*Mr Punch / Bella Sbronza (in Italia)

soap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline


    Sunshine on a rainy day – that’s the way to do it!


    Here we come a wassailing with our summer punch soap of juniper berries, gin, blackcurrant absolute and lime oil.

    What would happen if you left a bowl of punch from your summer garden party out on the lawn in the freezing winter? Well, Mr Punch would happen, that’s what – a bowl of fruity punch frozen in time!


    Ingredients: Water, Propylene Glycol, Rapeseed Oil and Coconut Oil, Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Perfume, Gin , Juniperberries- dried, Juniperberry Oil, Blackcurrant absolute, Lime Oil, Glycerine, Sodium Chloride, EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, Linalool, Titanium Dioxide, Gardenia Extract, Colour 14700, Colour 17200, Colour 15510, Colour 42090

    *occurs naturally in essential oils


    Prezzo: £3.75/100gr


    £9.35/250gr


    £18.75/500gr


    € 6.95/100gr - € 13.90/200gr - € 34.75/500gr - € 486.50/7kg forma intera (in Italia)


    from: https://www.lush.co.uk



    Edited by Ela79 - 8/10/2012, 22:52
     
    .
  2. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    è simile a ponche bagnoschiuma, ma non mi convince perché si sente troppo il ginepro e non mi da l'idea di essere troppo idratante.
     
    .
  3. marga83
     
    .

    User deleted


    Il propylene glycol al secondo posto non mi piace per niente, anche se è un prodotto a risciacquo.. :unsure:
    mi ispirava ma visto l'inci passo! :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Visto ieri in vetrina a Firenze. Si chiama Bella sbronza. (O qualcosa del genere)
     
    .
  5. silently
     
    .

    User deleted


    A me l'han dato ieri a Via del Gambero a Roma, si chiama Bella Sbronza!

    E super fruttoso, ancora non l'ho provato ma lo farò domani.
    L'odore è spettacolare....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    bel nome, complimenti a Lush!

    a vederlo così, passo :P
     
    .
  7. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    a me ispira tantissimo, ma devo DEVO DEVO aspettare i saldi postnatale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Mmm...il ginepro però non mi convince tanto, ermm devo assolutamente andare a sniffarlo in bottega!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    preso un pezzo e provato!

    ritiro quanto detto prima. mi piace parecchio, il profumo è ottimo, ci sento il ginepro e qualcosa di fruttato. secca un po' la pelle ( ma non ci faccio caso, lavandomi 20 volte al giorno le mani per me è normale abusare di creme idratanti per sopravvivere).

    il profumo rimane tantissimo su di me, non sa per nulla di chimico come invece temevo. e non perde tanto colore nel portasapone come altri suoi simili.

    promosso :)
     
    .
  10. HoneyEle
     
    .

    User deleted


    Ho comprato questo sapone appena arrivato in bottega come regalo di compleanno per una mia amica e le è piaciuto molto! L'odore è fantastico, fresco e fruttato, che rende questo sapone adatto anche agli uomini lushini, ma devo dire che non mi sembre molto idratante...Io però ho già la pelle secca e devo stare molto attenta ai prodotti che uso, quindi magari su una persona con la pelle più resistente e/o normale non dà assolutamente problemi. Chiederò alla mia amica come si è trovata al primo lavaggio :)
     
    .
  11. .snow
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto un campioncino in bottega...non l'ho ancora provato però come odore è buono! Sa proprio di fruttato :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    marga..in realtà non è il caso di preoccuparsi del propylene glycol..ha un alto profilo di biodegradabilità e non sono stati riscontrati danni dermatologici..è un solvente utilizzatissimo e molto valido e, soprattutto, non da problemi a ambiente e pelle :) (nonostante il potere solvente)
     
    .
  13. marga83
     
    .

    User deleted


    Veramente io sapevo che favorisce la penetrazione degli ingredienti presenti nel prodotto nella pelle.. :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    a livello esclusivamente teorico, perchè, in teoria, essendo un solvente potrebbe farlo..ma ti assicuro che non c'è nessunissimo studio dermatologico che affermi la pericolosità di quest'elemento..in più posso dirti che si usa in laboratorio di chimica e la sua scheda di sicurezza non da nessuna controindicazione al contatto..In più viene utilizzato in molti aromi per dolci e, essendo ingerito, il problema dell'eventuale solubilizzazione e quindi penetrazione dei componenti sarebbe ancora più grave..e invece fortunatamente non ci sono controindicazioni :)
     
    .
  15. marga83
     
    .

    User deleted


    Grazie per il chiarimento Meggy! :) ero convinta che alla lunga potesse dare un po' di irritazione.. l'avrò letto sul forum di Lola, e lì tendono un po' all'allarmismo..
    scusa l'OT, ma è normale che nei saponi ci sia un solvente?
     
    .
45 replies since 27/9/2012, 19:18   853 views
  Share  
.