Crumiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Vi lascio una ricetta dolce :)



    Ingredienti: * farina gialla finissima, gr 280 * burro, gr 280 * farina bianca, gr 200 * zucchero semolato gr 160 * 4 uova * una bustina di vanillina * burro e farina per la placca

    Preparazione : Mescolare insieme le due qualità di farina, lo zucchero a la vanillina, versando tutto quanto sulla spianatoia, quindi incorporarvi quattro tuorli ed il burro; lavorare bene la pasta, quindi farne una palla, avvolgerla in carta oleata e lasciarla riposare per circa mezz'ora. Dividere poi la pasta in due o tre pezzi, prenderne un pezzo alla volta, arrotolarlo a forma di salsicciotto e metterlo in una siringa da pasticceria, applicando ad essa il disco con il motivo di una stella. Infarinare leggermente la spianatoia e fare uscire dalla siringa dei cannelli rigati, tagliando poi questi in pezzi lunghi circa dieci centimetri. Appoggiare delicatamente i pezzetti di pasta sulla placca del forno imburrata ed infarinata, dando loro la forma di una mezza luna appena accennata. Cuocere i "crumiri" in forno ben caldo (200°) lasciandoveli fino a quando avranno preso un bel colore biondo (circa 20 minuti). Chiusi in scatole di latta si conservano benissimo.


    Gnamme :D


     
    .
  2. Filo^_^
     
    .

    User deleted


    Ooooohhh io ADORO i crumiri, ma un pacchetto costa un sacco!! XD La ricetta sembra ottima! Posso inserire tranquillamente le gocce di cioccolato o devo cambare qualcosa? E posso alla fine ricoprirli di cioccolato? Grazie! ^_^
     
    .
1 replies since 24/7/2011, 12:07   29 views
  Share  
.