Commentiamo le opere in concorso!

Quì e solo quì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    Ragazze e ragazzi,
    ecco lo spazio in cui possiamo esprimere le nostre opinioni sulle opere che partecipano al concorso!

    Vi prego di dare al vostro post un titolo, in cui indicare l'opera che volete comentare!

    grazie ^_^

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline

    SCAVO dalla sezione letteraria - opera di Biancasibert

    inauguriamo il post!!!!

    premetto che non sono un critico letterario, in vita mia ho scritto un solo racconto sinora ma sono una lettrice accanita.

    il racconto è molto bello. mi è dispiaciuto che abbia dovuto ridurlo ma, per esigenze tecniche e per dare una regola, ho dovuto imporre una determinata quantità di parole.
    mi piace la freschezza del racconto, nessun eccessivo dilungarsi nei particolari, cosa che solitamente aborro ( tipo King quando si dilunga a raccontare la forma di un albero o il neo di un suo personaggio, cose così). Il racconto di per se è solare e positivo. Magari, dopo la fine del concorso, e se lei vorrà, mi piacerebbe leggere il racconto originale in tutta la sua lunghezza. Vedremo di creare una sezione permanente per gli artisti del forum.
    :)
     
    .
  3. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! ^_^
    credo che il fatto di doverlo accorciare mi abbia aiutato a tagliare tante cose "inutili"... che è sempre un bene! ;)
    eh eh... il racconto originale va anche oltre... in vari sensi... :shifty: perché poi quei due in tenda ci vanno... :ph34r:
    quindi non so SE avrei mai il coraggio di condividerlo nella sua integralità... :boxed: :boxed: :boxed:
     
    .
  4. biancasibert
     
    .

    User deleted


    TURN LEFT dalla sezione letteraria - opera di Steevie

    Cavolo il finale è stato davvero a sorpresa per me!
    Devo dire che all'inizio qualcosa non mi convinceva del tutto, non so cosa perché anch'io non è che sono un'esperta... forse i nomi stranieri e le frasi un po' involute... ma poi nell'ultimo terzo del racconto le cose cambiano, e mi sembra che cambi anche lo stile, e in qualche modo si crea un equilibrio e sembra che tutto "vada a posto".
    Ok non è un concetto chiaro... -_- me ne rendo conto.
    Bello comunque! Verso la fine mi è venuta un po' di pelle d'oca!!! :D inquietante!!! (quindi brava!)
    Tra l'altro se questo è il tuo primo racconto... WOW! :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    *LOVE HAS KILLED ME* dalla sezione arte visiva - opera di *gioianera*

    Simo che dire, sarà che amo Tim Burton, le sue ambientazioni gotiche, poetiche e malinconiche... ma io questo disegno lo adoroooooooooo!!!!!!! Avendo frequentato l'istituto darte posso dirti che é semplicemente meraviglioso ^_^ i colori, la tecnica, le sfumature..Davvero complimenti!
     
    .
  6. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ela79 @ 16/10/2011, 11:46) 
    *LOVE HAS KILLED ME* dalla sezione arte visiva - opera di *gioianera*

    Simo che dire, sarà che amo Tim Burton, le sue ambientazioni gotiche, poetiche e malinconiche... ma io questo disegno lo adoroooooooooo!!!!!!! Avendo frequentato l'istituto darte posso dirti che é semplicemente meraviglioso ^_^ i colori, la tecnica, le sfumature..Davvero complimenti!

    ela, tesoro... grazieeeeeeee!!!
    anch'io lo amo! ahimè, non sono così brava nel disegno! E' soltanto una foto della mia action figure di Emily... :ph34r:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ahah ma non importa :P se l'hai scelta tra tante significa che ti ha colpito particolarmente la bellezza e l'armonia del soggetto! ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biancasibert @ 16/10/2011, 10:41) 
    TURN LEFT dalla sezione letteraria - opera di Steevie

    Cavolo il finale è stato davvero a sorpresa per me!
    Devo dire che all'inizio qualcosa non mi convinceva del tutto, non so cosa perché anch'io non è che sono un'esperta... forse i nomi stranieri e le frasi un po' involute... ma poi nell'ultimo terzo del racconto le cose cambiano, e mi sembra che cambi anche lo stile, e in qualche modo si crea un equilibrio e sembra che tutto "vada a posto".
    Ok non è un concetto chiaro... -_- me ne rendo conto.
    Bello comunque! Verso la fine mi è venuta un po' di pelle d'oca!!! :D inquietante!!! (quindi brava!)
    Tra l'altro se questo è il tuo primo racconto... WOW! :)

    grazie! si è il primissimo. e se continua così sarà anche l'ultimo! :(

    sono contenta che ti sia piaciuto :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    LOVE HAS KILLED ME - sezione arte visiva - di *gioianera*

    concordo con Ela! io amo Tim Burton e trovo che il disegno di Simona sia molto ben fatto! I personaggi originali sono molto cupi ma allo stesso tempo hanno un che di vivo e positivo, qui Emily ha una sorta di aura che rende il tutto in luce più "viva"! hai modificato il lavoro di un genio, e lo hai fatto con stile!!

    comincia a diventare difficile il voto finale... e le opere sono ancora poche! sarà dura scegliere :cry:

    PS. se non ci avete capito nulla.. tranquilli! nemmeno io mi capisco quando parlo, figuriamoci quando scrivo di qualcosa che percepisco :P

    WATERFALL - sezione arte visiva - opera di Ela79

    premetto che sono una fan dello foto su pellicola. non che le digitali mi facciano schifo, le uso.. le ritocco. ma la pellicola mi sa di originale e intoccabile, il folletto ispiratore che entra nell'otturatore e cattura il mondo in maniera indelebile.

    ora... questa foto è bellissima! immagino che non sia stata ritoccata, ma ci ha pensato la natura a renderla favolosa! l'arcobaleno è meraviglioso :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. MissDrusilla
     
    .

    User deleted


    TURN LEFT dalla sezione letteraria - opera di Steevie

    Solo una parola: FAVOLOSO! Mi è piaciuto proprio tanto! Un racconto con un risvolto inaspettato e darkeggiante! Complimenti davvero! :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissDrusilla @ 17/10/2011, 12:10) 
    TURN LEFT dalla sezione letteraria - opera di Steevie

    Solo una parola: FAVOLOSO! Mi è piaciuto proprio tanto! Un racconto con un risvolto inaspettato e darkeggiante! Complimenti davvero! :)

    ma dici a me? :huh:

    grazie, davvero :D :D :D :D :D
     
    .
  12. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steevie1977 @ 17/10/2011, 11:55) 
    LOVE HAS KILLED ME - sezione arte visiva - di *gioianera*

    trovo che il disegno di Simona sia molto ben fatto! I personaggi originali sono molto cupi ma allo stesso tempo hanno un che di vivo e positivo, qui Emily ha una sorta di aura che rende il tutto in luce più "viva"! hai modificato il lavoro di un genio, e lo hai fatto con stile!!

    grazie anche a te, mari!!! :love:
    ... non vorrei essere troppo pignola, ma vabbè lo sono!!! :rolleyes: Vorrei precisare che non si tratta di un disegno ma di una foto scattata e modificata da me! :ph34r:


    CITAZIONE (steevie1977 @ 17/10/2011, 11:55) 
    comincia a diventare difficile il voto finale... e le opere sono ancora poche! sarà dura scegliere :cry:

    OMG! a me piacciono tutte!!! infatti ancora non mi sono decisa a commentarne neanche una perchè trovo che siano tutte bellissime :wub:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    sorry... non l'ho controllata e sembrava un disegno.. cmq il giudizio non cambia!

    ricordati che potrai votare un'opera per ogni sezione :)

     
    .
  14. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    TURN LEFT dalla sezione letteraria - opera di Steevie
    all'altezza dell'autrice

    WATERFALL - sezione arte visiva - opera di Ela79
    spettacolare, mi suscita tante tante emozioni

    SCAVO dalla sezione letteraria - opera di Biancasibert
    coinvolgente timid


    sarà dura scegliere...
     
    .
  15. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steevie1977 @ 17/10/2011, 15:22) 
    sorry... non l'ho controllata e sembrava un disegno.. cmq il giudizio non cambia!

    tranquilla ^_^

    CITAZIONE (steevie1977 @ 17/10/2011, 15:22) 
    ricordati che potrai votare un'opera per ogni sezione :)

    menomale, che me l'hai ricordato!!! :wacko:
     
    .
30 replies since 13/10/2011, 15:54   251 views
  Share  
.