*Musa Paradisiaca

shampoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted




    "It's a gentle shampoo for treated hair, dyed, coloured hair that will revitalise and put some life back in it. Nourishing bananas are emollient to hold moisture on the hair, spices like pimento and anise will stimulate hair growth, and cocoa and cupuacu butter (from Brazil) will moisturise and add shine to it."


    Ingredients: Fresh banana, Pimento berry, Clove bud and Star anise decoction, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerine, Propylene Glycol, Cocoa Butter, Soya Lecithin, Lauryl Betaine, Cocamide MEA, Cupuacu Butter, Perfume, Rose Oil, Blackcurrant absolute, Rosemary Oil, Juniperberry Oil, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Citronellol
    *occurs naturally in essential oils




    Price: £18.00/240g


    € 30.95 (in Italia)


    from www.lush.co.uk

    Edited by Ela79 - 17/9/2015, 16:20
     
    .
  2. Lushness
     
    .

    User deleted


    Puzzolente, ecco come definirei questo shampoo.
    Un cazzotto alle narici. Forte, penetrante, indefinibile.
    Benane?? mah...Spezie?? bah...

    Premesso questo, ed il fatto che Italia o UK costa veramente troppo,
    gli effetti di questo shampoo sono fantastici.

    Anche in questo caso, fatto un solo passaggio come consigliato sul barattolo,
    e niente balsamo.

    Il profumo sui capelli si sente solo fino a quando sono bagnati, una volta asciutti rimane
    giusto un sentore di profumo "di capelli puliti", ma sono borbidissimi e lucenti.
    Sembrano più forti e corposi già al primo utilizzo.

    Per rendere l'idea, l'unico shampoo con cui poi non uso il balsamo è Rococo,
    e anche se l'effetto è buono, con Musa Paradisiaca è eccezionale. :lushina:

    Parlando del costo, è vero che per un unico prodotto è esorbitante,
    ma confrontando i prezzi Lush times alla mano, dato che negli ultimi tempi
    ho usato BIG con AAA, come prezzo alla fine siamo lì.

     
    .
  3. biancasibert
     
    .

    User deleted


    ah caspita... questa recensione mi fa gola... -_-
    me ne sono fatta dare microcampioncino in bottega (più che altro per la curiosità di provare uno shampo da 120 euro al litro... :P ) ma se è cos' strafigo quando avrò finito quelli che già ho quando avrò finito quelli che già ho quando avrò finito quelli che già ho (autoipnosi) chissà...
     
    .
  4. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Provato... mhm... odore schifosino (erboso? gerianoso? fiorelloso? per me NON di banana!)
    effetto non strabiliante :/ lì per lì di sicuro rispetto a rococò ha il vantaggio di essere senza scagliette di cocco dentro ;) per il resto non ho avuto sensazioni strepitose sui miei capelli lunghi dritti e fini... non cattivo (non ho paglia in testa oggi) ma nemmeno particolarmente positivo. Vorrei riprovarlo per meglio ragionarci, ma dovrei farmene dare ancora e non so se ho né la faccia tosta né la motivazione ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Sniffato in bottega, odore schifosino di banana quando è nera (troppo matura) e non sai se mangiarla o buttarla.
    Per 30 euro deve dovrebbe sapere di paradiso davvero.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andracass @ 2/10/2012, 10:38) 
    Sniffato in bottega, odore schifosino di banana quando è nera (troppo matura) e non sai se mangiarla o buttarla.
    Per 30 euro deve dovrebbe sapere di paradiso davvero.

    quoto :rock:

    e, per la cronaca, quando la banana è nera, solitamente finisce nell'immondizia ( nell'umido, ovviamente :P )
     
    .
  7. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    provato un campioncino! che dire ragazze, io dopo ho messo il balsamo (Pazza Idea, campioncino anch'esso...:) )...ma l'effetto è veramente favoloso! Super super morbidezza, idratazione e lucentezza!
    Io ho i capelli tinti e su di me ha fatto un gran bel lavoro!
    Odore da barattolo non esaltante, ma sui capelli poi non credo si senta tanto!
    Se vi avanzano 30 euretti compratelo, io penso me lo farò regalare , i miei capelli sono rovinati ma non così tanto da doverlo comprare per forza subito subito :)
    Ah: io metto sempre il balsamo ma l'ultimo pezzo di campioncino lo proverò senza, è così nutriente che potrebbe non servire perfino sulle mie liane ingarbugliate ;)
     
    .
  8. tonda
     
    .

    User deleted


    Provato oggi un campione richiesto in bottega.
    Allora, premetto che ho i capelli lunghi, sottili e tendenti al grasso. E ne ho pure pochini. Non proprio lisci ma insomma, il mosso manco con la permanente mi resta.
    E via di lavaggio.
    Odore: buccia di banana, "allega" i denti.
    Schiuma: pressocché nulla, ho impastato i capelli a lungo ma non ne faceva quasi per niente sembravo solo con i capelli un po' appicicosi
    Risciacquo: rapidissimo
    Primi effetti: alla tamponatura con asciugamano noto delle scagliette gelatinose sparse sulle lunghezze, è banana....spero con ardore che il phon le faccia volare via
    Asciugo con trepidazione: volume sì, ma è immediatamente evidente con che cosa lo si ottiene. Non c'è più corposità, semplicemente si alzano le scaglie da cui è composto il capello e sembra più voluminosa la capigliatura. Posso tranquillamente affermarlo in quanto io non uso balsamo mai e i capelli lavati manco riesco a legarli, scivola via qualsiasi mollettona o legaccio, di solito sono fin troppo setosi. Questa volta nodi e secchi, ingarbugliati, duri, ispidi sulle punte, se passo le dita a pettine rischio lo scalpo, proprio con certi shampoo a base di ricino che appunto alza le scaglie.
    L'odore sulla testa di buccia di banana resta per un po' poi per fortuna passa, le scagliette bananose sono scomparse con il phon (e devono essere sparse per l'aere in bagno).
    Insomma, decisamente non va bene per me
     
    .
  9. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Quindi è molto nutriente? Io sarei curiosa di provarlo (e di provare Pazza idea, che mi sembra avere un buon profumo), però se è molto nutriente (come Morbidone o Rococò, per intenderci) non credo faccia per me.

    Ma voi, come fate a convincere i commessi a darvi campioni di questi prodotti nuovi? Io ci tento sempre, non esplicitamente, ma nada... dite che devo proprio dire "voglio un campione" ? :rolleyes:
     
    .
  10. tonda
     
    .

    User deleted


    Certo, se vogliono vendermi una cosa che costa 30 euro non la compro a scatola chiusa, voglio vedere se su me va bene. E' anche vero che io in bottega ho speso molto nel "primo periodo lush" e quindi un pochino meglio so di essere trattata. Ma i ragazzi e le ragazze qui sono davvero molto simpatici e disponibili, mi piace parlare con loro, mi accolgono sempre benissimo e io sono moderatamente spudorata nelle richieste.
    Tornando a musa io non l'ho trovato particolarmente nutriente, volumizzante sì ma appunto perchè solleva le scaglie che compongono il capello. almeno, su di me l'effetto è quello. E si sa che gli effetti e i gusti sono del tutto personali. Vai e richiedi campione!!!
     
    .
  11. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Grazie tonda.

    Magari domani mi faccio un giro e provo a chiedere... Anche a me piace parlare con le commesse/i, in particolare c'è un ragazzo davvero simpatico e gentile. Ma forse proprio perchè sanno che conosco i loro prodotti tendono a darmi meno campioni... o magari perchè ultimamente spendo sempre pochissimo! Se desse un po' di volume per me non sarebbe male.
    In effetti visto il prezzo mi pare una richiesta ragionevole. Mi armerò di faccia tosta e chiederò! :)
     
    .
  12. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    Ne ho un campione, ma la puzza mi fa desistere dal provarlo... :O
     
    .
  13. red_mosquito
     
    .

    User deleted


    Resisti, la puzza passa. Il problema di questo shampoo è solo il prezzo, poi se trovi che vada bene per il tuo capello, come è stato per me , è buono. Ma trenta euri non ce li do , solo se avessi i capelli all'ultimo stadio e l'unico rimedio è prenderlo, cosa che non è.
     
    .
  14. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    No, infatti, 30€ per uno shampoo... E poi penso che se i capelli fossero all'ultimissimo stadio si dovrebbe ricorrere a qualche shampoo medicinale... :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Io non ho nemmeno la tentazione di provarlo perché so già che per i miei capelli sarebbe "troppo"! Se poi l'odore non é nemmeno paradisiaco come indicato dal nome del prodotto allora bè..soldi risparmiati! :D
     
    .
36 replies since 27/7/2012, 00:54   1881 views
  Share  
.