Vellutate, secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    Ma queste vellutate...funzionano?
    lavano? idratano?
    da quanto ho capito sono una sorta di crema con sapone...non le ho mai comprate perchè (oltre al prezzo) mi sembravano scomode da usare...voi come vi siete trovate?
    :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Per la mia esperienza è proprio come passarsi addosso le comuni saponette: lavano allo stesso modo e anche queste lasciano la sensazione di pelle un po' secca. Però hanno di buono che l'odore persiste a lungo. Continuo a farci il pensierino per Turkish Delight, che ha lo stesso odore del mio sapone preferito di quando ero bambina e che prima o poi comprerò per questioni "affettive". So che in alcune occasioni mi rilasserebbe più un odore legato a ricordi d'infanzia che un bagno lushrilassante.
     
    .
  3. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    tu che vellutata hai usato? ho sentito che vellutata dream è quella che tira un po'...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    La rosa di Smirne, che secca un po' ma è accettabile e pur di sentire addosso il suo odore prima o poi la comprerò;

    Lush Lime, che secca molto e sa di limone ma non il tipo di limone che piace a me (per intenderci a me piace il gusto di limone di La terra dove i limoni profumano, non mi piace molto Lemslip e la vellutata al lime ricordava quest'ultimo);
    Croccantino e banana, che non secca molto, anzi direi che dà risultati più simili al bagnoschiuma però trovavo orribile come odore (per i miei gusti, già non so perché avevo voluto provare qualcosa al croccantino!).
    Queste ultime due le avevo prese dall'UK ma appena aperte ho capito che non facevano per me, infatti prima le ho scambiate e poi ho provato quel poco che era rimasto dentro al contenitore tanto per non pentirmi di non averle volute nemmeno testare.
    La vellutata mandorle e cocco mi ispira, proverò a chiederne un campioncino minuscolo quando andrò in bottega a prendere la maschera fresca con i barattoli neri vuoti, se nn mi piacerà nemmeno questa vorrà dire che le vellutate non fanno per me. fino ad ora il prodotto che non mi ha mai delusa in nessuna versione e che ricomprerò all'infinito è la gelatina (anche una a caso, fino ad ora le ho trovate una meglio dell'a,ltra :P).
     
    .
  5. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    uao sei una veterana *.*
    io ieri ho provato a ricrearle, ma dalle descrizioni mi sembra che la mia sia venuta molto meno solida, l'odore è lavanda-arancioso, fa lo stesso effetto di schiumina-latte quando si massaggia con acqua, però nemmeno questa credo idrati più di tanto...proverò a mettere più oli!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    no no, altro che veterana! averne provato l'equivalente di tre campioncini (quella alla rosa infatti ho potuto provarlo solo uslle braccia e quello alla banana e quella al lime solo sulle gambe) non mi fa certo un'esperta. Forse per apprezzarle dovrei provarle più volte e dare il tempo al loro odore di attenuarsi.
     
    .
  7. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    già Gumback express fa parte delle vellutate!!!
    devo dire che, a parte l'odore che non è tra i miei preferiti (sa proprio di caramelle alla banana), mi piace molto il leggero scrub che fa e, la sensazione di morbidezza che lascia una volta uscita dalla doccia, non mi fa + pensare all'odore... se esistesse che so, alla fragola sarebbe fenomenale!!! :wub:

    dimenticavo, anche questa mi dà l'impressione che non pulisca fino in fondo... forse è perchè non fanno schiuma, ma solo una leggera cremina!!! :unsure:
     
    .
  8. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    capito... quindi non ti tira la pelle? uhm...booooh il mistero continua
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Io ho avuto un campione della rosa di smirne. Mah! <_<
    Troppo solida per essere una crema, ma si staccava a pezzi se usata come sapone.
    Conclusione: l'ho sciolta nel microonde con un po' d'acqua e l'ho usata come docciaschiuma.
    Non la comprerò.
     
    .
  10. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Io ho provato solo la dream e credo sia stato il peggior prodotto lush che io abbia mai provato: odore tremendo secondo me, mi seccava tantissimo la pelle e si consumava troppo in fretta per il prezzo che ha. MI ha deluso così tanto che non ho osato provarne altre!
     
    .
  11. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    non piacciono tanto queste vellutate, da quanto ho capito...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    ma non è per il prezzo, perché se fossero idratanti a parità di quantitativo e di prezzo delle creme corpo immagino che tutte preferiremmo comprare le vellutate e basta piuttosto che dover passare anche la crema.
    La loro pecca è che hanno troppo l'effetto di quelle saponette che una volta che ci si risciacqua e ci si asciuga lasciano una sensazione di pelle che tira.

    O forse questo non è un difetto ma la loro caratteristica peculiare: sono 'saponette in crema' e per questo vendute in un vasetto con il tappo a vite.
     
    .
  13. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBioLau @ 27/8/2011, 12:08) 
    capito... quindi non ti tira la pelle? uhm...booooh il mistero continua

    no, secondo me quella alla banana non la tira...
     
    .
  14. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    forse è più nutriente, poi la banana ha capacità emollienti...anche se la quantità è minima...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    confermo anch'io che quella alla banana non tira la pelle, ma l'odore non incontra i miei gusti.
     
    .
26 replies since 26/8/2011, 20:53   384 views
  Share  
.