Elasticità della pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Ragazze sono ossessionata.
    Dopo l'intervento di bendaggio gastrico la pelle sarà l'organo più colpito. Già devo operarmi al seno, non voglio dover fare altri interventi di chirurgia plastica!

    Sono giovane, a parte le cosce e la pancia tutto il resto del corpo è tonico, per esempio le braccia pur essendo grosse grosse non hanno la pelle flaccida che pende!
    E il mio sederone fa provincia, ma non è cadente!

    Voglio iniziare da subito un regime mirato a migliorare l'elasticità della pelle, così quando andrò a fare attività fisica la pelle farà meno fatica a riassorbirsi!

    La mia domanda è:Quali ingredienti sono i migliori per raggiungere questo scopo? Quali posso integrare in creme, detergenti, lozioni, acque idratanti etc etc?

    Allargo la mia domanda... Quali integratori aiutano in questo? Ovviamente uniti a una dieta sana e a un assunzione di acqua adatta.

    Aiut, lushine!!
    Più che impegnarmi al massimo nella perdita di peso e rischiare di dover poi subire 5 o 6 interventi ricostruttivi, voglio concentrarmi su come tonificare e modellare il mio corpo MENTRE perdo peso!
    Fare sport sarà una grande componente, ma voglio dargli una mano anche con gli spignatti!
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    Non ricordo più se te l'avevo segnalato in tagboard, ma c'è un video di carlitadolce per un olio contro le smagliature, che volendo si può aggiungere a una crema con la lecitina.. www.youtube.com/watch?v=IPAb7HuxI6c
    Penso che gli ingredienti per mantenere elastica e tonica la pelle siano gli stessi che funzionano contro le smagliature, quindi olio di mandorle, tocoferolo, olio di jojoba, olio di argan, olio di rosa mosqueta, olio di avocado, burro di karitè.. in generale penso che tutti gli oli ricchi di vitamina E vadano bene! anche l'acido jaluronico penso che aiuti: di solito viene utilizzato per ridonare turgore alle pelli mature, dovrebbe funzionare anche nel tuo caso! ;)

    Più in generale penso che idratare la pelle aiuti a mantenerla elastica, quindi dovresti fare attenzione ad assumere tanti liquidi e a nutrirla dall'esterno con creme e cremine varie, in caso anche tutti i giorni. Come integratori non saprei cosa consigliarti, se non sbaglio esistono degli opercoli di vitamina E da assumere per via orale, ma non so quanto funzionino veramente. Anche un integratore di tè verde potrebbe andare bene, visto l'alto contenuto di antiossidanti, ma chiederei per sicurezza a qualcuno che ne sa più di me! :D
    L'unico integratore che penso di poterti consigliarti a prescindere è il lievito di birra, che fa bene alla pelle in generale: non so quanto serva per l'elasticità però ha un'efficacia ad ampio spettro! :)

    scusa il papiro, spero di esserti stata utile! :)
     
    .
  3. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Oltre agli olii già citati, forse può essere interessante anche il macerato di margheritina, su AZ è "Bellis" www.aroma-zone.com/aroma/ficheHVbellis.asp
    io ne ho preso un berlingot e l'ho aggiunto alla mio PopiPopi per arricchirla... ovviamene niente miracoli, ma non ha odore cattivo e non mi ha dato problemi alla pelle :)
     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Come mai mi è sfuggito questo topic? Anche io sono a dieta, già ho le smagliature, vorrei evitare un peggioramento.

    Cercando sul web, ho letto che potrebbero essere utili integratori di silicio.
    Come applicazione esterna, oltre agli olii già citati, ho letto che possono essere utili: burro di cacao, olio di oliva spalmato caldo, olio di semi di lino, neem (erba e olio), aloe vera.

    Naturalmente io non ho nulla di tutto ciò in casa... Sto finendo un olio Fitocose, dopo di che proverò ad aggiungere a una crema neutra il lino e l'avocado, che ho già in casa. Magari aggiungendo l'oe di lavanda... Oppure miscelare semplicemente avocado, lino e burro di karite?

    Secondo voi questi olii (mandorle che posso comprare, lino, avocado) si possono usare tranquillamente anche sul seno?

     
    .
  5. s-chicca
     
    .

    User deleted


    so che per l'elasticità pelle mi è stato consigliato l'olio di melograno, mentre per le smagliature olio di rosa mosquesta e olio di karitè/burro ma nel caso dell'olio da usare su pelle umida o miscelato con una crema per non ottenere l'effetto contrario
     
    .
4 replies since 28/9/2012, 11:56   270 views
  Share  
.