sapone di Aleppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aleclash
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    volevo chiedervi se conoscete questo sapone,se lo avete provato e come vi ci siete trovati!
    cerco disperatamente un prodotto adatto al mio viso,ma nn riesco a trovarne -.- ora mi son fissata su questo,ma volevo saperne di + prima di comperarlo!
    thankss
     
    .
  2. minù85
     
    .

    User deleted


    io l'ho provato, lo sto usando da un pò alternato con erbalibera...a me piace molto, lava bene e non secca, toglie il trucco dal viso in maniera perfetta (essendo a base di oli) ma se finisce negli occhi brucia moltissimo....non ho notato particolari effetti purificanti ma il mio è al 12%, devo provare a comprare quello della nour al 50%....erbalibera invece usata con costanza pulisce davvero bene i pori e i punti neri diminuiscono molto (io uso sopratutto il sapone di aleppo,ogni tanto erbalibera perchè spesso non ho voglia di fare la pappetta :rolleyes: ) Ci lavo anche i pennelli ogni tanto, toglie bene i trucchi cremosi e il gloss dalle setole e l'olio di alloro disinfetta (credo)....nel complesso mi ci trovo benissimo, ma ci sono persone a cui ha causato problemi quindi se vedi reazioni estreme della pelle sospendi subito!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    l'ho usato per poco tempo perché poi c'è stato chi me l'ha buttato vedendolo brutto pensava che fosse andato a male invece è il colore del sapone artigianale all'olio. E' veramente ottimo, mi faceva la pelle bellissima, peccato che sono passati anni e non ricordo quale tipo ho usato, ce ne sono diversi a seconda ella concentrazione di olio d'oliva e di alloro perché ne fanno per diversi tipi di pelle.
     
    .
  4. Aleclash
     
    .

    User deleted


    hhahaha noooo come te l'hanno buttato?hihihi povera XD
    in effetti ho sentito che fa mooolto bene alla pelle...ma ho sentito anche che l'alloro può essere nocivo,velenoso irritante..boh nn ricordo l'aggettivo giusto! e quindi ho un po' paura che mi crei reazioni strane.. :S
     
    .
  5. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Io l'ho usato per almeno un anno e lo trovavo ottimo, poi ha iniziato a seccarmi terribilmente la pelle ed ho dovuto smettere di usarlo... <_<
     
    .
  6. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho usato!!! Stessa situazione di pink... e dovuto smettere perchè mi causò uno sfogo sulle guancie e sul mento... :( Prima mi trovavo divinamente bene... non avevo nemmeno un punto nero image image
     
    .
  7. Aleclash
     
    .

    User deleted


    forse perchè a lungo andare nn va bn..cioè bisognerebbe fare delle pause...mah boh chissà!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Sicuramente è così, e come tutti i detergenti, le maschere e tutto ciò che "sgrassa" non si può usare di continuo per non abituare il corpo così tanto da ottenere l'effetto contrario o da seccare la pelle fino a spingerla a produrre più sebo per riequilibrarla.
     
    .
  9. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Ho tentato anche io di usare questo sapone per migliorare la pelle del viso, ma l'ho buttato dopo due utilizzi. Il panetto era perfettamente integro, acquistato presso un rivenditore ecobio, quindi non era consumato. Io non riesco ad usarlo, ha un odore vomitevole, che mi rimane sulla pelle e sulle mani per l'eternità... l'ho usato due volte, dopo l'ho riposto nell'armadietto, non volevo buttarlo e volevo dargli una seconda opportunità, ma mi impuzzava tutto l'armadietto... bleah... io lo detesto...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    L'ho comprato un mesetto fa ma anch'io non ce la faccio ad usarlo per via dell'odore! :sick: Ormai sono talmente abituata ai saponi profumosi che quando vedo questo sulla mensolina del bagno lo saluto dicendogli "Ehmm, sì magari domani eh! :unsure: ..."
     
    .
  11. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    non usatelo abitualmente mi raccomando!
    è un sapone abbastanza aggressivo, va sempre usato in piccolissime quantità, più come trattamento che come routine :)
    ha ottimi effetti sulle imperfezioni ma sposatelo sempre a una buona crema e ad un tonico idratante e acidificante per riequilibrare l'omeostasi!
     
    .
  12. misstattoo
     
    .

    User deleted


    avete dimenticato di dire una cosa molto importante!! La quantità di olio di alloro!!

    Il vero sapone di Aleppo ha una percentuale variabile di questo olio (che è cicatrizzante e disinfettante), per questo se lo prendete con una percentuale alta (dal 30% in su), sarà più adatto a chi ha pelle problematica, con eczemi, arrossamenti vari ecc.

    Io l'ho usato per qualche mese per via della follicolite e mi sono trovata molto bene. In faccia non mi piace perchè secca troppo, e almeno per me, come struccante ha sempre fatto schifo, non lo reputo adatto.

    Puzza di sottoscala ammuffito, ma che ci vuoi fa... Almeno addosso l'odore non resta!!
     
    .
  13. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non usatelo abitualmente mi raccomando!
    è un sapone abbastanza aggressivo, va sempre usato in piccolissime quantità, più come trattamento che come routine

    Davvero?!??
    io ho sempre pensato che fosse un sapone delicato, infatti a me lo consigliarono a suo tempo per l'acne (ero un'adolescente di quelle molto brufolose) come sostituto per il sapone allo zolfo, perchè mi dissero che quest'ultimo seccava troppo, a lungo andare.

    In realtà l'ho usato per un po' ma non mi dava soddisfazione, mi pareva che non servisse a molto, e così sono ritornata al mio sapone allo zolfo, che uso tuttora, con qualche periodo di pausa ogni tanto.

    Comunque l'odore è davvero pestilenziale, pensare di lavarsi il muso alla mattina con quel "coso".... bleah!!!!!!

    Massimo rispetto per chi ce la fa! :boxed:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Come ho scritto in un altro post, io mi trovo benissimo con la saponetta aleppo dei provenzali. Ha percentuale bassa di alloro (8%) quindi non è per pelli problematiche e fa la pelle morbidissima e liscissima.
    A me poi piace l'odore...
     
    .
  15. misstattoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me poi piace l'odore...

    che nasino stravagante!! :woot:
     
    .
21 replies since 21/6/2011, 11:45   1017 views
  Share  
.