gel contorno occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marga83
     
    .

    User deleted


    Finora ho sempre avuto problemi con le creme contorno occhi: per quanto delicate e leggere, dopo qualche giorno di utilizzo mi ritrovo con delle specie di micro-bollicine all'angolo esterno degli occhi, probabilmente perchè troppo ricche per la mia pelle. :(
    Visto che ormai ho 29 anni, vorrei iniziare a usare qualcosa per il contorno occhi in modo continuativo, e che non mi dia problemi a lungo termine: per fortuna ho solo delle rughette praticamente invisibili e non sono soggetta alle occhiaie, quindi non ho bisogno di chissà quali prestazioni.. :D
    pensavo a un gel di aloe da mettere in un roll on, arricchito con alcuni attivi (e un po' di conservante), quali mi consigliate?
    la mia idea era aggiungere all'aloe olio di jojoba, tocoferolo acetato, macerato idroglicerinato di centella asiatica, bisabololo e pochissimo oe di lavanda, che sono tutti ingredienti che ho già in casa.
    So che ci vorrebbero caffeina, olio di rosa mosqueta, olio di argan e acido jaluronico, ma purtroppo non ho nulla di tutto ciò! :unsure: avete qualche altro ingrediente da suggerire per un gel contorno occhi? avrei della vitamina C, potrebbe andare? e il pantenolo? <_<
    meglio mettere tutto nel gel di aloe o creare un gel con acqua (acqua di rose) e xantana, eliminando del tutto gli oli?
    Scusate le mille domande, ma di solito non spignatto creme per il viso, voglio essere sicura di non andare a far danni.. :gnorry:
     
    .
  2. minù85
     
    .

    User deleted


    io eviterei sia la centella asiatica (serve per chi ha le occhiaie) e la vitamina C (se esageri con le quantità potresti ustionarti). Visto che hai bisogno solo di idratare fà gel di aloe+jojoba+tocoferono(la vit.E previene le rughe). Una goccia di lavanda per lenire e profumare ci può stare.

    Visto che il tuo contorno occhi è sensibile non esagerare con gli ingredienti, quando puoi procurati l'acido ialuronico, tylluan sta facendo un ordine collettivo da un sito dove costa pochissimo (considera che con 1 grammo ci fai 100ml di gel). E' un ottimo idratante e antirughe, se lo sostituisci al gel di aloe avrai un contorno occhi da far invidia alla profumeria!
     
    .
  3. marga83
     
    .

    User deleted


    grazie minù, in effetti avevo qualche dubbio sulla vitamina C! la centella la metterei cmq, quando dormo sei ore a notte le occhiaie mi vengono cmq..
    CITAZIONE
    Visto che il tuo contorno occhi è sensibile non esagerare con gli ingredienti, quando puoi procurati l'acido ialuronico, tylluan sta facendo un ordine collettivo da un sito dove costa pochissimo (considera che con 1 grammo ci fai 100ml di gel). E' un ottimo idratante e antirughe, se lo sostituisci al gel di aloe avrai un contorno occhi da far invidia alla profumeria!

    lo so, infatti adoro lo jalus riequilibrante, è meraviglioso per la mia pelle! :love:
     
    .
2 replies since 30/9/2012, 14:33   274 views
  Share  
.