Come si scelgono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Avete dritte per scegliere il pigmento giusto?
    Non costano proprio pochissimo e comprarli tutti per capire quello giusto per la propria pelle non è semplice.
    Voi come fate?

    Edited by Ela79 - 13/7/2012, 11:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    il classico trucco di guardare se le vene del polso sono blu vuol dire che si ha un sottotono rosa e puoi andare sul sicuro scegliendo il pigmento rosa; se le vene sono sul verde allora hai sottotono giallo e devi prendere l'altro, poi sai da sola se sei molto chiara o scura di carnagione. Comunque eventualmente basta mescolare il pigmento alla creama idratante se lo vuoi meno intenso e immagino che per scurirlo sia sufficiente aggiungere un po' di polvere minerale più scura.

    Puoi anche vedere vicino a uno specchio se ti dona di più il rosa o il giallo e capire da quello qual è il tuo tono di pelle. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Alla fine ho preso il rosa scuro.
    L'ho provato in bottega, la commessa diceva che a guardarmi sembravo più gialla e mi ha fatto provare ocra sui polsi, ma mi dava un colore itterico terribile.
    In effetti sul corpo ho una pelle abbastanza olivastra, ma sul viso tendo al pallido e dando del 'giallo' sembro malata.
    Le ho detto che non mi piaceva per nulla e abbiamo provato insieme il rosa. Non so se l'ha fatto per compiacermi, ma mi ha detto che avevo ragione, il rosa mi stava molto molto meglio.

    Beh, ho preso il rosa. Speriamo bene!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    se ti serve il rosa chiaro... chiedi!! :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    questi pigmenti mi ispirano moltissimo, solo che sono sempre stata una frana per i fondotinta fluidi. Se questi sono molto simili preferisco evitarmi figuracce perché sono davvero impedita, non riesco a stenderli bene. in compenso so già che il mio colore sarebbe l'ocra chiaro, guardando i fondi minerali che mi vanno bene sono proprio "gialla" come pelle, ho lo stesso colorito dell'uomo tigre se ve lo ricordate. XDD
     
    .
  6. icugi2003
     
    .

    User deleted


    Li vorrei provare però mi sorge un dubbio...
    CITAZIONE
    il classico trucco di guardare se le vene del polso sono blu vuol dire che si ha un sottotono rosa e puoi andare sul sicuro scegliendo il pigmento rosa

    Nei miei polsi le vene sono metà sul blu e metà sul verde, non sto scherzando!!!
    Proverò in bottega ma come sempre cannerò in pieno... <_<
     
    .
  7. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Beh no, fidatevi, se lo provate in bottega il tono giusto salta agli occhi! Io pensavo di aver bisogno di Porcellana perchè sono molto pallida, le vene sono sia verdi che blu e mi stanno male sia il giallo che il rosa, eppure provandoli si vedeva subito che il pigmento rosa chiaro era il mio colore. Si è fuso perfettamente con la mia pelle.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    provateli sul braccio ma soprattutto sul collo... è il punto migliore per capire se il colore è OK. se scompare sfumandolo leggermente, avete trovato la vostra tonalità :D
     
    .
  9. icugi2003
     
    .

    User deleted


    ...ho già capito che il 2 Febbraio sarebbe meglio se lasciassi la carta di credito a casa... grazie per le dritte :P
     
    .
  10. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icugi2003 @ 25/1/2012, 13:44) 
    Nei miei polsi le vene sono metà sul blu e metà sul verde, non sto scherzando!!!
    Proverò in bottega ma come sempre cannerò in pieno... <_<

    Non sei aliena :P semplicemente hai un sottotono neutro ;)
    Le mua sostengono che in questo caso sia le colorazioni rosa che quelle gialle siano azzeccate, per esperienza posso dirti che cmq una delle due dovrebbe starti meglio dell'altra: anch'io ho vene sia verdi che blu, quindi sottotono neutro ( ed in effetti quando trovo fondi neutri mi stanno bene, però molte case produttrici fanno fondi solo per sottotoni o rosa o gialli), però quando devo scegliere tra rosa e giallo i gialli mi stanno decisamente meglio!
     
    .
  11. Calpurnia
     
    .

    User deleted


    Ma che bella questa cosa!!! Io non ne avevo idea!!! :D
    Allora io che ho le vene blu non sono di sangue reale!!! :P
     
    .
  12. icugi2003
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sei aliena :P

    :D :D :D
     
    .
  13. icugi2003
     
    .

    User deleted


    Alla fine sono stata un'ora a provarli e ho praticamente lanciato una monetina tra rosa e giallo e ha vinto il rosa :P
     
    .
12 replies since 12/9/2011, 17:19   296 views
  Share  
.