Contro lo stress: mascherita o warrior?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro (da specificare nel topic)
    66.67%
    2
  • Mascherita Piperita
    33.33%
    1
  • Cosmetic Warrior
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Contro lo stress: mascherita o warrior?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze!

    Oggi vi chiedo un consiglio. Da qualche giorno ho una pelle del viso bruttissima... piena di punti neri, qualche brufolo, grassa e secca assieme, con qualche strana macchia lievemente rosata, come se fosse couperose, che però scompare subito (avete presente quando correte e avete il viso arrossato? Qualcosa di simile, che sparisce altrettanto velocemente).

    Credo che le cause di tutto ciò siano il caldo (sì, consideratemi pazza, ma io soffro molto il caldo e per me i 25 gradi di questi pomeriggi sono già troppo... di giorno sudo e sento veramente caldo, soprattutto nei luoghi chiusi. Dormo già senza copriletto e giro in mezza manica da due settimane...) e lo stress da ricerca infruttuosa del lavoro (più il resto).

    Vi segnalo i prodotti che sto usando. In questo periodo uso la crema al propoli per pelle grassa la sera e una crema antirughe ai fitosomi del ginseng la mattina (molto leggera, idrata ma non unge e si assorbe velocemente), entrambi prodotti di Fitocose. Faccio Cleopatra una/due volte a settimana, una volta a settimana uso un leggero esfoliante all'argan de L'erboristica. Come detergente uso Angeli a fior di pelle (fino a poco fa Cherubini, ma ahimè è finito...). Finora ho avuto risultati soddisfacenti, anche se devo ammettere che il problema dei punti neri mi perseguita da una vita senza che io possa trovare pace in questo senso.

    Ora secondo voi per migliorare l'aspetto della pelle, diventata bruttina e spenta causa caldo e stress, che prodotti posso aggiungere?
    Pensavo o a Mascherita Piperita o a Cosmetic Warrior per il problema dei punti neri/brufoli, ma per la pelle spenta non saprei.

    Voi cosa mi suggerite? Avanti coi consigli!

    ps: ho la pelle chiarissima, quindi è anche per questo che lievi arrossamenti, brufoli, punti neri o semplicemente stanchezza si notano molto di più!
     
    .
  2. minù85
     
    .

    User deleted


    io penso che la tua pelle al momento è troppo sensibile per entrambe le maschere che hai citato. Ho letto in giro che la crema al propoli fitocose è piuttosto forte, secca la pelle e potrebbe irritarla, io per ora la sospenderei. Il fatto che sia grassa e secca insieme vuol dire che la pelle non trova pace, mettila a riposo altrimenti comincerà a spellarsi e non ne verrai più a capo.Il fatto che presenti macchie rosate è segno che è irritatissima. Vedi che se interrompi la crema al propoli per un pò migliorerà da sola. Per ora dalle pace poi inizia a usare quella crema solo quando la pelle ne ha bisogno, cioè in presenza di brufoli sparsi, è una crema che va bene per pelle acneica non per i punti neri!

    Per adesso probabilmente sarebbe meglio chocolat come maschera, ha dentro il ghassoul che è purificante, ma è molto più delicata delle altre due e avendo dentro cacao rimineralizza e idrata la pelle, e credimi ne ha bisogno.

    Per i punti neri io ho trovato ottima la routine erbalibera 3 giorni, 1 giorno diavoli, sono sensibilmente diminuiti! sono i detergenti che aiutano davvero in tal senso! il prossimo passo è comprare quella patch in silicone che pulisce il viso (ne parla misstrawberryfields mi pare nel suo video routine), sembra funzioni molto bene!! :D
     
    .
  3. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Grazie! Non avevo preso in considerazione Chocolat. :)
    La crema al propoli non mi piace per niente, non ha proprio nessun effetto, purtroppo però l'avevo comprata e la sto usando per non gettarla, anche se solo una volta al giorno. Nelle ultime due-tre sere però ho usato una crema al pompelmo e bardana ricevuta in omaggio con un ordine da Mondevert.

    Riusciresti a segnalarmi un link che parla di questa patch al silicone che hai citato? So che chiedo troppo, ma purtroppo la connessione vodafone è lentissima, mi apre a stento le pagine, i video proprio non me li carica neanche per sbaglio...

    Erbalibera e Diavoli li prendo seriamente in considerazione, però ho ancora mezzo vasetto di Angeli e mezzo tubetto dell'esfoliante all'argan, vorrei prima terminare questi. Li usi alla sera, al mattino o entrambe le volte?
    Ed eventualmente La via della seta? Dovrebbe essere insieme lenitiva e leggermente purificante (per via dell'argilla).
     
    .
  4. minù85
     
    .

    User deleted


    ecco la patch di cui parlo:

    http://www.bbcreamitalia.eu/prodotto-14300...AGGIO-VISO.aspx

    si passa sul viso un detergente per farla scivolare meglio (può essere latte detergente o sapone, gel, qualsiasi cosa) e poi si massaggia il viso! i "dentini" puliscono bene i pori!

    erbalibera e diavoli li uso la mattina, la sera passo il latte detergente e sciacquo con una spugnetta e acqua tiepida, se ne sento la necessità passo un pò di sapone (ne ho trovati di due marche su eccoverde e sono OTTIMI). Se tylluan passa di qui mi sa che ho una chicca per lei, amante degli scrub strong. poi tonico e crema.

    Tu continua a non usare la crema al propoli, secondo me ci saranno miglioramenti, ovviamente non immediati perchè la pelle ha bisogno di tempo per riprendersi!

    La via della seta mi pare che abbia granuli esfolianti, visto che hai già lo scrub non penso ti serva, per ora potrebbe essere troppo aggressiva! Del resto io come maschera esfoliante preferisco settimo cielo! ma ripeto per ora mi sembra che la tua pelle sia irritata, quindi eviterei! molto meglio un purificante più blando, come appunto chocolat (io poi con il ghassoul mi trovo benissimo, purifica ma è delicato).

     
    .
  5. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Guarda Caitrin, io ho la pelle mista e mi venivano come te questi arrossamenti/discromie proprio perché usavo prodotti o troppo pesanti o al contrario troppo aggressivi. In realtà le pelli grasse hanno bisogno di molta, molta delicatezza durante la pulizia e di un'idratazione con una texture leggera ma che vada in profondità.

    Io personalmente come detergente uso Acquamarina e mi ci trovo benissimo: è per pelli sensibili quindi pulisce a fondo con la calamina ma non secca la pelle. Angeli forse è un po' pesante per la tua pelle. Se lo devi finire usalo la sera e non mettere la crema idratante dopo. La mattina invece sciacquati con sola acqua fresca, datti una spruzzata di tonico (consiglio Acqua di Luna, ma te ne puoi spignattare uno simile) e metti la crema antirughe.
    Lascia perdere per tre settimane almeno la crema per pelli grasse e gli scrub (per quello c'è già Angeli), irriterebbero e appesantirebbero ulteriormente il tuo viso già provato dal caldo. Devi stare leggera. Come maschera ti consiglierei anche io Chocolat o al limite Frutti di Bosco, per detergere con delicatezza, max due volte a settimana.
    Purtroppo per le pelli chiare e sensibili ma grasse/miste c'è poco da fare, anche per la beauty routine less is more!
     
    .
  6. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Va bene, grazie mille ragazze! Non avevo mai visto questo dischetto in silicone, sembra molto utile. Dovrò comprarlo dal web perchè immagino non si trovi facilmente nei negozi, quindi magari rimando di qualche giorno.
    Oggi vado a Milano e se riesco passo da Lush a prendermi Chocolat e magari Acqua di luna (budget permettendo, poi non sono abituata a usare il tonico..). Angeli lo devo finire (a meno che qualcuna non voglia scambiarlo con Erbalibera o Acquamarina, ma ne dubito), poi cambierò detergente. Magari cerco un sapone, per la mattina o la sera in giorni in cui non mi sono truccata... un sapone allo zolfo sarebbe troppo pesante? Ho letto che è utile contro i punti neri. O un semplice marsiglia può andare bene?

    Allora ricapitoliamo:

    alla sera uso lo struccante, poi Angeli (da finire e poi cambiare con Erbalibera/Acquamarina), poi o nulla o la stessa crema che uso al mattino
    al mattino solo acqua o accqua e sapone (da scegliere), poi tonico e crema.
    Una volta a settimana Chocolat e una volta Cleopatra (ho il vasetto quasi pieno).
    E ogni tanto lo scrub all'Argan (ogni 10 giorni?).

    Devo farmi un post-it, che con la memoria che mi ritrovo.. :D
     
    .
  7. minù85
     
    .

    User deleted


    mi sembra vada bene come routine! :D

    il sapone allo zolfo direi di no, troppo agressivo, puoi però prenderne uno al lemongrass o lavanda (è ottima contro i punti neri), ti posto i link dei saponi che ho provato io:

    http://www.ecco-verde.it/tipi-di-prodotto/...burro-di-karite

    di questo ho provato quello al lemongrass, è ottimo, non secca la pelle e profuma come peach and love di lush o sexy peel (una via di mezzo)


    www.ecco-verde.it/tipi-di-prodotto/saponi-3/sapone-ai-fiori

    di questo invece ho provato quello esfoliante miele e gusci di mandorla, lo uso direttamente sul corpo in doccia e fa uno scrub molto potente. per il viso invece lo passo tra le mani e poi sul viso, non secca affatto, fa una bella schiumina cremosa (anche l'altro la fa) e ha un profumo fantastico di miele puro!! :love:

    questi sono quelli che ho provato ma penso che come resa siano tutti simili!

    la cosa bella di questi saponi è che si consumano mooolto lentamente, con quello al miele avrò fatto 5 doccie ed è invariato (quelli lush si consumavano molto più in fretta,almeno a me) e costano poco! :lushina:

     
    .
  8. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Questi saponi si trovano solo online Minù?

    Cmq concordo con la routine di Sally.brown, cambiando il detergente con un sapone viso delicato e artigianale al posto di erbalibera o altro, perchè esfoliare troppo non farebbe altro che infiammarle di più la pelle! :lushina:
     
    .
  9. minù85
     
    .

    User deleted


    nel posto sperduto in cui vivo si, ma penso che si possano trovare in naturasì e simili ben forniti!
     
    .
  10. icugi2003
     
    .

    User deleted


    Mi associo a chocolat, peró aggiungo anche l'avena poetica (magari fatti dare un campioncino) , ha un profumo buonissimo e lascia una pelle morbida morbida. Certo non è una maschera per pelli grasse , peró ogni tanto fa bene,per me è la miglior coccola per il viso :wub:
     
    .
  11. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Vado appena posso al naturasì!! Se odora come peach&lve o sexy peel lo devo assolutamente avere!!! :love:
     
    .
  12. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno!
    Dunque, da Lush ho preso la Chocolat, Acqua di luna e anche Acquamarina. Ho preso questo detergente per alternarlo con Angeli, così posso finirlo ma senza doverlo usare tutti i giorni, visto che "scrubba" un po' e magari in questo momento per me non è l'ideale usarlo ogni giorno.

    Poi sono passata dalla Upim per prendere i dischetti struccanti, e ho visto che hanno la linea I provenzali. C'è il sapone allo zolfo e timo, il sapone al karite, una linea all'argan... voi li avete mai provati? Anche per i capelli, intendo. Ho visto velocemente i prodotti ma non avevo tempo di soffermarmi a guardarli bene.

    Al Naturasì non sono mai stata, ma ho in programma di andarci nelle prossime settimane, sicuramente cercherò i saponi! E magari anche i prodotti per la doccia o i capelli, gli shampoo Lush sono per me ineguagliabili ma magari se trovo un balsamo meno costoso di Delizia (che adoro...)...
     
    .
  13. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Io sto usando per il viso la saponetta al karitè de I provenzali sia per rimuovere l' unto di Non ti scordar di me, sia quando non mi trucco: devo dire che non mi sta dando problemi nonostante io abbia la pelle secca! ;)

    Per i capelli stavo valutando anch' io quegli shampoo, perchè vorrei alternare i Lush con qualcosa di poco aggressivo per non irritare troppo il cuoio capelluto.. però vedendo dall' inci penso per quello dovrò trovare altre marche...
     
    .
  14. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Appena ho tempo passo al NaturaSì, chissà che salti fuori qualcosa di buono anche per i capelli.
    E alla fine ragazze scusate ma non ho resistito alla tentazione di acquistare la saponetta allo zolfo e timo. Di solito le saponette di zolfo puzzano invece questa ha un fantastico aroma di timo che rimane sulle mani... magari sul viso la uso poco, ma io amo il timo! :)

    Tra poco provo Chocolat. :D
     
    .
  15. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno ragazze! Non sono sparita, sono sempre disoccupata ma cercare lavoro mi sta occupando... quanto un lavoro! Sembra assurdo.

    Dunque, la situazione della mia pelle è migliorata, ma sempre altalenante. Sempre tanti punti neri e sporadicamente qualche brufolo.
    Ho provato a richiedere il check up sul sito Fitocose.
    Vi segnalo i prodotti che mi hanno consigliato:

    M a t t i n o

    Pulizia del viso : 1) Gel detergente all’Aloe e Azulene
    2) Tonico all’Azulene

    Trattamento estivo: 1) Jalus fluido equilibrante
    da applicare su tutto il viso

    2) Crema all’Aloe a Azulene
    su tutto il viso escludendo la zona a T

    3) Baby carota ( solo nel periodo estivo)
    da applicare un velo sottile sopra agli altri prodotti
    solo sulle zone di pelle del viso
    dove si sviluppano maggiormente gli arrossamenti
    dovuti all’esposizione al sole tipo guance, zigomi, naso

    S e r a

    Pulizia del viso: 1) Gel detergente all’Aloe e Azulene
    2) Tonico all’Azulene

    Trattamento : 1) Jalus fluido equilibrante
    da applicare su tutto il viso escludendo la zona a T

    Coadiuvanti : Crema levigante alla Farina di Mandorle
    da massaggiare solo sulla zona T del viso 1volta/ sett.
    escludendo le zone di pelle con capillari visibili


    Voi ne sapete qualcosa, li avete usati, ne avete sentito parlare? Sono molti prodotti e la spesa non sarebbe indifferente (naturalmente prima finirei tutti i prodotti che sto usando), quindi vorrei sapere qualche parere.

    Assieme a tutti questi manterrei le maschere Lush, perchè le adoro.
     
    .
16 replies since 30/3/2012, 07:31   440 views
  Share  
.