Penne con sugo ai carcofi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    Secondo me, questo piatto può essere considerato una versione vegetariana della pasta alla carbonara...

    eccolo:

    INGREDIENTI x .... nn saprei

    Cuori di carciofi
    2 pomodori x salsa o pomodori già tagliati a dadaini (quelli già pronti ;) )
    1 cipolla rossa
    2 uova
    prezzemolo
    olio extra vergine di oliva
    sale e pepe

    Laviamo i carciofi, tagliamoli a fettine immergendoli in acqua acidulata xchè nn anneriscano.
    Laviamo, peliamo e tagliamo a dadini i pomodori; peliamo e affettiamo la cipolla.
    In una padella versiamo l'olio; facciamo appassire la cipolla; uniamo i carciofi, i pomodori e aggiustiamo di sale e pepe.

    Cuociamo 1/4 d'ora aggiungendo acqua se occorre; lessiamo al dente le penne in abbondante acqua salata.
    Scoliamole e versiamole in padella; sbattiamo le uova con sale e pepe, versiamole in padella e facciamo insaporire il tutto x 1 minuto, mescolando.
    Serviamo decorando con il prezzemolo.

    sto per andarle a mangiare!!!

    BUON APPETITO!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Gioia e se invece dei carciofi (non mi piacciono :sick: ) usassi le zucchine?? Dovrebbe venire buona lo stesso..magari uno di questi giorni provo! :P
     
    .
  3. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    perchè no ;)
    facci sapere come ti viene!!! :rock:
     
    .
  4. Merenguita
     
    .

    User deleted


    Mmmmmm.....che voglia di entrambe le versioni!!!!!!! image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*gioianera* @ 13/5/2011, 14:42) 
    perchè no ;)
    facci sapere come ti viene!!! :rock:

    In settimana la farò sicuramente! ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    fatta ieri sera! Simo, ti ho mai detto quanto bene ti voglio?? era favoloso!!! io però ho usato una cipolla gialla e un solo uovo ( non amo molto le uova)! e alla fine non ho resistito.. una bella grattata di Parmiggiano :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho fatta però con le zucchine! :P Che dire.... buonerrima :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    *__* sono contenta che abbiate gradito la ricetta!! a breve ne posterò un'altra niente male!
     
    .
7 replies since 13/5/2011, 11:59   71 views
  Share  
.