rughette di espressione

come correre ai ripari e prevenire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minù85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! non so bene perchè ma ultimamente mi sveglio sempre con delle rughette di espressione tra il naso e la bocca...penso che dipenda da secchezza ma non vorrei che da temporanee diventassero permanenti, ho 25 annie non mi sembra il caso di iniziare già la lotta contro le rughe... :cry: quindi devo elaborare una rutine che nutra di più la pelle...
    oggi ho provato peach and love sul viso, i burri da karitè, mango e avocado so che sono antirughe quindi dovrebbe funzionare bene come alternativa alla crema per la notte...stranamente la mia pelle ha mostrato di gradire di più il massaggio con peach che la crema notte, che viene regolarmente "sputata" fuori dopo 5 minuti...dopo il massaggio la pelle è morbida ma per niente unta... :wub: per ora userò questo come antirughette, poi vi farò sapere se funge...a proposito ringrazio tylluan per l'idea, devo dire che ero scettica ma mi sono dovuta ricredere! :D
    potrei anche cominciare con qualche maschera, ma sinceramente io le maschere le considero una coccola rilassante, non so se un uso regolare può servire davvero alla pelle... :blink: sarei grata a chi lo sa se mi illuminasse.... :woot:

    direi di usare questo topic come raccolta di consigli per prevenire e combattere le rughe, grandi e piccole...penso che potrebbe essere utile sia alle lushine giovanissime che a quelle più mature! ^_^
    sarà una mia fobia ma io penso che l'esposizione al sole in modo prolungato sia la prima causa delle rughe, infatti non mi espongo quasi mai, se non quei 20 minuti ogni tanto dopo pranzo sul balcone...riguardo questo c'è una cosa che non ho capito: esporsi fa male sempre e cmq o l'abbronzatura a piccole dosi va bene? sarò grata a chi saprà darmi una risposta, anche solo un?opinione, perchè non ci capisco più niente!! <_<
     
    .
  2. s-chicca
     
    .

    User deleted


    per il sole la mia dermatologa mi ha sempre detto che a piccole dosi e con una protezione solare adeguata al fototipo va bene e ed utile all'assimilazione di una vitamina(mi sembra la d)se ho detto una cavolata correggetemi pure.
    per il viso se non sbaglio qualche lushina una il siero amore come crema notte e riguardo alle maschere so di opinioni contrastanti seconda la mia estetista anche tutti i giorni(idratante, lenitiva)ma non se purificante secondo altri non più di due volte al giorno.
    io di solito le faccio due/tre alla settimana più due scrub quando mi ricordo o se vedo che la pelle chiede pietà
     
    .
  3. Superly
     
    .

    User deleted


    Minù...purtroppo già dai 25 anni il fisico comincia ad invecchiare :ph34r:
    L'invecchiamento della pelle è favoritissimo dall'esposizione al sole-MAI prendere le scottature!Ogni scottatura fa invecchiare la pelle di colpo!
    Non è solo una leggenda metropolitana-lo vedo benissimo su me stessa,che ho la pelle chiarissima.L'anno scorso ho preso una scottatura sul decolletè e da quell'giorno mi sono rimaste le rughe in quell'punto.Solo ora,dopo aver messo creme a gogo per un anno la pelle si è un pò rigenerata,ma se questo anno prendo un altra scottatura nllo stesso punto non so se l'effetto nefasto sarebbe ancora reversibile.In generale vedo che le zone iù esposte al sole tendono di più a formare macchie e principi di rughe.
    Per fortuna le creme a qualcosa servono,tanta tanta idratazione protegge le zone secche che sono più soggette al formarsi delle rughe.
    Certo,prendere il sole fa bene ma:
    CITAZIONE
    piccole dosi e con una protezione solare adeguata al fototipo va bene e ed utile all'assimilazione di una vitamina(mi sembra la d)

    proprio come dice la dermatologa di s-chicca! :D
    E non dimenticare gli occhiali da sole,che on solo proteggono gli occhima anche il contorno occhi!
     
    .
  4. minù85
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze...il siero amore lo provai ma mi lasciava un pò unta...mi sa che mi conviene fare un bell'ordinazzo da fitocose allora, per cambiare la mia routine con dei prodotti più nutrienti senza schifezze....una bella crema alla pappa reale farà proprio al caso mio :D poi magari prendo lo jalus plus per l'estate per il giorno e un paio di maschere (vorrei prendere le maschere lush ma di solito faccio la maschera di sera e non ho voglia di scendere in cucina ogni volta)...inizia la lotta per la prevenzione!!!
    tra l'altro stamattina, dopo il massaggio con peach and love di ieri sera, mi sono svegliata senza rughette di espressione, si vede che la mia pelle mi sta chiedendo più nutrimento e mi "minaccia" con questi segni... <_<
     
    .
  5. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Basta guardare la pelle di chi è costretto a lavorare sotto al sole (pescatori, contadini, operai delle autostrade) per capire che il sole preso in maniera eccessiva e senza protezione è dannoso. Io detesto il caldo, quindi non prendo mai il sole, diciamo che "prendo l'ombra". Si dice che ci si abbronza anche all'ombra, ma ovviamente in maniera molto diversa.
    Sono molto dannose anche le lampade abbronzanti, ancora di più del sole.

    Io aspetto al varco tutte quelle ventenni che per sentirsi fig*e passano l'inverno a fare lampade e l'estate a cuocersi al sole dalle 11 del mattino alle 5 del pomeriggio... a 30 anni avranno la pelle distrutta. Provate a farci caso, le signore più abbronzate mediamente dimostrano qualche anno in più. :)

    Io penso che sia ottimo nutrire maggiormente la pelle, senza ungerla o arricchirla troppo, altrimenti nasce il problema contrario. Se ti trovi bene con peach&love continua ad usarlo, in modo magari localizzato. Come maschera Lush ha L'avena poetica, che è nutriente. Io le faccio spesso, adoro le maschere Lush. Ho provato anche quelle di Fitocose ma francamente non mi trovo proprio bene con quei prodotti.

    E per finire,citazione d'obbligo:
    Diceva Anna Magnani al truccatore che cercava di coprirle le rughe con il trucco: non me ne levare neanche una, ci ho messo una vita a farmele.

    :)
     
    .
  6. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    (grandissima la magnani, sigh)

    bel post questo!
    le mie regole per il sole sono praticamente quelle che hanno già scritto le altre :)
    avendo un fenotipo di pelle piuttosto chiaro ma non esageratamente pallido uso la protezione 30 d'estate, e anche d'inverno mescolata alla crema da giorno...ovviamente se stai una giornata intera al mare riapplica 2-3 volte la crema, è una cosa importantissima!
    prendere un po' di sole è importante, ma soprattutto sul corpo, difatti regola i ritmi ormonali (d'estate capita meno spesso di sentirsi immotivatamente stanche o giù di tono :)) e soprattutto attiva la ben nota vitamina d, che serve principalmente a fissare il calcio, prevenendo osteoporosi e malattie affini!
    ma bisogna anche dire che per questa attività importantissima basta 1 ora e mezza di sole alla settimana, preso nelle ore non di punta... quindi occhio a quanto e quando ci si espone!

    per le rughe hai mai provato l'olio di rosa mosqueta? è un toccasana, soprattutto per le rughette che si stanno formando ma non sono ancora conclamate...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    lampade? non thanks! e al sole non ci sto! mai capito il motivo, ma dopo pochi minuti ferma al sole, anche con cappellino in testa, mi viene mal di testa!
    ho fatto qualche lampada un paio di anni fa perchè mi avevano stressato due patite della tintarella dicendomi che ero pallida e sembravo malaticcia... non mi è piaciuto! e la mia pelle non ha gradito!
    sto all'ombra ogni volta che posso, al sole solo se indispensabile ( in effetti Laura ha ragione, l'esposizione al sole necessaria all'organismo è minima).
    e il discorso invecchiamento precoce.. beh... ho 33 anni e se mi mettete a fianco ad una cugina del mio moroso che ha due mesi più di me e che vivrebbe al sole e sotto una lampada UVA.. beh.. sembra molto più vecchia di me! image image
     
    .
  8. Nenola
     
    .

    User deleted


    Si ragazze, è la vitamina D che necessitò del sole! La carenza infatti è causa del rachitismo che era comune nei minatori che non vedevano quasi mai il sole.

    Ottimo per le rughe è l'olio di jojoba e bere molta acqua!! L'idratazione della pelle parte dall'interno, se bevete molta acqua la vostra pelle sarà meno secca e più elastica e si formeranno meno rughe.

    Anch'io sono per le rughe, quelle donne plasticose e con decide di lifting alle spalle sembrano alla fin fine dei mostri! Però cercare di attenuarle e di ritardarne la formazione non è male, magri solo con accorgimenti "nature" che non portino alla manìa! :)
     
    .
  9. minù85
     
    .

    User deleted


    anche a me non penso che daranno fastidio le rughe, se verranno al momento giusto, verso i 40...voglio metterci appunto una vita a farmele venire...a 25 anni mi sembra troppo presto per accettarle...quindi bisogna prevenire e ritardare il momento per quanto possibile, poi quando verranno, pazienza, le accetterò, certo non farei mai lifting o simili, rischiare la vita per una stupidaggine del genere è ridicolo...non so proprio come fa una persona a entrare in sala operatoria per correggere un difetto (non parlo ovviamente dei casi estremi) o per passare da una 2 a una 4 o più...io dovrei farmi operare al naso perchè ho il setto nasale deviato(e quando lo farò probabilmente farò anche un ritocchino) e sono anni che rimando...me codarda...
    Per quanto riguarda il sole è un argomento molto caro a una ragazza su youtube, Makeupdelight09, che avrà 35 anni ma ne dimostra tipo 10 di meno...
     
    .
  10. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minù85 @ 10/6/2011, 00:49) 
    Per quanto riguarda il sole è un argomento molto caro a una ragazza su youtube, Makeupdelight09, che avrà 35 anni ma ne dimostra tipo 10 di meno...

    Adoro quella ragazza :)
    io pensavo di essere ultra-esagerata nel mettere la protezione solare anche d'inverno...
    ma poi mi sono imbattuta nel suo video e ho pensato: una sorella!!!! :D
     
    .
  11. biba74
     
    .

    User deleted


    quest'argomento mi è particolarmente caro....non essendo più giovanissima le amate rughette sono comparse anche a me specie dopo la gravidanza..macchie a gogò,rughette e la pelle da mista tendente al grasso è passata ad essere mista tendente al secco....io uso una protezione solare da Marzo (dovrei anche l'inverno ma è uno sbattimento stenderla, aspettare e poi applicare il fondo...preferisco usare un fondo con un leggero filtro)..sto usando una consigliatami dal dermatologo,la Bioderma 50+ fluido...ho provato tempo fa una crema contorno occhi della Sisley(una mazzata da 120 euro per 15 ml di prodotto) ma ha fatto schifo...le mie rughette sono principalmente sugli zigomi a causa di un prodotto troppo aggressivo usato tempo fa per le macchie e nessuna crema mi ha aiutato molto..ma il mio MIRACOLO lo devo all'utilizzo di questi prodotti...vi giuro la pelle è tornata quasi perfetta..OLIO di Rosa Mosqueta,OLIO d' Argan ed un goccio di Gel D'aloe messi sui polpastrelli e massaggiati su viso e collo(questo la sera)..la mattina Gel d'aloe(che ho scoperto essere favoloso) assieme a Meravigliosa ...vi ho svelato il mio segreto :P
     
    .
  12. minù85
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli biba! allora mi sa che mi conviene fare un ordinazzo da aroma zone con qualche olietto anti age (che penso prenderò da 10 ml,così mischio un pò) e il gel di aloe...su fitocose ci ho ripensato perchè la mia pelle ultimamente sputa fuori tutto, quindi il gel di aloe dovrebbe fare al caso mio...e magari anche un'acqua di rose naturale mi farebbe bene...vi schiverò finchè potrò rughette antipatiche! image
     
    .
  13. Caitrin
     
    .

    User deleted


    :)
    Effettivamente anche io uso i sieri contorno occhi, ogni tanto. Diciamo quando mi danno dei campioni omaggio (e dite che il fatto che me li diano sia significativo? :))...
    Concordo con voi, ho molte imperfezioni ma un tale terrore del dolore e delle operazioni che mai farei lifting o interventi estetici. Non sono contraria a priori, entro un certo limite sono utili e accettabili, io non li farei ma non sono contraria. Certo, poi quando una diventa come la Santanchè, che a malapena riesce ad aprire la bocca (e forse è una fortuna..), ha decisamente oltrepassato i limiti del buonsenso.

    Ah, minù85, prova Cleopatra! Io la trovo fantastica, distente la pelle e la nutre...
     
    .
  14. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Minù vero che è buonissimo? *_*
    Io lo sto usando tantissimo ora che è estate, non sopporto molto la crema d'inverno figuriamoci ora >.>

    A me in bottega avevano dato Aisha come omaggino da provare, dovrebbe essere antirughe e devo dire che mi è piaciuta molto nonostante io abbia la faccia pienotta e quindi priva di rughe per il momento ^^
    La riprenderò dato che sto dimagrendo e in faccia si comincia a notare, voglio mantenere la pelle bella morbida ed elastica ^^

     
    .
  15. minù85
     
    .

    User deleted


    tylluan...infatti peach è fantastico, sia per la pelle che come rituale rilassante... :wub: un bel massaggio profumato al viso e poi nanna! ora lo voglio provare al posto della crema di giorno quando non devo uscire poi l'ultimo scoglio sarà usarlo come base prima del trucco la sera...se funge e non fa danni diventerà il mio prodotto top della vita, uno per tutto, visto che non dimentichiamoci che anche sul corpo è favoloso! ok, si sono un pò infervorata :D io lo uso cmq sulla pelle bagnata, dal tonico o dall'acqua, per dare al viso anche una quota acquosa ed evitare di esagerare con le dosi per farlo scivolare meglio...
    poi quando mi arriverà il gel di aloe da aromazone cercherò di alternare, considerando che l'aloe è più idratante mentre il burro è nutriente...spero che come routine mi vada bene per l'estate, ora la mia pelle le creme proprio non le regge...uff...metto la crema e dopo 10 minuti devo passare un paio di dischetti di tonico o sciacquarmi la faccia perchè diventa unta e sento la pelle soffocare...devo dire che la mia pelle è sempre stata permalosetta ma quest'estate è proprio capricciosa, non le va bene niente! :angry: per ora ama peach, grazie al cielo. speriamo non cambi idea (dite che parlare della propria pelle come di una persona è grave?) :rolleyes:
     
    .
17 replies since 8/6/2011, 21:15   327 views
  Share  
.