Nuovi aumenti prezzi LUSH

sempre la solita storia.. stavolta come reagiremo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Grazie a sally.brown per la segnalazione! prezzi italiani rialzati, e da quanto ho visto anche in UK qualcosa si è mosso.

    :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  2. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Non va beneeeee nossignoriiii!!! Che rabbiaaa! Perchè continuano ad aumentare in continuazione i prezzi? mf_plasmawhore
    Ce li voglio proprio far pagare oro questi prodotti, eh?? Con tutti i soldi che lushine affezionate e non lasciano in bottega (ho sentito di signore che si portavano a casa 6 kg di sapone...) ci fanno questo? Gli mancano davvero tanto i soldi??
    Anche se hanno aumentato di 30-40 centesimi al prodotto, comunque è una spesa in più...anche perchè prodotto dopo prodotto nel carrello, la differenza si fa sentire sweatdrop3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    l'anno scorso andò così https://lushitalia.forumfree.it/?t=57055303

    stesso periodo, stessa storia...
     
    .
  4. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Bene insomma...se ogni anno è così allora tra poco arriveranno a farci pagare 30 euro uno shampoo liquido...
     
    .
  5. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Non ho guardato il sito e non voglio vedere -_-
    pazienza, pazienza, pazienza... certo, facile sentirsi un po' perseguitate e fantozziane, quando si hanno sempre meno soldi e tutto aumenta e il lavoro anziché aumentare sfuma come una cipria da 2 soldi :P
    Lush per me rimane sempre una fonte di ispirazione, di allegria e di sfizio: non avrei "bisogno" di tante cose che compro, ma è uno dei miei pochi vizi, e sono consapevole che buttare qualche decina di euro nello scarico della vasca è uno dei lussi della mia vita.
    Quando non potrò permettermelo, smetterò.
    Certo che se i prezzi fossero stati questi 6 anni fa, che ero una studentessa senza una lira non avrei nemmeno potuto permettermi di iniziarlo, questo vizio... (ma non è che gli stipendi altrui nel frattempo sono aumentati, anzi! personalmente vengo pagata molto meno oggi che 5 anni fa!) e quindi mi chiedo se le ragazze che non hanno un euro in tasca guardano alla Lush con il desiderio che avevo io, o se la ignorano come io tutt'ora ignoro certe griffe di moda... avete presente quelle vetrine che si guardano come se fossero un quadro? cioè senza nemmeno prendere vagamente in considerazione l'idea che quella roba sia in vendita? ecco.
    La Lush è sempre stata un lusso, ma ho la sensazione che di anno in anno il target si alzi, e che sia sempre peggio (poi dipende dal punto di vista... forse a loro fa più comodo avere in negozio 10 quarant'enni in pausa pranzo che possono spendere un centone, piuttosto che 30 ragazzine che si struggono per scegliere UN sapone e UN burro corpo perché di più non possono permettersi...)
    chiaro che a me un po' di tristezza viene...
    Ma pace!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    mah, c'è da dire percò che prima dell'aumento dell'anno scorso i prezzi erano accettabili e che, iva al 21% o no, aumento delle materie prime o no, potevano benissimo lasciare quei prezzi ancora fino ad adesso e di sicuro per altri due-tre anni che certo continuavano a guadagnarci come prima, perché appunto per il fatto che i prodotti Lush sono così sfiziosi, divertenti, rilassanti, profumati... quasi una forma di psicoterapia per i momenti bui, sarebbe bello fare in modo da renderli disponibili a più persone possibile.

    Al momento sembrano interessati ad entrare in sintonia con chi ha più di trent'anni e uno stipendio fisso come si deve invece di fare in modo che possano comprare questi prodotti anche le quindicenni o le dodicenni.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Stavo sistemando giusto ieri la sezione "Regali" e ora cosa mi ritrovo??? Tutti i prezzi da risistemare perché sono aumentati HARGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma basta con questi aumenti, la maggior parte dei negozi sta cercando di venire incontro al cliente con sconti, promozioni e chi più ne ha più ne metta e Lush cosa fa? Aumenta ancora i prezzi. Su alcuni prodotti ci può anche stare ma arrivare a pagare un pezzetto di sapone da 100gr (Baciamano) quasi dieci euro é un'assurdità.

    ...che poi non capisco una cosa, giusto pochi giorni fa avevo creato la scheda del pacco regalo "Rosy" che costava € 20.95 e ora me lo ritrovo a € 23.95! 3 euro non sono pochi ma con che criterio li aumentano i prezzi?? A casaccio???? (Idem per il pacco "Salirò").

    Edited by Ela79 - 3/8/2012, 18:40
     
    .
  8. fatina
     
    .

    User deleted


    se continua così beh...
    se prima compravo due saponi ad esempio, ora ne prenderò uno solo (o forse manco quello)... sinceramente trovo esagerati questi aumenti! se stanno omologando le loro scelte di marketing a quelle delle altre case cosmetiche super costose, credo che desisterò.
    il mercato lo fanno i consumatori! quindi siamo noi che dobbiamo adeguarci o meno... e in questo momento non posso concedermi spese folli per uno shampoo, lo trovo esagerato e veramente uno spreco, almeno per quanto riguarda me.

    bianca ha ragione quando parla di tristezza... la magia lush è anche quella di spendere qualche euro per portarti a casa un prodotto speciale e originale...
    così facendo, con futuri ed ulteriori aumenti viene meno anche un po' lo "spirito".

    ps: citando ela, perdonate la mia retorica spacca.....ping pong, ma 10 euro sono circa 20.000 £ per 100 grammi. se la matematica non è un opinione 1 kg sono quasi 100 euro. non esiste manco per niente.

    Edited by fatina - 3/8/2012, 18:42
     
    .
  9. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Infatti... io ringrazio il cielo che la mia abbuffata Lush abbia avuto luogo quando i prezzi erano ancora accettabili (insomma, c'è da dire che passare da 6.50 a 8.25 euro per uno shampoo solido, 9.50 per Godiva, in un anno è un bel rialzo, e la percezione del prezzo cambia, se prima erano poco più di 5 euro per un confettino ora sono poco meno di 10 e sinceramente la cosa mi fa moooolta più impressione).

    Fermo restando che di saponi, gel doccia, vellutate, burri corpo, olii da massaggio, ballistiche, spumanti e coccole ne ho ancora per diversi mesi, se non quasi un anno, è chiaro che i nuovi prodotti, sia questi nuovi per capelli che quelli introdotti a settembre 2011 io non me li posso permettere, ed è altrettanto chiaro che non sono disposta a spendere quasi 10 euro per un olio da massaggio, che oltretutto, diversamente dallo shampoo solido, dura molto poco. Sono una studentessa, lavoro part-time e non rientro più nel target.

    A ragione del nuovo aumento dei prezzi, continuerò a comprare i prodotti per i capelli (shampoo solido e liquido, balsamo e Crine), Acquamarina, Sympathy For the Skin (oppure Hey Cocca o Dream Cream), Acqua di Sole, forse talvolta un sapone o un gel doccia per sfizio, perché sono prodotti validi e "unici", nel senso che sono difficilmente sostituibili, almeno per me. Poi basta. Non comprerò più olii da massaggio, balsami corpo, prodotti da bagno, grattini, cubotti, fumantine, sieri, vellutate, struccanti, creme viso e tutte le altre cose. Al limite durante i saldi natalizi potrei comprare un pacco che contenga un olio da massaggio o un burro corpo, oppure aspettare qualche promozione tipo il Facebook Party e sperare di essere fortunata.

    Mi dispiace un sacco ovviamente, perché Parole di Burro, I Love Me, Peach&Love e Scaldamuscoli sono dei prodotti fantastici e io li adoro ma 10 euro per un po' di burro di cacao e karitè e qualche o.e. è un prezzo fuori dal mondo ed esistono alternative naturali, cruelty free e più economiche. A questo proposito pensavo di cercare i burri corpo di The Body Shop o i Provenzali, qualcuna ne conosce?

    Ripeto che mi dispiace molto perché adoro il marchio e i prodotti Lush, da quando li ho conosciuti sono sempre stata un'ottima cliente (e di soldi ne ho lasciati parecchi molto volentieri) e apprezzo molto le loro iniziative e i loro lavori... ma ripeto quel prezzo per due burri e due o.e. non credo abbia giustificazione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatina @ 3/8/2012, 18:38) 
    bianca ha ragione quando parla di tristezza... la magia lush è anche quella di spendere qualche euro per portarti a casa un prodotto speciale e originale...
    così facendo, con futuri ed ulteriori aumenti viene meno anche un po' lo "spirito".

    Mi hai tolto le parole di bocca..e la magia Lush andò a farsi benedire.
     
    .
  11. fatina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sally.brown @ 3/8/2012, 18:40) 
    Sono una studentessa, lavoro part-time e non rientro più nel target.

    idem sally...



    CITAZIONE (Ela79 @ 3/8/2012, 18:42) 
    CITAZIONE (fatina @ 3/8/2012, 18:38) 
    bianca ha ragione quando parla di tristezza... la magia lush è anche quella di spendere qualche euro per portarti a casa un prodotto speciale e originale...
    così facendo, con futuri ed ulteriori aumenti viene meno anche un po' lo "spirito".

    Mi hai tolto le parole di bocca..e la magia Lush andò a farsi benedire.

    già...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    invece io per esempio non ricomprerò più Crine Tempestose perché già l'anno scorso l'avevo preso dall'UK visto che da noi costava tanto e non ho voglia di controllare se l'hanno aumentato. Ricomprerò solamente le gelatine e gli shampoo solidi quando avrò finito quelli che ho (e chissà quando!! non mi finiscono mai nemmeno i campioncini!).
     
    .
  13. RIOT!natty;
     
    .

    User deleted


    Io sono una studentessa, ma ho 17 anni, quindi non ho nemmeno una paga effettiva, nè un lavoro. Risparmio sulle paghette che mia nonna mi dà. Non mi piace chiedere soldi ai miei, anche se mi chiedono sempre se ho bisogno, quindi mi pago ricariche del cellulare, uscite con gli amici, trucchi, e cosine che posso permettermi! Circa un mese fa ho fatto il mio primo acquisto Lush e devo dire che di ciò che ho comprato finora sono rimasta soddisfatta...ma diciamocelo...alcuni prezzi di alcuni articoli già non erano poi così stracciati, ora men che meno! Capisco la crisi che anche le case cosmetiche e le aziende sentono, ma alzare continuamente i prezzi non porta vantaggi, anzi solo perdite per l'azienda! thumbdown La cosa fantastica di Lush sono soprattutto la loro "politica" riguardante l'ambiente, gli animali, ma anche i colori, i profumi, i nomi che attraggono...Una qualsiasi persona che vede una vetrina Lush è attratta da ciò che vede fuori e anche dentro, poi legge i prezzi e...WOW! shakehead Col continuo aumento, Lush perderà i clienti più fidati o si vedrà dimezzati i prodotti che vende...pensare che un mese fa ho comprato un profumino solido a 12 euro (che già mi sembrava abbastanza), ed ora è già a 13,50! Sinceramente non capisco questo nuovo aumento di prezzi, anche perchè non mi sembra che Lush stia affrontando un grosso calo delle vendite o perdita di clienti...anzi vedo sempre molte persone nelle botteghe che si fanno tentare ed acquistano! Con certi prezzi, ora le più fidate compreranno i prodotti di routine principali, mentre altri prodotti se li concederanno come sfizio una volta alla morte del papa (ballistiche, spumanti, oli, profumini...) tears Mossa sbagliata da parte di Lush, purtroppo... :wacko: C'è crisi, c'è crisi, si sa, e dovrebbero saperlo soprattutto le aziende, che farebbero meglio a promuovere offerte, promozioni, insomma qualcosa per incentivare le vendite senza spropositati aumenti! Già hanno tolto la tessera fedeltà che c'era pochi anni fa, ora basta che tolgano la maschera fresca gratis con i 5 barattolini neri e poi chissà :(
     
    .
  14. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    bene bene... già nell'ultimo periodo non ho comprato praticamente niente, con l'aumento continuo dei prezzi mi sa che i miei ordini Lush saranno sempre + lontani! Probabilmente aspetterò i saldi post Natale per togliermi qualche sfizio, sempre se avrò la possibilità :/
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Idem per me, non comprerò più nulla fino ai saldi dell'anno prossimo...Ultimamente mi é passata anche la voglia di pensare "Ok, mi toglierò lo sfizio una volta ogni tanto" perché con questo forte aumento dei prezzi mi sentirei una grandissima sprecona (con la crisi che c'é adesso poi..) a buttare 10 euro in un sapone. Piuttosto li dono al canile della mia zona, così so di aver fatto un bel gesto e di non averli letteramente gettati al vento.

    ...che poi sembra proprio una gran presa per il culo, :angry: gli altri negozi in questo periodo fanno i saldi e Lush invece, come ringraziamento per i loro affezionati clienti, non solo non fa saldi ma alza pure i prezzi. Grazie Lush!
     
    .
140 replies since 3/8/2012, 14:03   2729 views
  Share  
.