Mi sento una schifezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Ecco,..mi sento una schifezza..Il problema è questo: in generale ho sempre avuto pochissimissime amicizie femminili, poi finalmente alle superiori, specialmente gli ultimi 3 anni ne ho avuto 3 importanti..Mie compagne di classe, loro erano amiche già da prima ma mi sono inserita senza troppi problemi..Tutto è andato benissimo fino a quest'estate, nel senso che loro sono andate assieme alla GMG (2 su 3 non sono credenti ma si sa, la possibilità di andare in Spagna a poco tira) e io non sono stata invitata. Comunque la cosa non mi ha turbato più di tanto, non ci sarei andata x coerenza ma almeno un "ehy ti piacerebbe venire" non mi avrebbe fatto schifo ma non ci ho dato troppo peso. Poi è iniziata l'università e una di loro che frequenta il mio stesso corso mi snobbava bellamente. Anche lì non mi sono fatta tanti problemi (anche se la cosa un po' mi ha fatto soffrire), davo per scontato che fosse normale che facesse nuove amicizie e non mi sono preoccupata più di tanto..ovviamente i messaggi sono diminuiti moltissimo da tutte e 3 ma ci potevano essere tante spiegazioni, lo studio, la scuola, i ragazzi..poi a dicembre, diciamo a metà dicembre quella a cui ero più legata ha iniziato a non rispondere del tutto..poi ho scoperto (tramite FB) che loro si erano viste x scambiarsi i regali il 24 e che hanno fatto capodanno assieme..Niente di male, non fosse che io non ne ho saputo niente..Beh, credevo davvero che tutti questi anni di confidenze, supporto, amicizia valessero qualcosa..Sono davvero triste :(
     
    .
  2. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    quanto ti capisco,queste cose feriscono e lasciano un segno indelebile nella vita;a me è capitato con molte amicizie quindi credo sia un malcostume comune purtroppo...però ti dico una cosa: a volte le amicizie che si perdono per strada vengono rimpiazzate da amicizie ben migliori!
     
    .
  3. brody8
     
    .

    User deleted


    Credimi, meglio perderle ora che più avanti quando magari il legame è più forte! Io conoscevo una ragazza dalle elementari, abbiamo fatto anche medie e superiori insieme, poi all'improvviso, iniziata l'università ha deciso di non parlarmi più. L'unica conclusione alla quale si può giungere in questi casi è che è meglio così, di amici sene trovano. Meglio pochi ma buoni si dice, no?
     
    .
  4. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Io e il mio ragazzo siamo nella stessa situazione con carissimi amici che fino a qualche mese fa sembrava non vivessero senza di noi, ci vedevamo a qualsiasi ora, a volte diventavano anche pesanti da gestire ma noi lo facevamo volentieri perchè ci stavamo bene insieme... Poi sono spariti perchè hanno ricominciato a uscire con un'altra coppia di ragazzi e hanno passato Capodanno insieme e tutto, a noi manco gli auguri!!!
    Ti capisco Meggy ma davvero, meglio saperlo prima come si comporta certa gente, altrimenti continuano ad approfittarsi in eterno di te!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Lo so, per carità, è solo che boh..così senza un motivo mi sono sentita spiazzata..sembrava la classica amicizia perfetta..
     
    .
  6. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    io ho anche affrontato le presunte amiche,tu intendi farlo?A me ha tolto un peso e fatto capire che razza di ipocrite fossero,però dal di fuori quella che è passata per ipocrita son stata io...però chissenefrega!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Non lo so. Alla fine ho paura di rendermi ridicola per niente. Cioè, se non c'è stato nulla di apparente non credo proprio che mi spiegherebbero se cercassi di chiarire..
     
    .
  8. Laura.PD
     
    .

    User deleted


    Ci sono passata anch'io... Dal giorno alla notte una mia amica d'infanzia, nonchè vicina di casa per la bellezza di quasi 10 anni non si è più fatta sentire!! Prima erano 200 sms al giorno, poi nulla... Non si sa bene quale sia stato il motivo scatenante, ma sinceramente non mi interessa... Ormai sono praticamente 6 anni che non la sento nemmeno più... Fa addirittura fatica a salutarmi quando ci incrociamo per strada! Avevo provato a chiederle spiegazioni, ma lei non si è proprio più fatta sentire...zero! E io ci stavo malissimo... Il problema è che mi stava per far perdere anche delle altre amiche... Eravamo un gruppetto di 4 ragazze (tutte 4 Laura!!!) e parlava malissimo di me a loro, infatti per quasi un anno ci siamo un po' perse di vista...tranne con una che era in classe con me alle superiori (eravamo in classe insieme dalle medie!) e quindi la vedevo tutti i giorni...ma non c'era un granchè di rapporto, infatti questa cosa mi faceva soffrire... e non poco! Ho cercato di recuperare in tutti i modi i rapporti con le altre due, ci siamo chiarite, ma soprattutto loro si sono rese conto che l'altra ragazza stava prendendo in giro anche loro... Adesso noi 3 usciamo ancora insieme, ma l'altra non l'ha più sentita nessuno!

    Secondo me Meggy, anche se è difficile, non starci troppo male...delle amiche così è meglio perderle che trovarle! Sei all'università, prova a conoscere altre ragazze...fatti un nuovo "giro"... Se vuoi prova a chiedere loro delle spiegazioni sul comportamento che hanno avuto, ma non insistere troppo... Non meritano la tua amicizia...
     
    .
  9. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per la situazione che stai vivendo. Certo non è bello scoprire di aver creduto tanto in persone che si sono rivelate... beh, mediocri e ipocrite, quanto meno.
    Io purtroppo non ho più fiducia nelle persone, specialmente nelle donne italiane (non vogliatemene, esperienze sbagliate, credo), tutte prese a criticarti, a chiamarti quando serve e a snobbarti quando non servi. Io per fortuna ho trovato poche amiche con un carattere "maschile", come il mio", per cui se anche per motivi di lavoro/famiglia non ci si vede o sente per due mesi non casca il mondo.
    Purtroppo le donne italiane hanno la tendenza ad essere ipocrite. Lo vedo in famiglia, dove la suocera e la cognata sparlano di me a tutto spiano perchè non vivo come dicono loro (non con me, ovviamente il coraggio difetta agli ipocriti) e poi fanno finta di interessarsi, chiedono come sto e come mai non vado a trovarle (chissà come mai...). Ho scritto più volte "italiane" perchè per quella che è stata la mia esperienza le ragazze straniere sono diverse, hanno un'altra mentalità, specialmente quelle che ho incontrato io: purtroppo troppo prese da problemi economici/lavorativi/etc per stare a fermarsi su piccolezze e pettegolezzi di infima categoria (che non interesserebbero neanche Novella2000).

    Il mio consiglio è quello di guardare avanti, di lasciare perdere. L'università ti permette di trovare persone con interessi e passioni affini alle tue, inoltre hai contatti con tantissimi ragazzi/e ed è più facile trovare qualcuno con cui andiamo d'accordo.
    Guarda avanti, lascia perdere quelle ragazze, evidentemente non hanno pensieri per la testa e non sapendo come ingannare il tempo pensano sia bello comportarsi come neanche i bambini della materna fanno.

    Queste spiacevoli situazioni servono a farci capire chi abbiamo intorno. :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Grazie ragazze..Vedo che almeno non sono l'unica che ha avuto di questi problemi..Devo dire che per me è stata una brutta cosa perchè in realtà avevo sempre avuto difficoltà a legare con le ragazze e finalmente mi sembrava di aver trovato una giusta quadra..E soprattutto boh, speravo almeno in una spiegazione..Più che altro mi viene da chiedermi se magari non siano sempre state false e io non me ne sia mai accorta..Non lo so..E' che questo ora mi blocca non poco..Comunque alla fine avete ragione, con calma posso sempre guardarmi attorno e ricominciare da capo =)
     
    .
  11. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    Tesora, non sei affatto l'unica... Ti racconto la mia esperienza: avevo un migliore amico, davvero un fratello... Ne abbiamo passate di tutti i colori insieme, da una malattia alla morte di suo padre... Finchè non gli ho presentato una mia carissima amica con la quale uscivamo TUTTI i santi giorni...
    Dal giorno in cui si sono messi insieme (il 10 ottobre di un anno e mezzo fa) spariti...
    E questa ragazza ha tentato tante volte di farmi litigare con la mia migliore amica. Quando ha visto che non c'è riuscita ha allentato i rapporti pure con lei!
    Ora fa così: quando la mia migliore amica organizza una festa e la invita questa ex amica mi manda un sms con scritto: tu ci sei alla festa? sarebbe un'occasione per rivederci dopo tanto tempo.
    Ebbene se io le rispondo: "sì, ci sono" lei non viene!!!

    Fino a sabato scorso per il compleanno della mia migliore amica ha fatto così e poi si è data malata! :jump:
    Che teste bacate ci sono in giro!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    In effetti io ho il vantaggio che non ho un gruppo comune con loro, quindi se non altro da quel punto di vista non corro rischi..(tra l'altro anche una di loro si è messa con il mio migliore amico..) a volte mi chiedo cosa passi nella testa della gente..più che altro quando spariscono così, da un momento all'altro e poi non danno spiegazioni (credo di averlo ripetuto 20 volte ma è davvero la cosa che mi turba di più)..poi quando hanno comportamenti assurdi come quelli della tua ex amica Calpurnia, passato il nervoso forse bisogna solo buttarla sul ridere..
     
    .
  13. Laura.PD
     
    .

    User deleted


    Si Meggy...vedrai che quando ti passa il nervoso, la butterai sicuramente sul ridere! E' sempre così... Solo che il periodo peggiore lo stai passando ora...quando cerchi di capire i vari perchè... Non è molto diverso da una storia d'amore che finisce, nella quale vieni mollata... Non so se il paragone sia giusto, ma mi è venuto così... Storia finita, cerchi di capire i motivi, non li trovi, oppure li trovi ma non li condividi, te ne fai una ragione (anche con difficoltà) e prosegui con la tua vita...e magari troverai persone migliori...anzi sicuramente!
    Sei anni fa ho iniziato a fare l'ufficiale di campo di basket (più o meno come un arbitro, ma io non corro!! :P) e ho conosciuto tante di quelle persone splendide... Con alcune è nata un'amicizia davvero speciale e abbiamo iniziato anche ad andare in vacanza insieme... Quindi sii fiduciosa... Troverai sicuramente altri amici con cui ti divertirai un sacco e condividerai nuove esperienze!
    Guardati comunque sempre bene intorno prima di dare la tua fiducia a qualcuno, ma penso che questo ormai tu lo sappia... ;)
     
    .
  14. funga92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caitrin @ 9/2/2012, 11:13) 
    Io purtroppo non ho più fiducia nelle persone, specialmente nelle donne italiane (non vogliatemene, esperienze sbagliate, credo), tutte prese a criticarti, a chiamarti quando serve e a snobbarti quando non servi. Io per fortuna ho trovato poche amiche con un carattere "maschile", come il mio", per cui se anche per motivi di lavoro/famiglia non ci si vede o sente per due mesi non casca il mondo.
    Purtroppo le donne italiane hanno la tendenza ad essere ipocrite. Lo vedo in famiglia, dove la suocera e la cognata sparlano di me a tutto spiano perchè non vivo come dicono loro (non con me, ovviamente il coraggio difetta agli ipocriti) e poi fanno finta di interessarsi, chiedono come sto e come mai non vado a trovarle (chissà come mai...). Ho scritto più volte "italiane" perchè per quella che è stata la mia esperienza le ragazze straniere sono diverse, hanno un'altra mentalità, specialmente quelle che ho incontrato io: purtroppo troppo prese da problemi economici/lavorativi/etc per stare a fermarsi su piccolezze e pettegolezzi di infima categoria (che non interesserebbero neanche Novella2000).

    [OT]PAROLE SANTE![/ot]

    Anche io ci sono passata, e non una volta: praticamente ogni volta che iniziava una "scuola" diversa.. (passaggio dalle medie alle superiori, e dalle superiori all'università)... ma la cosa più "pesante" da superare è stato l'abbandono - diciamo così - di un'amica che conosco ormai da 14 anni... da un giorno all'altro non si fa più sentire né vedere, senza che io le avessi fatto nulla.. dopo un po' ho provato a parlarle, a capire, chiedendole cosa fosse successo ma niente.. ora beh, ci parliamo perché frequentiamo la stessa facoltà, ma oltre non si va più purtroppo!
    Ho conosciuto in compenso un'ottima amica in questo periodo e, guess what?, è straniera XD (collegandomi a ciò che ha detto Caitrin)! E mi diverto un sacco, so che finalmente posso contare al 100% su qualcuno e viceversa :)
    Ad ogni modo, so che è difficile ma non rimanerci troppo male, non credo ne valga la pena per persone così...

    pS: anche io non riesco a legare con le altre ragazze!! Grrrr
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Sì Laura, hai ragione..solo che boh, forse è quasi peggio..diciamo che io ho sempre avuto l'ideale che le amicizie fossero incrollabili (in effetti con i ragazzi è sempre stato così).. Funga, anche tu?chissà perchè è così complicato..spesso è come se parlassimo lingue talmente diverse che fatichiamo a capirci..sarà che poi io vivo in provincia e quindi boh, la mentalità è quello che è..
     
    .
20 replies since 2/1/2012, 22:17   285 views
  Share  
.