Torta margherita con pesche caramellate

versione "low-difficulty"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Allora, come sapete io non sono una cuoca di alto livello, anzi... Per dirvi, stasera ho mangiato una pizza surgelata della Findus con mozzarella e gorgonzola aggiunti sopra quindi XD

    Però volevo lasciarvi questa ricetta della torta che ho fatto oggi, devo dire che è venuta davvero bene e probabilmente se siete cuoche migliore di me c'è un ampio margine di miglioramento :P

    Allora, ingredienti:

    - Preparato per torta margherita (io prendo quello della Coop, ve l'ho detto che non sono una grande cuoca XD)
    - Pesche (vanno bene sia le nettarine che le pesche noci)
    - un po' di burro (a occhio)
    - zucchero (io uso sempre quello di canna ma vedete voi)
    - preparato per crema pasticcera (di nuovo, non sono una grande cuoca, uso il preparato senza cottura della PaneAngeli :P)
    - latte 250ml (io ho usato quello scremato e giuro che non si sente la differenza, ve lo dice una che adora il latte intero)

    Procedimento:

    1- Imburrate la teglia e mettete in forno la torta. Vi consiglio di usare una teglia non troppo grande altrimenti la torta diventerà troppo bassa e sarà difficile tagliarla a metà (ma potreste sempre provare a farcirla in cima, mi sa che viene buona uguale :P)

    2- Mentre la torta cuoce pelate le pesche (io ne ho usate 4 piccoline ma andate a occhio) e tagliatele a fettine o a cubetti, come preferite. Mettete in una padella una noce di burro e 5 cucchiai abbondanti di zucchero. Mettete le pesche a caramellare, mescolando di tanto in tanto, finchè non sono morbide morbide. Spegnete e lasciate riposare.

    3- Preparate la crema pasticcera, io con il preparato ci metto un attimo ma viene ovviamente più buona se la fate normalmente.