plum-cake alle banane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s-chicca
     
    .

    User deleted


    3 banane mature
    100gr di cioccolato fondente (o goccie)
    90 gr gherigli di noce (io ho usato diversa frutta secca a seconda di quello che avevo in casa o li saltavo)
    185gr zucchero (io 160gr)
    2 uova
    185gr di farina + 1/2 di lievito (o farina autolievitante)
    1/2 bicchiere di evo
    1/2 bicchiere di latte( io vado a occhio in modo da avere un impasto cremoso)


    preriscaldate il forno a 180°
    schiacciate le banane con lo zucchero, unite uova , farina+lievito, olio, latte.
    tritate le noci e il cioccolato e aggiungeteli all'impasto.
    versate nello stampo e cuocete per un ora


    io personalmente l'ultima volta ho aggiunto un cucchiaino di cannella e tolto la frutta secca e il risultato mi è piaciuto
    per i gradi del forno io faccio 170° e per vedere se è cotto faccio la prova stecchino
     
    .
  2. pastitchina
     
    .

    User deleted


    mmm adoro usare la banana nell'impasto del plumcake, lascia un saporino che mmm :love:
    googlando "the best banana bread recipes" il primo risultato è un sito con infinite alternative a frutta secca e cioccolato, se ti piace questo tipo di dolce ti consiglio di darci un occhiata !
     
    .
  3. s-chicca
     
    .

    User deleted


    che bel sito :rock: ma come ti regoli quando c'è scritto tazza di burro, farina, pesi o vai a occhio?
     
    .
  4. Merenguita
     
    .

    User deleted


    S-chicca scusa l'ignoranza...cos'è EVO??? Olio? Che tipo?
     
    .
  5. Stefi's
     
    .

    User deleted


    image evo stà per olio extravergine d'oliva, è un'abbreviazione che si usa a volte nelle ricette di cucina
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    mmm buona ma penso che opterò per la seconda variante (cannella al posto della frutta secca) sono allergica a noci, nocciole ecc... <_<
     
    .
  7. s-chicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merenguita @ 8/6/2011, 18:17) 
    S-chicca scusa l'ignoranza...cos'è EVO??? Olio? Che tipo?

    scusa ho visto solo ora EVO olio extra vergine , ma l'ultima volta ho usato l'olio d'oliva e secondo il fidanzato era più buona
     
    .
  8. Merenguita
     
    .

    User deleted


    eheh....grazieee per l'info! :shifty:
     
    .
7 replies since 26/5/2011, 21:11   161 views
  Share  
.