Emulsionante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, rieccomi qui con i miei dubbi e pasticci. :P
    Mi è arrivato il pacco di aroma zone molto bello, farò presto qualcosa e lo posterò^^
    Peròòòò ho fatto un piccolo pasticcio, ho sbagliato a prendere l'emulsionante :/ mi spiego: io ho comprato emulsionante VE (glyceyl stereate) ma non ho comprato quello MF (sodium stearoyl lactylate)! Ho fatto un casino vero? Non avevo letto che andavano combinati, io e il francese non andiamo molto d'accordo U.U Ora che mi sono informata ho capito che uno va nella fase A e uno nella fase B. Quindi chiedo alle esperte, posso usare il VE da solo senza combinarlo o non serve a nulla o peggio mi sfalda la crema?
    Grazie per la pazienza XD
     
    .
  2. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Io mi dispiace non lo so proprio... -_-
    la parte pasticciona di me ti direbbe di fare una prova... prendi un goccino di olio qualunque (è una prova!!!) un pizzichino del tuo emulsionante, procedi come da istruzioni (immagino scaldando, ma guarda sulla scheda prodotto del sito!) e aggiungi un pochino di acqua... mescola e tieni d'occhio per vedere come viene e come si comporta nei giorni successivi! se tiene, se si smonta...
    non so, non mi viene di meglio! :(

    ma ti uppo la discussione che magari qualche spignattatrice saggia può essere di maggior aiuto!


    Anzi guarda mi son letta la scheda: dice che va sempre usato in associazione con altri emulsionanti :(
    però poi sotto propone una ricetta (fluido idratante) in cui è da solo... -_-
    da quel che dice Laura le ricette di AZ non sono proprio il massimo (e in effetti contraddirsi in questo modo nel giro della stessa pagina è notevole!!! :P), ma secondo me visto che ormai ce l'hai, in attesa di comprare il suo amichetto da associarci, puoi provare a fare qualche emulsione... se anche dovesse venire un pasticcio sarà tutta esperienza per poi fare cose meravigliose più avanti! :)
     
    .
  3. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta :) in effetti mi sono informata anche io e va proprio usato assieme ad un altro emulsionante :( e anche io ho letto che non è il massimo.
    Per fortuna a salvarmi il didietro in tempo per i regalini di Natale è intervenuta una collega di mia mamma anche lei spignattatrice che mi ha regalato 10 gr di Olivem! XD
    Me la sono cavata dai!
     
    .
  4. biancasibert
     
    .

    User deleted


    io l'ho usato solo un paio di volte, l'olivem che è il mio primo emulsionante, ed è stato un po' il "primo amore"... :-)
     
    .
  5. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Si, è molto buono e penso che sia facile da usare, regge nonostante siano i miei primi spignatti :)
    Tu cosa usi ora?
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    Uppo la discussione perchè vorrei sapere come vi trovate con l'Olivem 1000, devo prendere un emulsionante e mi sembra l'ideale per chi è alle prime armi..
     
    .
  7. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Esatto, io mi trovo bene, anche se non ho provato gli altri, tra tutti quelli di AZ mi sembra il migliore, usato da solo emulsiona bene e le creme sembrano reggere, fino ad ora nessun danno :P . Ora che ho in preparazione un nuovo ordine ne ho presi 30 grammi, per ora continuerò ad usarlo^^

    Per le spignattatrici esperte: per voi quali sono gli emulsionanti migliori?

    Edited by PulcyLush - 27/12/2011, 17:49
     
    .
  8. biba74
     
    .

    User deleted


    con l'Olivem 1000 mi sono sempre trovata bene....ora che l'ho terminato ho preso degli emulsionanti un pò più professionali...Metilglucosiosesquistearato(3%),alcool cetilico(1%) e a volte aggiungo Cetil palmitato(0.5%) ....creme perfette...ma anche con l'Olivem 1000 di AZ mi venivano belle compatte....
     
    .
  9. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Mi sembra il posto giusto per una piccola serenata al gelisucre di aromazone! :)

    emulsionante biologico, che funziona a freddo come a caldo, che si può usare praticamente con e per tutto ^_^
    aggiungendolo ai burri solidi li trasforma in barre da doccia che sulla pelle bagnata si trasformano in latti deliziosi che lasciano la pelle vellutata e nutrita, miscelato a temperatura ambiente con olii e acqua crea emulsioni perfette per creme e latti... si può usare anche come dispersante (si dice?) per gli olii essenziali nell'acqua.
    e di sicuro sto dimenticando qualcosa.
    un difetto ce l'ha: è caro, decisamente più degli altri emulsionanti... ma cavolo li vale tutti! -_- ho deciso: nel prossimo ordine prendo il vasetto da 100ml :)
     
    .
8 replies since 1/12/2011, 13:55   256 views
  Share  
.