Shampoo lush

mi hanno fatto venire la forfora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Ok, non avrei voluto ma mi tocca. Dopo un anno io e il mio fidanzato abbiamo deciso di abbandonare gli shampoo lush per questioni di forfora perché è successo che a lui è peggiorata tantissimo e a me, che non l'avevo mai avuta, è venuta.

    Mi spiego meglio, da un anno ho alternato:

    Big (che mi ha rovinato i capelli, erano diventati spenti e sembravano paglia al tatto)

    A tutta birra (che adoro perché mi fa i capelli lucidi)

    Godiva (che mi fa i capelli di seta)

    Invece il mio ragazzo ha usato a tutta birra e atlantide. Lui ha sempre avuto un po' di forfora, ma da quando è passato a lush, appena si passa le mani tra i capelli nevica :boxed: , sul serio. Io, invece, ho cominciato da un paio di mesi.
    Questa cosa mi dispiace perché ora sarò costretta a cambiare shampoo.

    a voi è successo? e cosa mi consigliate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Personalmente non ho mai avuto problemi con gli shampoo Lush e ormai é già da un paio di anni che li uso. Forse il problema sta nel come li utilizzi..secondo me sono molto più concentrati degli altri, se ci fai caso ne basta una goccina e fanno una marea di schiuma (alcuni shampoo di altre marche, senza schifezze dentro, vanno versati a litri prima di avere i capelli belli puliti)! Io li diluisco molto e li applico sui capelli già bagnati!

    Big non mi ha mai ispirato granché infatti l'ho usato pochissimo, a mio parere sono molto meglio quelli liquidi. Se usi i solidi mi raccomando alternali e non passarli direttamente sulla cute..fai schiumare il confetto tra le mani e passale sui capelli!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io li uso da più di un anno.

    Ela ha ragione, il modus operandi e il dosaggio sono importanti! sicuramente i confetti tendono a seccare, gli inci non sono esattamente il massimo, e alcuni sono abbastanza aggressivi.

    io per ora non ho problemi, alterno diversi tipi ed è tutto ok.

    Big mi ha aiutato con dermatite seborroica e forfora, pulisce bene e, malgrado il crespo riesco ad usarlo senza il balsamo dopo ( che in teoria è assurdo, ma.. boh.. sarò strana).

    probabilmente la tua cute è più sensibile, e il risultato di mesi e mesi di utilizzo non è buono :(
     
    .
  4. verya
     
    .

    User deleted


    Io anche purtroppo gli shampoo lush sono troppo aggressivi x la mia cute..mi fanno venire un prurito pazzesco anche se li diluisco e ne uso pochissimo! Però puliscono benissimo e lasciano i capelli stupendi soprattutto dorian grey che adoro..uffi peccato :(
     
    .
  5. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Io all' inizio ero molto soddisfatta, capelli puliti e morbidi per 3/4 giorni, sensibile diminuzione di forfora causata dalla dermatite seborroica....invece sono già un paio di volte che mi si sporcano prima e mi danno un pò di prurito (io ho capoverde, godiva e a tutta birra), ma incolpo un pò il cambio di stagione e un pò il fatto che queste ultime due settimane ho interrotto un' integratore che prendo per la dermatite, quindi continuerò ad usarli, ma cmq penso di comprare uno shampo superdelicato per alternare i tre!
    Con i balsami invece mi trovo divinamente, soprattutto con Shining (ho anche cooaulin, retrò uk)! ;)
     
    .
  6. chuckia.
     
    .

    User deleted


    io ho usato solo tutti frutti. asciuga i capelli in un modo esagerato, esco dalla doccia asciutta. l'ho abbandonato, lo utilizzo al massimo una volta a settimana. giusto perchè voglio finirlo e non vederlo più. non mi stupisco ti sia venuta la forfora, sono shampoo aggressivi. io ti consiglio di passare proprio ad un altro marchio. a mio parere, lush è brava a fare altro.
     
    .
  7. icugi2003
     
    .

    User deleted


    Io mi sono completamente convertita ai confetti solidi da ottobre ,sono partita con capoverde che amo alla follia (ha un profumo divino per me :wub: ) e ora lo alterno con godiva gin tonic e atlantide. Io ho sempre avuto cute grassa e punte secche, nonchè forfora da stress che ho provato a curare con mille shampoo anche da 30 euro di farmacia... Bene da quando uso questi prodotti non ho più problemi, lavo i capelli ogni 3/4 giorni , addirittura li posso tenere sciolti 3 giorni di fila e forfora scomparsa!
    Io passo il confetto direttamente , quindi probabilmente dipende proprio dalla nostra cute più o meno sensibile!
    Sto carcando qualche valida alternativa da alternare almeno una volta ogni due,perchè non vorrei che a lungo andare poi mi abituassi e non avessi più tutti questi benefici :wacko:
     
    .
  8. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Anch' io con gli shampoo da farmacia avevo dei risultati pessimi (e il portafogli alleggerito!! :fury: :fury: ), e spero vivamente che questa ennesima "ribellione" dei capelli sia dovuta alle altre cause che ho citato più su, però è innegabile che per chi ha il cuoio capelluto un pò permaloso, quseti shampoo possono alla lunga risultare troppo aggressivi..
     
    .
  9. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Per il tuo ragazzo purtroppo non c'è nulla da fare, se già è predisposto e gli shampoo Lush gli peggiorano la situazione evidentemente non sono adatti a lui. Però per tepotrebbe essere causata da stress o dal cambio di stagione piuttosto che dallo shampoo, tutto può essere. Per vedere se la causa sono i prodotti per capelli devi per forza sospenderli per almeno un mese. Prova uno shampoo delicato non antiforfora e alterna con i lavaggi con le farine o il cowash, se la forfora non se ne va dopo un mese potresti provare con Senza o se vuoi spignattare il simil-Senza di Tylluan. Una volta risolto il problema reintroduci gli shampoo Lush in maniera graduale e vediamo che succede. Posso chiederti ogni quanto ti lavi i capelli e se fai altri trattameni tipo tinte, ferro, piastra, piega con la spazzola?
     
    .
  10. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    anche a me gin tonic ne ha fatta venire un po', ma perchè sono lesa io, quando ci si trova bene con uno shampoo (nel mio caso ultimate shine) non è consigliabile cambiarlo...
    ovviamente le formulazioni sono diverse quindi dipendono dalla persona...
    se danno problemi smettete di usarli, pure i prodotti naturali possono dar fastidio
    io ad esempio odio le cavallette u.u hahahahaha
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBioLau @ 17/4/2012, 13:25) 
    se danno problemi smettete di usarli, pure i prodotti naturali possono dar fastidio
    io ad esempio odio le cavallette u.u hahahahaha

    <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<
     
    .
  12. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    :jump:
     
    .
  13. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Mah io li uso da due anni e non hanno peggiorato le cose anzi... Probabilmente è come dicono le ragazze, la formulazione è troppo aggressiva!

    Nel mio moroso un uso costante di Asfalto Rovente e Capoverde aveva migliorato molto la situescion forfora, ora ha voluto usare uno shampoo da parrucchiere e si è disastrato tutto di nuovo...


     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Io sono una fan assoluta e totale degli shampo lush, mi sono trovata bene con praticamente tutti quelli che ho trovato..il mio consiglio, oltre a quotare in pieno sally è di fare ogni tanto un massaggio con olio sui capelli e poi lavarli con l'aceto :) al mio ragazzo che ha la forfora per problemi "interni" questo trattamento aiuta :)
     
    .
  15. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    anche io non li uso,come altri shampo (ecobio) che ho provato seccano troppo la cute!!ora ho risolto trovandone uno buono fatto a pisa,la marca è dobrasil.
     
    .
32 replies since 31/3/2012, 23:32   4445 views
  Share  
.