Ma come si spedisce un pacco? o.o

ovvero,usate le poste o corrieri privati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    ragazze!! :)
    devo spedire un pacco a Verona...più precisamente una borsa...
    non ho mai spedito nulla,mi sento un pò impacciata..cosa devo fare?
    vado alle poste con la borsa?o meglio un corriere?(credo più costoso ma almeno sicuro!)
    poi un'altra cosa...le spese di spedizione le fate pagare al destinatario?(credo si faccia così...) e per il pagamento della cosa si aspetta l'arrivo della merce o spedite a pagamento concluso?spiegatemi tutto passo passo per favore :)

    che dire,senza di voi sono persa :*

    grazie!
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    ciao darling!!!
    vedrò di seguire l'ordine delle tue domande...
    allora... prima di tutto, la borsa la dovresti impacchettare prima di andare alla posta o prima che passi il corriere! se è una borsa morbida che si può piegare facilmente senza rovinarsi (per intenderci se è tipo tela...) potresti usare le buste quelle imbottite (ovvero con le bollicine in plastica scoppietanti...hai presente?)
    Per il metodo di spedizione, dovresti fare scegliere all'acquirente dato che sarà lei/lui a pagare le spese... Ovviamente fatti pagare prima!!!

    spero di esserti stata d'aiuto!!! bacio :*
     
    .
  3. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    la borsa gliela spedisco in una custodia di stoffa (sono precisa io!!! :D) quindi non c'è bisogno di imbustarla ed è già pronta per il pacchetto!
    per il momento l'ho pesata e ho preso le misure...domani vado alle poste! qualcuna di voi sa più o meno i prezzi?
     
    .
  4. Silv84
     
    .

    User deleted


    no no non puoi usare solo la custodia...i postini ed i corrieri sono veramente poco delicati si potrebbe sporcare o rompere (a volte mi arrivano certi pacchi con imballaggi ridotti davvero male) , sopra all'imballaggio devi scrivere gli indirizzi e poi ci devono attaccare le targhette adesive della spedizione quindi la devi impacchettare obbligatoriamente e pure bene x evitare danni !
    come dice Gioia se è morbida usa le buste gialle imbottite altrimenti una scatola che compri in posta o la metti in una busta (quelle dei negozi) in carta rigida, la chiudi per bene con spillatrice e scotch e ci scrivi mittente in alto a sinistra e destinatario in basso a destra!
    io per le cose ingombranti uso sempre il pacco celere 3 delle poste italiane costa 10 euro ed è tracciabile...ti basta andare in posta,con il pacco,chiedere il cedolino e compilarlo ed il gioco è fatto!
     
    .
  5. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    rosetaa, fino al 31 marzo c'è la promo sulla raccondata 1! oggi per una busta di 650 gr ho pagato 5 euro e se tutto va bene domani arriva a destinazione :)
     
    .
  6. Silv84
     
    .

    User deleted


    wow gioia anche su 650 gr?? che bello!!io pensavo che solo fino a 250 c'era la promo!
     
    .
  7. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    yep!!!
     
    .
  8. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Mia raccomandata *____* Che bello!!

    Comunque aggiungo: Fai attenzione se usi un pacco o una busta riciclata perchè non devono esserci simboli o loghi visibili! In caso copri tutto con la carta marrone da imballaggio così stai sicura...
    Io vado sempre in posta, non so come funzioni con i corrieri purtroppo, però fino ad ora è sempre arrivato tutto a parte una volta che mi hanno aperto un pacco ed è sparito un sapone Lush diretto a Mari -_-
     
    .
  9. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tylluan @ 21/3/2012, 21:18) 
    Mia raccomandata *____* Che bello!!

    :wub:

     
    .
  10. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho ancora bisogno di voi!!!

    in posta mi hanno detto che 2,70 costa il pacco e le spedizioni sono 9 euro entro 7 giorni e 13 euro entro 3 giorni...

    gioianera non ho capito questa promozione sulla raccomandata...ma ti riferisci alla busta e non al pacco...mi puoi dare un link dove c'è scritta qualche info?..il problema è che non so dove trovare questa busta :(

    cmq,la borsa è 30x30 e pesa 580 grammi...per ora l'ho messa in questa custodia di panno,ora non so come spedirla.helppp!!!
     
    .
  11. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    eccomi!!! la raccomandata puoi farla anche spedendo un pacco... io l'ho già spedito!!!
    se hai una scatola a casa nn la comprare da loro... se ha qualche scritta sopra puoi ricoprirla con un pò di carta da imballaggio, quella marroncino chiaro (penso la si trovi in qualsiasi cartoleria)

    io ti consiglio la raccomandata 1, è velocissima!
     
    .
  12. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    ho uno scatolo bianco di cartone con delle scritte ma ho anche la carta imballaggio quindi posso incartarlo...però pensavo di comprarlo alle poste così sopra posso scriverci bene il destinatario
    ma devo pesare il pacco già confezionato per capire se rientro nella promo?o vale solo il contenuto?

    questa raccomandata si chiama 1?è tracciabile? su internet non ho trovato nulla...grazie :)
     
    .
  13. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    no... va bene quello che hai in casa!!! ricoprilo con la carta e scrivi mittente e destinatario, vai in posta e chiedi un modulo x raccomandata 1 e lo invii... Questo tipo di spedizione è tracciabile... per quanto riguarda il peso, devi pesare la scatola con la borsa... posso dirti che ieri per spedire una busta da circa 650 gr ho pagato 5 euro!

    quì trovi tutto: http://poste.it/postali/italia/raccomandata1.shtml
    :)
     
    .
  14. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    come mai hai pagato 5 euro se nella promo c'è scritto che oltre 250 grammi costa 8 euro?
    http://poste.it/postali/italia/promo_raccomandata.shtml
    cmq io rientrerei abbondantemente nei tuoi 650 gr dato che la borsa pesa 580 grammi

    graaaazie mille (L)
     
    .
  15. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    mah... sinceramente nn saprei! infatti avevo scartato l'ipotesi di spedire cn raccomandata 1 perchè con prio avrei speso 5,20 ma una volta lì, l'impiegato mi ha proposto di fare raccomandata e ne ho approfittato!!!
    di niente, darling! :)
     
    .
27 replies since 21/3/2012, 18:10   4610 views
  Share  
.