Pasta al forno vegertariana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. c@ska
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qui una ricettina sfiziosa, per chi, come me, nonostante la sua scelta non vuole rinunciare alla mitica pasta al forno!!!
    Ovviamente in tutto il procedimento quello che cambia č la componente del classico ragł, io lo faccio con la soia granulare.

    Quindi:
    Fate bollire per 10 minuti, in acqua semplice o brodo vegetale, 200 gr di soia granulare, fino a che si reidrata, attenzione non usate un tegame piccolo poiché nella reidratazione la soia triplica il suo peso!!
    Dopodichč scolatela fino a che non "butta" tutta l'acqua in eccesso.
    Per il condimento del ragł io solitamente metto cipolla (a casa mia non se ne fa mai a meno), funghi e tofu. Ma ovviamente potete mettere quello che volete.
    Unita la soia alla passata di pomodoro, aggiungete gli altri ingredienti a vostra scelta e fate cuocere a fuoco lento per circa un'ora, anche meno, ovviamente dipende dal tempo che avete e disposizione, io solitamente la preparo la sera prima per il pranzo dell'indomani, poiché il "segreto" di un buon ragł č farlo cuocere quanto pił a lungo possibile, mescolando di tanto in tanto ovviamente!!!

    Dopodichč stendere e condite le lasagne come fareste normalmente, aggiungendo anche la besciamella, per chi ne mangia, se no ricoprendo tutto con formaggio :)

    Divertitevi :D

    io come granulare di soia compro questo


    Edited by c@ska - 24/2/2012, 20:45
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    grazie, darling!!! sembra buonissima!!! ;)
     
    .
  3. c@ska
     
    .

    User deleted


    Figurati :D
    Pensa che piace anche al mo' compagno che non e vegetariano :D
     
    .
2 replies since 24/2/2012, 19:52   49 views
  Share  
.