La Crostata di Roseta_stoned_*!

per le golose come meeee :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa in tag vi ho parlato della mia crostata e ora vi posto la ricetta!

    Occorre:
    500 gr di Farina (io uso quella per torte della Mulino bianco)
    1 bustina di lievito pan degli angeli
    250 gr di burro
    5 uova (solo tuorli)
    1 limone da grattare (prendetene uno bio!)
    1 pizzico di sale
    marmellata-nutella a scelta

    Procedimento:
    in un vassoio grande mischiate la farina con il lievito e aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale mescolando tutto con le mani

    poi procedete con il burro: vi consiglio di scioglierlo un pò così sarà più semplice impastare ma non fatelo diventare troppo caldo mi raccomando!
    io per es lo sciolgo a bagnomaria.

    mescolate al composto di prima il burro e impastate con le mani...poi grattate il limone,finquando non arrivate al bianco della buccia.
    ora aggiungete i tuoli (però un pò di albume ci servirà dopo)

    impastate finquando non ottenete un impasto omogeneo (se è troppo liquido aggiungete un pò di farina!)

    Fate riposare la pasta per 5 min (intanto riposatevi anche voi!:D)

    nel frattempo prendete la teglia di diametro 28 e imburratela e infarinatela (importante,altrimenti la crostata non si stacca)

    stendete la pasta,farcite e in forno per 30 min a 180° (forno ventilato)

    Se volete prima di infornare potete spennellare un pó la supeficie con l'albume in modo tale che una volta cotta risulta piú dorata :)
    fatemi sapere!un bacio ^_^

    Edited by RoSeta_Stoned_* - 6/4/2012, 14:34
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    grazie, darling!!! <3 sarà slurposissima!!!
     
    .
  3. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Proverò anche questa versione!! Ma la fai in una teglia abbastanza grande? Tipo da 26?
     
    .
  4. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    Si,per la fretta ho dimenticato di dirvelo...la teglia è quella da 28...ho anche modificato in ricetta :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Buonissima!!!!!!!!!!!!!!mf_dribblemf_dribblemf_dribble
     
    .
  6. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    Tesora, io l'ho fatta così, ma la nutella mi si è seccata tutta...
    Mi hanno detto alcuni che va sciolta a bagno maria con dell'acqua, altri che va coperta con la stagnola... Tu come la fai?
    Quella alla marmellata mamma la fa sempre e viene bene, ma alla nutella uno schifo ;__;
     
    .
  7. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    Strano...io cmq in inverno metto la nutella o a bagnomaria o in prossimitá del termosifone...forse la fai cuocere troppo o usi qualche programma che riscalda più sopra che sotto(io uso il progr che cuoce sopra e sotto e ho il forno ventilato) mi viene proprio come la crostatina del mulino bianco!addirittura c'è chi la cuoce e la farcisce una volta cotta mettendo anche le striscioline giá cotte...ma a me nn piace questa procedura...un bacio carissima :***
     
    .
6 replies since 6/4/2012, 11:09   48 views
  Share  
.