Mi sto un po' stufando della Lush

Colpa dei prezzi proibitivi e della poca fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cory85
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per sfogarmi un po' del fatto che quest'anno la Lush mi sta facendo un po' stufare perchè continua ad aumentare i prezzi e a parer mio ha un po' poca fantasia nel tirare fuori nuovi prodotti......quando nel 2008 ho conosciuto Lush ne sono rimasta affascinata perchè vendeva prodotti che in giro non avevo mai visto(tranne le ballistiche,quelle le avevo già viste in giro e infatti anche quelle di Lush non mi sono piaciute fin dall'inizio)e con tutti quei profumi e colori e nomi divertenti mi dava allegria.....poi mi piaceva regalare i prodotti Lush perchè appunto le mie amiche non la conoscevano ed era un'idea simpatica e innovativa :) .
    Quest'anno con il finire dell'estate e con l'uscita dei nuovi prodotti mi sono "cadute le braccia"(mentre l'anno scorso non vedevo l'ora che venisse natale per le novità e i regali)perchè i prezzi sono diventati proibitivi,come si fa a fare 4 o 5 pensierini Lush che il costo totale dei prodotti(il pacchetto lo farei io)equivale ad una cappelliera tra i 25 e i 50€???Fino a 2 anni fa andava ancora bene,avevo fatto dei pensierini con una ballistica e uno spumante e ci stavo ancora dentro,poi l'anno scorso ho fatto solo uno spumante e quest'anno se pensassi di regalare Lush che dovrei fare?Potrei giusto comprare un po' di sapone e dividerlo in pezzi tra le destinatarie......ma scherziamo???
    La nuova linea per i capelli mi ha fatto venire un infarto,gli shampoo professionali quelli che pubblicizzano con il parrucchiere famoso di turno e che promettono miracoli costano meno!!! :blink: ......ma chi li compra?Io proprio no,a parte che sono disoccupata quindi i soldi sono quelli che passano i nonni settimanalmente e i miei ogni tanto(e io non spendo,metto da parte.....vabbè abitando con il mio fidanzato bisogna pur mangiare e visto che non gli posso pagare le bollette almeno ogni tanto faccio la spesina per 2 o 3 giorni)......però anche avessi un normale stipendio ma chi va a pagare 15€ 100g di balsamo solido?Che non è uno shampoo o un sapone che sono un po' più "compatti" e durano di più anche se li tagli in più pezzi,ma un balsamo solido è più cremoso e quindi si consumerà prima.....e poi tutti quei trattamenti per capelli e shampoo in crema fino ai 30€!Io come trattamento per i capelli uso l'olio di semi di lino dei provenzali che è totalmente biologico che costa 6€ e usandolo quando ne ho bisogno(diciamo ogni 2 settimane)mi dura dei mesi e i risultati sono straordinari.....
    Ho parlato anche di poca fantasia,perchè ultimamente io vedo che tirano fuori solo ballistiche e spumanti sia come edizioni limitate sia come prodotti permanenti,si la linea per capelli è stata una bella novità,ma la penalizza il prezzo!Tirassero fuori nuovi saponi "golosi" e un po' diversi dai soliti permanenti(giusto le edizioni limitate natalizie sono un po' diverse,ma le ultime a me non sono piaciute tantissimo) oppure dopo i profumini solidi in stick si dessero un po' da fare a metterci anche i balsami labbra in stick,che da mettere con il dito sono antigienici!
    Quest'anno sono in dubbio se mi farà regalare le 2 consuete cappelliere dal mio fidanzato e da mia sorella......di sicuro io pensierini Lush alle mie amiche quest'anno non ne faccio(non pensiate che sia tirchia,ma con le mie amiche ormai ci facciamo solo pensierini perchè ci conosciamo da più di 10 anni e regali belli e costosi ce ne siamo già fatti abbastanza,e poi per mancanza di fantasia abbiamo anche abolito lo scambio di regali per il compleanno,sennò diventavamo matte per fare regali originali :woot: )
    Insomma questo è il mio sfogo(scusate il poema) e finisco dicendo che ormai da Lush mi limito a comprare shampoo solidi(ne compro 4 ogni 6 mesi),Aromantico(100g ogni 3 mesi) e Acqua di sole(200g ogni 2 mesi)......sono aumentati anche i loro prezzi ma con il ritmo con cui li consumo posso dire che mi convengono :) ,anche perchè li trovo prodotti molto validi :)
     
    .
  2. Cory85
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che ieri sono andata sul sito de I Provenzali e hanno dei prezzi che sono ultrabassi rispetto alle cose della Lush e la qualità è ottima,hanno le saponette alla frutta a 2€!Penso che il sapone a 2€ qui in italia la lush non l'abbia mai venduto......infatti visti i prezzi e avendo già testato alcuni prodotti penso che non comprerò più da lush se non gli indispensabili che ho citato prima.....tutto il resto sarà I Provenzali
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Come lo usi l'olio di semi di lino per trattamento capelli? Io l'ho comprato ma non lo so usare...
     
    .
  4. Cory85
     
    .

    User deleted


    Lo applico sui capelli asciutti,lascio agire una trentina di minuti e poi faccio lo shampoo e applico il balsamo ai semi di lino sempre dei provenzali......mi sono trovata molto bene :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Allora oggi provo, grazie!
     
    .
  6. Cory85
     
    .

    User deleted


    Figurati :)
     
    .
  7. Cory85
     
    .

    User deleted


    Bene,dopo aver valutato i regali natalizi sono giunta alla conclusione che non farò buttare via dei soldi al mio fidanzato facendomi regalare una cappeliera Lush,mi scelgo un regalo più utile,anche perchè ho visto che molti prodotti che sono nei regali natalizi o gli ho già provati e non saprei che farmene oppure sono cose che non userei(come ballistiche e spumanti)......forse però mi faccio regalare una cappelliera sotto i 50€ da mia sorella,valuto ancora un po',se non trovo nient'altro che posso comprarmi con i soldi che mi da lei per natale
     
    .
  8. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    Guarda Cory, io sono nella droga Lush da neanche un anno e ho già ridotto di molto le sperimentazioni a quello che davvero mi ispira e rimango con quello che davvero mi funziona, stop. Rimango fedele ad alcuni prodotto molto validi, altri manco li guarderò e a Natale un maglione nuovo :) Amen
    Lush sta puntanto a una fetta di mercato che sembra escludere gente come me (e te e molte di noi)...quando tornerà sui suoi passi, comprerò di più. Contenti loro, contenti tutti ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Anche io mi sto stufando della Lush, ma oltre al cambiamento della loro politica credo sia colpa del fatto che, spinta dall'entusiasmo, ho comprato troppe cose. Per quale motivo, altrimenti, avrei comprato una crema come A piede libero, totalmente inutile?
    La ricerca di alternative mi ha fatto però scoprire un'amara verità: i prodotti di marche ecobio, magari più economiche di lush, sono tristi e per nulla "goduriosi". Profumi scialbi, quando ci sono, aspetto austero. Insomma... meglio Lush.
    D'ora in poi, avendo provato tutto o quasi, comprerò molto meno, e solo quello che mi piace veramente, ma Lush non si sostituisce facilmente.
     
    .
  10. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    Hai proprio ragione, Lush è Sfizio con la S maiuscola :) Alcuni profumi sono inarrivabili
     
    .
  11. sally.brown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andracass @ 30/11/2012, 16:34) 
    Anche io mi sto stufando della Lush, ma oltre al cambiamento della loro politica credo sia colpa del fatto che, spinta dall'entusiasmo, ho comprato troppe cose. Per quale motivo, altrimenti, avrei comprato una crema come A piede libero, totalmente inutile?
    La ricerca di alternative mi ha fatto però scoprire un'amara verità: i prodotti di marche ecobio, magari più economiche di lush, sono tristi e per nulla "goduriosi". Profumi scialbi, quando ci sono, aspetto austero. Insomma... meglio Lush.
    D'ora in poi, avendo provato tutto o quasi, comprerò molto meno, e solo quello che mi piace veramente, ma Lush non si sostituisce facilmente.

    Beh dai magari è solo questione di trovare i prodotti giusti per te.... che mi dici del sapone arancia&cannella che ci ispirava tanto?
    Personalmente io mi sento molto "coccolata" con i prodotti Viviverde Coop, le loro creme corpo le applico e riapplico che è un piacere! Le creme viso personalizzate di TheBioLau sono semplicemente :wub: (e poi vuoi mettere la figata di dire che possiedi una crema viso fatta apposta per te :P ?) e non vedo l'ora di provare qualcosa de I Provenzali (per esempio il burrocacao all'argan), la Saponaria e Bjobj, che hanno un'infinità di profumazioni. Di Bottega Verde amo molto i burri corpo, davvero profumosi...

    Non pensavo davvero che con una semplice crema da super come la Viviverde avrei rimpiazzato senza rimpianti le creme corpo Lush, invece è successo :) .
     
    .
  12. Cory85
     
    .

    User deleted


    Ho anche rinunciato alla cappelliera sotto i 50€ da parte di mia sorella alla fine.
    Concordo sul fatto che come lush in quanto a profumi,colori e simpatia non li batte nessuno,ma red_mosquito ha ragione ormai bisogna metterci la lettera maiuscola alla parola sfizio associata a lush,io sono disoccupata e i soldi sono pochi,quest'anno i regali di Natale che farò saranno semplici pensierini che costano meno di 5€,al massimo arrivano a 10€ per cugine e sorella;anche per me ho comprato giusto l'altro ieri dalla lush 2 shampoo solidi,aromantico e il boccione di acqua di sole perchè sono gli unici prodotti che uso con regolarità,ma soprattutto il solido mi dura mesi e quindi ne valgono la spesa.Per il resto il portafoglio rimane serrato,anche se un po' mi dispiace
     
    .
  13. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Pure io dopo la spesona (per di più non propriamente necessaria dell'altro giorno) non prenderò più nulla da loro per almeno tre/quattro mesi. Forse due cose con i saldi, ma veramente due perché avendo moltissimi prodotti certe categorie di prodotti tipo saponi e gel doccia non mi viene voglia di comprarli proprio...
     
    .
  14. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    Dai le spese da Lush non sono (quasi) mai davvero necessarie :) Comunque dopo la scorpacciata dell'anno scorso, spinta anche da antipatia quando vedo certe cose, ho anch'io tolto una gran quantità di prodotti che non proverò più neanche ne facessero di nuovi...
    E poi Sally ha ragione, adesso stiamo scoprendo una serie di prodottini alternativi che non credo ci faranno rimpiangere troppo gli inglesi esosi :)
    Meglio questo rapporto libero e occasionale (che bisognerebbe avere un po' con tutte le cose nella vita) che la dipendenza/fede cieca che una puo' avere all'inizio!

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sally.brown @ 30/11/2012, 18:43) 
    Beh dai magari è solo questione di trovare i prodotti giusti per te.... che mi dici del sapone arancia&cannella che ci ispirava tanto?
    Personalmente io mi sento molto "coccolata" con i prodotti Viviverde Coop, le loro creme corpo le applico e riapplico che è un piacere! Le creme viso personalizzate di TheBioLau sono semplicemente :wub: (e poi vuoi mettere la figata di dire che possiedi una crema viso fatta apposta per te :P ?) e non vedo l'ora di provare qualcosa de I Provenzali (per esempio il burrocacao all'argan), la Saponaria e Bjobj, che hanno un'infinità di profumazioni. Di Bottega Verde amo molto i burri corpo, davvero profumosi...

    Non pensavo davvero che con una semplice crema da super come la Viviverde avrei rimpiazzato senza rimpianti le creme corpo Lush, invece è successo :) .

    Ecco, adesso mi ispira molto meno...
    Ha un profumo fondamentalmente di cannella (l'arancia non la sento) che sulle mani non attacca per nulla. Sulle mani resta un odore non propriamente buonissimo di sapone naturale. Di buono ha che lascia le mani morbidissime e idratate.

    Con le stesse caratteristiche, ma un profumo per me decisamente più gradevole (ma deve piacere) è la saponetta Aleppo dei provenzali. Non il cubone, ma la saponetta. Ha solo l'8% di alloro, quindi non è di quelli specifici per pelli problematiche e da usare di rado. Ecco, questo mi piace davvero tanto.
     
    .
15 replies since 27/9/2012, 18:33   1323 views
  Share  
.