Fagottini vegetariani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline


    Vi posto questa ricettina semplice e sfiziosa adatta sia come stuzzichino per gli aperitivi che come secondo piatto leggero e gustoso!



    INGREDIENTI:
    -una confezione di pasta sfoglia
    -100 g di verza
    -1 carota
    -100 g di broccoli
    -100 g di cimette di cavolfiore
    -1 cipolla piccola
    -100 g di formaggio emmenthal o altro formaggio a piacere
    -50 g di salsa di noci
    -50 g di gherigli di noci
    -2 cucchiai d’olio
    -sale e pepe

    PREPARAZIONE:

    Tagliare a striscioline la verza, fare a pezzetti non troppo piccoli la carota e la cipolla, il cavolfiore e i broccoli. Porre tutte le verdure insieme a rosolare nell’olio e cuocere per cinque minuti a fuoco basso, mescolando spesso. Salare e pepare. Tagliare a pezzetti il formaggio e aggiungerlo alle verdure intiepidite, insaporire con le noci spezzettate e la salsa di noci. Stendere la sfoglia, tagliarla in 4 o 6 parti, e farcire ogni porzione con il composto di verdure preparato. Chiudere bene i bordi intorno alle verdure bagnandoli leggermente con acqua. Ungere con un uovo sbattuto la superficie dei fagottini e infornare a 180° per 25/30 minuti.

    Servire tiepidi.


    BUON APPETITO!!!

     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Io li ho fatti per merenda :D Al posto del formaggio ho messo la vegmozzarella e sono venuti buonissimi! Da rifare!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Il bello di questa ricettina é che si può cambiare il ripieno a piacimento (io ad esempio non metto le noci perché sono allergica!) ed é facilissima da fare! :)
     
    .
2 replies since 11/2/2012, 18:56   49 views
  Share  
.