*Dolce Metà

shampoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted





    This bottle is full of the power of flowers, collected and concentrated for you by the bees. While they were collecting the pollen, we searched the meadows for beautiful flowers to fragrance their work.


    "Washing your hair in honey gives natural shine, volume and lustre.

    We put lashings of honey in here for its lovely effects on the hair – the natural properties of honey also means we didn’t need to put any preservative in this product.

    A shampoo this good deserved the finest of perfumes. So Simon has created a geranium/honey perfume with beeswax absolute, geranium, rose, bergamot and neroli. This is a no expense spared shampoo."


    Ingredients:
    Fairly Traded Honey, Linseed Mucilage, Sodium Laureth Sulfate, Sunflower Lecithin, Cocamide DEA, Lauryl Betaine, Geranium Oil, Beeswax Absolute, Neroli Oil, Rose Absolute, Bergamot Oil, *Citral, Geraniol, Citronellol, *Limonene, *Linalool, *Benzyl Salicylate, *Eugenol, Benzyl Benzoate, *Farnesol, Hydroxycitronellal, Perfume
    *occurs naturally in essential oils




    Price: £7.00/100g
    £14.00/250g
    £23.50/500g


    € 12.50 (in Italia)



    from: www.lush.co.uk

    Edited by Ela79 - 17/9/2015, 16:18
     
    .
  2. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Dato che già uso "non la bevo" per i capelli, provo anche questo... che è nato per lo scopo! :)
    evviva! era ora che arrivasse qualche novità carina per i capelli! ^_^
     
    .
  3. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Usato ieri per una lavata veloce! :)
    consistenza molto morbida e bellissima schiuma, profumo di... geranio. Ovvero: antizanzare naturale! :-P
    Che poi è un profumo gradevole, ma non posso fare a meno di ricordare le sere d'estate in campeggio che mia madre mi spruzzava di questi spray pestilenziali e che poi qualsiasi cosa mangiassi o bevessi aveva sempre quel sapore/odore ;-)
    Per me il geranio è anti-zanzare! Mi hanno rovinato un profumo! -_-
    Interessante il fatto che sia senza conservanti, magari è ancora meno "irritante" di altri! La sensazione è stata molto buona, e a spremerlo fuori dalla bottiglietta sembrava miele puro! :-) bellissimo!
     
    .
  4. biancasibert
     
    .

    User deleted


    confermo un giudizio sostanzialmente positivo per questo shampoo, e l'odore dopo un po' sono arrivata ad accettarlo... in fin dei conti è molto naturale, forse poco "lushoso" nel senso che sembra tutto da olii essenziali e niente profumi chimici, e non mi dispiace come sensazione.
    niente brutte reazioni in testa (e io sono bella delicatina, eh...) pulisce bene e chissà? forse tiene lontane le zanzare! :-P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Anch'io ho passato l'intera infanzia spalmandomi di inguenti puzzosi al geranio :D ..una curiosità, ma il profumo rimane sui capelli? :)
     
    .
  6. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Metto sempre il balsamo dopo, quindi non saprei darti una risposta del tutto attendibile... ma mi sembra che resti un profumo molto leggero, che sa un po' di tisana, di erbe insomma! Non resta l'effetto antizanzare sui capelli! :-D o non in modo eccessivo, comunque! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Grazie Giò! :lol:
     
    .
  8. Lushness
     
    .

    User deleted


    Provato anche questo ^_^
    Il profumo dalla boccetta è moooolto intenso e pungente,
    della serie "ma cosa l'ho preso a fare a scatola chiusa" :P

    Sui capelli comunque rimane solo un lieve sentore floreale/mieloso
    molto buono.

    Io ho fatto un unico passaggio (come consigliato da Lush)
    e non ho usato balsamo. I capelli sono morbidi e lucidissimi!
    E per una che è balsamo-dipendente, è un ottimo risultato.

    In più, non so se è una mia idea o meno, ma sembra che abbia intensificato
    i riflessi rossi...e dire che ormai sono mesi che non rifaccio l'hennè..possibile??

    OT
    Ho notato che sia con Dolce metà che con La dolce vita,
    cioè i prodotti con un'alta percentuale di miele, il prodotto fuoriesce dal flacone,
    proprio dalla base del tappo...Ma succede anche a voi?? :huh:
     
    .
  9. Liz11
     
    .

    User deleted


    Non ho resistito ho preso in bottega la bottiglietta piccola :P
    La ragazza Lush mi ha quasi impedito di sniffarlo dicendo che dalla boccetta non rendeva e quindi me l'ha fatto provare dal vivo sulle mani e poi immergendolo in acqua....in effetti con questa procedura mi ha convinto subito! L'odore annusato non corrisponde a quello che si sprigiona usandolo...a me piace tantissimo ci sento il miele e la rosa...poco niente il famigerato geranio...
    Per ora ho fatto solo uno sciampino ma è vero, ne basta veramente poco, ed è morbidoso sui capelli...naturalmente ho usato il balsamo dopo perché li ho fini, lunghi e mossi...

    Finora è il migliore shampoo Lush insieme a Ibiza party shampoo (retro pensionato per sempre :( ).
    Penso che dopo questo assaggio mi farò acquistare il flacone grande quando i miei genitori andranno a Londra! :rolleyes:
     
    .
  10. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Ordunque, io ho i capelli tendenti a ingrassare alla cute ma secchini sulle lunghezze. Ho ricevuto un campione di shampoo da biancasibert (grazie :wub: ), mi ispira un sacco... ma lava e ammorbidisce insieme? Oppure il balsamo è comunque necessario? Io lo uso sempre, anche solo per districare... Un'altra domanda: fa schiuma?
     
    .
  11. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Lava bene, fa una bella schiuma anche se risulta delicato, ma sì: serve il balsamo dopo! ;)

     
    .
  12. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Oooook! Lo proverò e vi saprò dire.
    Anche se già sospetto che nascerà un ulteriore bisogno... così assieme al Twilight e al nuovo detergente, sono apposto col portafoglio! :D
     
    .
  13. LaPè
     
    .

    User deleted


    L'ho ricevuto come campioncino in negozio e ieri me lo sono portata in doccia per lavarmici i capelli..l'ho aperto e...che odore pungente!! Insopportabile!! Non sono riuscita a usarlo!! Se avessi letto prima questa discussione forse mi sarei convinta..proverò con la prossima! :)
     
    .
  14. brody8
     
    .

    User deleted


    Ma solo io trovo l'odore di queste shampoo orribile, pestilenziale e nauseante?? Mene hanno dato un campione che ho scaricato a una mia amica (che l'ha trovato pestilenziale!XD), l'ho anche provato ma niente, non riuscivo a tollerare quell'odore...a me il miele piace molto ma non l'ho mai apprezzato nei profotti lush...al massimo il non si mangia, ma il bagnoschiuma l'ho scaricato pure lui...e non mi era nemmeno piaciuto l'effetto sui capelli...è proprio vero che abbiamo tutti un naso diverso con la lush!!
     
    .
  15. chiara1188
     
    .

    User deleted


    Io ho i capelli orribilmente secchi sulle punte..questo shampoo può andare bene?
     
    .
31 replies since 27/7/2012, 01:14   2135 views
  Share  
.