oli cosmetici (mandorle dolci,jojoba,ricino ecc..!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s-chicca
     
    .

    User deleted


    grazie grazie grazie!!!! :D sei sempre carina e gentile!!!
     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Niente ^_^
     
    .
  3. Nenola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littlestar^^ @ 12/5/2011, 21:50) 
    Non so perchè ma se gratto leggermente la cute dopo due giorni dallo shampoo mi trovo come una patina gialla... Fastidiossisima :(

    E' sebo ossidato! Dovresti usare shampoo che contengano sostanze antiossidanti tipo Acido lipoico o N-acetil cisteina. Oppure puoi usare olii con alto potere antiossidante da massaggiare sul cuoio capelluto, lasciarli agire per qualche ora (sarebbe meglio tutta la notte) e poi lavarli con lo shampoo. Puoi farti un oleolito alla curcuma che contiente moltissime sostanze antiossidanti (ed è facile da fare: 500g di olio-qualsiasi, anche di oliva extravergine è ottimo- e due cucchiai di polvere di curcuma, poi lasci al buio per una settimana agitando tutti i giorni e l'ultimo giorno filtri il tutto). :)
     
    .
  4. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Oh grazie nene! Il dermatologo mi disse che avevo la forfora -.-""" E mi diede uno shampoo aggressivissimo che mi causò prurito! Domani vado alla ricerca della curcuma! :D Mercì!
     
    .
  5. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenola @ 16/5/2011, 20:42) 
    CITAZIONE (littlestar^^ @ 12/5/2011, 21:50) 
    Non so perchè ma se gratto leggermente la cute dopo due giorni dallo shampoo mi trovo come una patina gialla... Fastidiossisima :(

    E' sebo ossidato! Dovresti usare shampoo che contengano sostanze antiossidanti tipo Acido lipoico o N-acetil cisteina. Oppure puoi usare olii con alto potere antiossidante da massaggiare sul cuoio capelluto, lasciarli agire per qualche ora (sarebbe meglio tutta la notte) e poi lavarli con lo shampoo. Puoi farti un oleolito alla curcuma che contiente moltissime sostanze antiossidanti (ed è facile da fare: 500g di olio-qualsiasi, anche di oliva extravergine è ottimo- e due cucchiai di polvere di curcuma, poi lasci al buio per una settimana agitando tutti i giorni e l'ultimo giorno filtri il tutto). :)

    mi sa che devo provare anche io, non mi capita spessissimo però ogni tanto sì (forse ai cambi di stagione? dovrei farci caso...) ed è una cosa un pò schifosina eh...
     
    .
  6. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto per aggiungere che, tra l'altro, l'olio aromatizzato alla curcuma è ottimo per condire l'insalata e la minestra (o tutto quello che volete), come ha detto Nene è ricco di antiossidanti e fa molto bene. Occhio solo alle macchie giallo evidenziatore che lascia sui piatti (ma tanto si lavano) :D
     
    .
  7. Cinderella889
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aleclash @ 12/5/2011, 17:41) 
    :)
    ma l'olio di jojoba lo usate pure su tutto il viso? nn ingrassa? :S per una pelle mista nn è consigliato vero?

    @littlestar^^ : l'olio di ricino sulle unghie nn lo sapevo! lo metti su e poi? massaggi? lasci in posa? x quanto? e funziona?XD

    Ciao Aleclash ^_^

    Io l'olio di jojoba te lo consiglio anche al posto dei cristalli liquidi che fanno malissimo e creano doppiepunte nei capelli insomma come stilyng qualche goccina nelle mani e passarle nelle punte dei capelli per chi è riccia appena asciugati con il phon lascia dei boccoli molto definiti e morbidi ^_^ basta modellare bene le punte con le manine
    se ti crei qualche prodottino in casa te lo consiglio anche nel burro cacao idratantissimo e lo rende anche lucido come i lucida labbra ^_^

    Ciauuu ^_^
     
    .
  8. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s-chicca @ 16/5/2011, 19:33) 
    grazie sei sempre molto carina e disponibile!!!!
    ho trovato l'inci INCI:
    ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
    LITSEA CUBEBA OIL (tonificante)
    CITRAL (additivo)
    or CITRAL (Allergene del profumo)
    LIMONENE (Allergene del profumo)
    LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    LINALOOL (Allergene del profumo)
    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
    GERANIOL (additivo)
    or GERANIOL (Allergene del profumo)
    CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
    che ne pensi?

    il litsea cubeba oil è l'olio (presumo essenziale) che si ricava dalla pianta chiamata appunto litsea cubeba (http://essential-oil.com/it/botanicals_lit...cubeba_239.html)
    la pianta è questa:
    image

    quindi questo ingrediente è ok,il resto credo sia tutto o quasi parte di questo oe (hanno segnato gli allergeni infatti),che credo sia la causa del profumo agrumato,almeno a giudicare dalle descrizioni :)
     
    .
  9. s-chicca
     
    .

    User deleted


    grazie!!!svelato il mistero :)
     
    .
  10. Lady Yuki
     
    .

    User deleted


    Anche io uso gli oli cosmetici che ha elencato Aleclash ^_^
    Quello alle mandorle dolci è ottimo per la pelle, pare che eviti l'insorgere delle smagliature. Io uso quello dei Provenzali dopo la doccia sulla pelle umida, mi rilassa tantissimo :wub:
    L'olio di ricino lo uso per le ciglia, se usato con costanza i risultati si vedono (si perdono meno ciglia durante lo struccaggio per esempio). Non sapevo che potesse essere usato sulle unghie, che scopertona!!! :woot: :woot: :woot: Devo provarci, mi preoccupa solo il dover pulire la boccetta di smalto :huh:
    Per quanto riguarda l'olio di jojoba, Cinderella889 ha ragionissima: è un ottimo sostituto ai cristalli liquidi, che altro non sono che siliconi.
    Anche io ho quel problemino che ha Littlestar... E anche a me dissero che era forfora!! <_< Vorrà dire che andrò anche io alla ricerca della curcuma!! :D :D :D
     
    .
  11. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    La trovi al supermarket nella sezione spezie o nei negozi etnici :D fammi sapere!!
     
    .
  12. Lady Yuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littlestar^^ @ 31/5/2011, 13:24) 
    La trovi al supermarket nella sezione spezie o nei negozi etnici :D fammi sapere!!

    Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ^_^ Spero davvero di trovarla, ma qualcosa mi dice che non sarà facile <_<
    Ti terrò aggiornata! :D
     
    .
  13. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Niente :)
     
    .
  14. ire!!
     
    .

    User deleted


    Scusate il "necropost" ma ho un dubbio! Ho preso poco tempo fa l'olio di jojoba, che ho usato una volta come olio post doccia e una volta sui capelli asciutti (una goccia xD). Con quanta frequenza lo posso usare? Io sapevo che se usato troppo spesso tende a seccare, sia pelle che capelli, quindi, dite che 2 volte a settimana sul corpo e 1 sui capelli (impacco pre-shampoo) possa andar bene? O se usato in piccole dosi solo sulle punte posso usarlo con più frequenza? Illuminatemi :unsure:
     
    .
  15. marga83
     
    .

    User deleted


    Gli oli seccano la pelle perchè forniscono solo la quota grassa, mentre la pelle ha bisogno anche di una quota acquosa. Per risolvere il problema puoi miscelare un pochino di gel di aloe all'olio nel palmo della mano e applichi il tutto sulla pelle (il gel di aloe vale come quota acquosa) o applicando l'olio direttamente su pelle e capelli inumiditi.
    Spero di esserti stata utile! ;)
     
    .
96 replies since 12/5/2011, 15:57   2213 views
  Share  
.