Consiglio oli essenziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Ciao care!
    In previsione del Natale vorrei ricominciare a spignattare (qualche anno fa avevo fatto delle saponette, niente di che :P) quindi a giorni farò un ordine su AromaZone. Mi servirebbe un aiutino sugli oli essenziali, davanti alla lunga lista sul sito non so cosa scegliere! Ne vorrei prendere 2 o 3 che siano fondamentali per lo spignatto e adatti a più usi, nel senso che posso usarli sia per i saponi che per le creme (e magari che abbiano un buon profumo). Tipo la rosa mosqueta e il cocco vanno bene?
    Spero di non aver chiesto troppo ma soprattutto di non aver detto fandonie XD
    Grazie a chi risponderà!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Abbastanza fondamentali sono (secondo me) limone, lavanda e menta..
    Gli oli di rosa mosqueta e cocco non sono propriamente oli essenziali, spesso sono usati come basi (come l'olio di mandorle o vinaccioli)
     
    .
  3. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MeggySunflower @ 22/11/2011, 21:57) 
    Abbastanza fondamentali sono (secondo me) limone, lavanda e menta..
    Gli oli di rosa mosqueta e cocco non sono propriamente oli essenziali, spesso sono usati come basi (come l'olio di mandorle o vinaccioli)

    Ecco che emerge la mia ignoranza in materia :D
    L'olio di mandorle ce l'ho già e in effetti non profuma, allora l'olio di cocco è come questo e non sa di cocco? :(
    Ma quindi se io volessi fare delle saponette o delle ballistiche cosa ci devo mettere per profumarle? In quelle che feci tempo fa ci avevo messo delle essenze che avevo in casa, quelle che si trovano facilmente in giro, devo usare quelle?
     
    .
  4. biancasibert
     
    .

    User deleted


    I miei olii indispensabili sono limone, arancia dolce, mandarino (lo adoro), lavanda, eucalipto, tea tree (ma quello più che altro x la candida :ph34r: e i brufoli :P).
    di questi prendo tranquillamente le boccette da 30 ml... :)
    poi puoi valutare di prendere qualcosina in versione più piccolina... io ho molto apprezzato la mirra, il pino, la cannella... ma su aromazone do fuori di testa perché ce ne sono una quantità assurda!!! :D
    se vuoi solo profumare ti conviene prendere le fragranze (www.aroma-zone.com/aroma/fragrances.asp) o gli estratti aromatici (www.aroma-zone.com/aroma/extraits_aromatiques.asp)!
     
    .
  5. s-chicca
     
    .

    User deleted


    è anche da capire se vuoi che abbiano qualche proprietà specifica(es io uso lo zenzero per la circolazione dei piedi non ha un ottimo profumo ma fa il suo lavoro, il rosmarino è un tonico mentale, ect)
    se hai bisogno chiedi pure!!!
    un bacio
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    Per me gli oli essenziali fondamentali per le loro proprietà sono lavanda, tea tree e menta, ma anche il ginepro è abbastanza multiuso (drenante e antisettico). Adoro anche la cannella ed il limone, ma più per il loro profumo che per le loro proprietà..
    Concordo con Bianca, se vui risparmiare ti conviene prendere le fragraze o gli estratti aromatici, anche perchè alcuni oli essenziali possono avere delle controindicazioni (tipo la fotosensibilizzazione per il limone) che fragranze ed estratti non hanno! per non parlare del fatto che alcune profumazioni di AZ sembrano buonissime: miele, cioccolato, caffè, charlotte alle fragole.. mf_dribble mf_dribble
     
    .
  7. PulcyLush
     
    .

    User deleted


    Oddio ragazze mi avete aperto un mondo XD Mica li avevo visti gli estratti aromatici!! Essendo in francese faccio un po' fatica a muovermi su AZ... Comunque penso di aver capito, magari provo un paio di oli essenziali, quello allo zenzero mi attira e anche il Limone e la lavanda, poi mi prendo un estratto (una fragranza l'ho già presa quella al miele BeeHappy) per profumare. Speriamo di non fare pasticci!
    Grazie mille a tutte! ^_^
     
    .
6 replies since 22/11/2011, 21:51   184 views
  Share  
.