Argilla!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ire!!
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, parliamo dell'argilla! Verde, bianca, tutti i tipi!
    Io so che ha ottime proprietà, si può anche bere :P E' un'ottima cura per la cellulite e si possono fare anche degli impacchi per capelli, che proverò a breve :)
    Voi come vi trovate? Avete delle ricette?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Io amo l'argilla..prediligo quella rosa e bianca ma anche la verde e il rassoul non sono niente male..ovviamente dipende cosa vuoi fare, ci sono ricette ultra base e altre più complesse..prova definire un po' meglio quello che cerchi..
     
    .
  3. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Io uso l'argilla verde per le maschere viso :D
    La trovo fantastica, generalmente l'argilla è l'ingrediente fondamentale e mi lascia sempre la pelle pulita e purificata.

    Per farti un'esempio, oggi farò:

    Argilla Verde
    Gel d'Aloe
    O.E di lavanda
    O.E di tea tree
    Limone

    Io ho una pellaccia da rinoceronte quindi la lascio in posa tantissimo, finchè non secca. Voi non fatelo vi prego :P
    Ah è l'argilla verde superventilata della Forsan, l'ho comprata al supermercato!
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro l'argilla, in tutte le sue declinazioni! :D
    io ho quella verde ventilata, quella bianca e quella rosa di AZ (in realtà è un mix di argilla bianca e rossa già pronto), e le uso tutte e tre! quella verde la trovo troppo aggressiva per il viso, ma è perfetta per uso interno per i periodi in cui mangio troppe schifezze o mi sento un po' appesantita: la sera prima di andare a dormire ne metto un cucchiaino in un bicchiere d'acqua e bevo l'acqua il mattino dopo appena sveglia. Non è il massimo del gusto, ma aiuta a purificarsi.. ;)
    Il caolino e quella rosa invece le uso tantissimo nelle maschere per il viso, seccano meno la pelle del viso e sono più lenitive (l'argilla rosa è la più delicata in assoluto). Quando ho tanti brufolini o vedo che la mia pelle è particolarmente stressata (ciclo, stress o altro) faccio questa maschera:
    1/2 cucchiaino di argilla bianca
    1/2 di argilla rosa
    una punta di cucchiaino di ossido di zinco
    1 cucchiaino di amido di riso
    1 cucchiaino di gel d'aloe
    1 cucchiaino di cacao in polvere
    1 cucchiaino di yogurt
    1 gtt di oe di lavanda
    2 gtt di oe di menta (o è il contrario? :unsure: )

    La applico dopo uno scrub delicato e la lascio in posa 10-15 minuti. La pelle rimane purificata ma non irritata, e i rossori dei brufoli sono meno evidenti. Inoltre l'aloe, lo yogurt e il cacao nutrono la pelle.. una vera botta di vita per la pelle! :D

    CITAZIONE
    Io ho una pellaccia da rinoceronte quindi la lascio in posa tantissimo, finchè non secca. Voi non fatelo vi prego :P

    per la serie: don't try this at home! :lol:
     
    .
  5. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Sai che non sapevo si potesse bere l'argilla verde?
    E non ha nessun tipo di controindicazioni?
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che a lungo andare possa.. come dire.. un po' di stitichezza, ecco! :gnorry:
    io non ho mai notato questo problema, ma di solito mi limito a 7-10 giorni di trattamento!
    controlla solo che l'argilla che hai sia ventilata per uso interno, se no la trovi facilmente in erboristeria! a vedere sul sito della forsan sembra che la tua vada bene, ma ti direi di controllare prima anche sulla confezione..
     
    .
  7. ire!!
     
    .

    User deleted


    Allora, oggi ho provato un impacco per capelli all'argilla verde! Ne ho messa circa un cucchiaino con un pò d'acqua, in modo da formare una pappetta e l'ho spalmata sul cuio capelluto, in più sulle lunghezze ho messo del jojoba e ho tenuto in posa per 20 minuti. Ottimo risultato :D Capelli morbidi e puliti :D
     
    .
  8. giulia54548
     
    .

    User deleted


    io con l'argilla mi faccio i fanghi per la cellulite e uso la ricettina di carlitadolce. Se devo fare una maschera viso uso il caolino e lo mischio a estratto di mirtillo in polvere, olio di mandorle dolci o rosa mosqueta e sciolgo tutto o nell'idrolato di rosa damascena oppure nell'acqua di rose e poi aggiungo o.e di tea tree, limone e rosmarino
     
    .
  9. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    aggiungo quella viola, all'elenco! ^_^
    generalmente uso quella bianca e la rosa. la verde mi secca troppo, non fa né per i miei capelli, né per la mia pelle (ne tengo sempre un pochina in casa perché invece va benissimo per il mio fidanzato).
    quella viola è stata una scoperta!!
    l'ho presa più per "capriccio", per provare qualcosa di diverso e perché ne avevo sentito parlare bene in più posti, leggiucchiando in giro. ci ho fatto un paio di maschere viso ed è stata fenomenale. pulisce proprio bene i pori ed è estramente delicata.... ed è anche bellissima da vedere, ha un colore fantastico! :D so che questo conta molto meno del risultato, ci mancherebbe... però non guasta :lol:

    vista la sua bellezza anche estetica, oltre alle proprietà che mi hanno conquistata, ho deciso che la utilizzerò a breve per fare un detergente viso, dove seguirò un filo comune dei toni del rosa: argilla rosa e violetta, appunto, acqua di rose, glicerina, karitè e jojoba e, per lo scrub (delicato), i semini di fragola (che non avevo preso, non sono in fattura, ma mi sono ritrovata a caso dentro il pacco di aromazone :blink: ...)

    secondo me verrà fantastica!
    (un consiglio: ci vorrei mettere anche un po' di pantenolo... secondo voi è sprecato, in un prodotto che si sciacqua subito e mi conviene più tenerlo da parte per maschere e impacchi ai capelli?)
     
    .
8 replies since 1/10/2012, 19:22   309 views
  Share  
.