oli cosmetici (mandorle dolci,jojoba,ricino ecc..!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aleclash
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazza (dico ragazze perchè credo che nn ci siano uomini in qsto forum! o cmq se ci sono,nn si inteersseranno molto a questo topic :P)

    mi sembra di aver capito che si possa parlare anche dei prodotti non Lush.. ecco volevo parlarvi degli oli cosmetici :) ad esempio quello di mandorle dolci o di jojoba...
    qualcuno li utilizza? e come?
    io uso l'olio di mandorle dolci x il corpo... giusto poco poco...serve x elasticizzare la pelle :) io lo mischio cn una o 2 gocce di un olio essenziale (mandarino)così che mi profuma anche un pochino... :)
    x il contorno occhi e x le labbra (a volte al posto dell burro cacao) utilizzo l'olio di jojoba (sulla pelle umida) perchè ho il contorno occhi rovinatissimo,nn capisco come mai...cn tutte le pellicine.... e cn questo mi trovo bene :)
    poi uso x i capelli (impacchi) l'olio di ricino... che utilizzo anche x rinforzare le ciglia :)
    insomma... questi oli sono miracolosi :)
    e poi sn molto utilizzati nei prodotti Lush... nn a caso :)
    fatemi sapere se ne fate uso anche voi e come ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io uso le stesse cose che usi tu e per gli stessi scopi!

    l'olio di jojoba anche sul resto del viso, ma solo un paio di volte a settimana, la sera, al posto della crema idratante.
    per i capelli uso anche l'olio di semi di lino, che per me è pure meglio dell'olio di ricino. quest'ultimo lo metto sulle ciglia la sera.. non fa miracoli e se va negli occhi brucicchia, ma le mie ciglia sembrano gradire! :D
     
    .
  3. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Di ragazzi ce ne sono... non tantissimi ma ci sono :D
    L'olio di mandorle dolci lo uso anche io per la pelle del corpo, dopo la ceretta, sulle gambe quando le sento particolarmente secche e per fare scrub di ogni genere :P
    L'olio di jojoba lo uso per la cute, aggiungo una puntina di zucchero e lo massaggio prima di fare lo shampoo! A volte anche per le occhiaie...
    E per l'olio di ricino lo uso sui capelli, sulle unghie e sulle ciglia... Ehm non c'è tanta differenza tra le cose che hai detto tu! ^_^
    Ah amo anche l'olio di riso e olys :)

    Ah ho dimenticato... l'olio di semi di lino!!! Uso quello dei provenzali.. l'odore non è il massimo però si può sopportare -_-
    Lo uso come fissatore per i capelli mossi e impacco pre-shampoo :)
     
    .
  4. Aleclash
     
    .

    User deleted


    :)
    ma l'olio di jojoba lo usate pure su tutto il viso? nn ingrassa? :S per una pelle mista nn è consigliato vero?

    @littlestar^^ : l'olio di ricino sulle unghie nn lo sapevo! lo metti su e poi? massaggi? lasci in posa? x quanto? e funziona?XD
     
    .
  5. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    ha una buona affinità per la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Quindi è ottimo anche per le nostre unghiette :) Non riuscirai a spalmarlo proprio bene sulle unghie.. ha una consistenza stranissima :D Cmq prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio d'oliva fino a rimempire la boccetta quasi completamente e infine aggiungi 10 gocce di olio essenziale di limone. Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Dopo aver lasciato agire 1 o 2 minuti, massaggia bene le mani! :)
     
    .
  6. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littlestar^^ @ 12/5/2011, 17:49) 
    ha una buona affinità per la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Quindi è ottimo anche per le nostre unghiette :) Non riuscirai a spalmarlo proprio bene sulle unghie.. ha una consistenza stranissima :D Cmq prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio d'oliva fino a rimempire la boccetta quasi completamente e infine aggiungi 10 gocce di olio essenziale di limone. Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Dopo aver lasciato agire 1 o 2 minuti, massaggia bene le mani! :)

    Brava Little, che bella ricettina! Io da grezza mi accontentavo di usare un cotton fioc per spalmare olio e limone sulle unghie... :P
     
    .
  7. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    E' un lavoraccio pulire la boccetta di smalto.. però è soddisfacente!!! :D
     
    .
  8. s-chicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'olio di jojoba lo uso per la cute, aggiungo una puntina di zucchero e lo massaggio prima di fare lo shampoo!

    a cosa serve? sono incuriosita da tutto ciò che riguarda i capelli
     
    .
  9. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    E' una sorta di pelling per il cuoio capelluto!

    Non so perchè ma se gratto leggermente la cute dopo due giorni dallo shampoo mi trovo come una patina gialla... Fastidiossisima :(
     
    .
  10. s-chicca
     
    .

    User deleted


    a proposito di olii cosa ne pensate dell'olio di argan?utilizzi? è vero che può essere usato su viso corpo capelli?
     
    .
  11. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    L'olio di argan ha proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. Nonostante sia molto idratante non è grasso e non unge, cosa che lo rende ancora più sfruttabile in ogni occasione, anche prima di vestirsi. Se usato in modo costante, riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea.

    Pelle:può essere utilizzato per le smagliature prodotte dalla gravidanza, è possibile preparare uno scrub per il corpo aggiungendovi un po’ di sale da cucina. Con l’aggiunta di zucchero è invece ottimo per la pelle delle labbra. Le rende morbide e prive di pellicine. può essere utilizzato anche per la pelle del seno. Massaggiando delicatamente qualche goccia di olio si preserva l’elasticità della pelle, fragile e delicata, del seno.

    Viso:poche gocce di olio prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni..

    Capelli: è adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza perché dona loro forza ed idratazione.
    si può scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un’ora e poi procedere con il solito lavaggio.

    Unghie: miscelare l’olio in pari quantità con del succo di limone ed immergere le mani nel composto per almeno 10 minuti. Il trattamento deve essere ripetuto regolarmente una volta alla settimana per circa 2 mesi. In questo modo le unghie e le cuticole avranno un aspetto sano e curato.
    L’olio si può anche applicare sulle unghie ogni sera prima di coricarsi!

    E' ottimo anche per fare dei massaggi :)

    Stai molto attenta perchè a volte quest'olio non lo vendono puro ma miscelato con altri oli.. Sappi che costa parecchio.. in media 100 ml costa 10 euro!
     
    .
  12. s-chicca
     
    .

    User deleted


    me lo hanno regalato e mi ispira parecchio è sempre della casa della linea al vino (nature's)e sembra puro o almeno la confezione dice che è puro al 99,35% ma negli ingredienti mi sembra ci sia un olio essenziale o almeno qualcosa per profumarlo perchè sa di limone/agrumi
     
    .
  13. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Ottimo!! :)
     
    .
  14. s-chicca
     
    .

    User deleted


    grazie sei sempre molto carina e disponibile!!!!
    ho trovato l'inci INCI:
    ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
    LITSEA CUBEBA OIL (tonificante)
    CITRAL (additivo)
    or CITRAL (Allergene del profumo)
    LIMONENE (Allergene del profumo)
    LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    LINALOOL (Allergene del profumo)
    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
    GERANIOL (additivo)
    or GERANIOL (Allergene del profumo)
    CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
    che ne pensi?
     
    .
  15. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Allora, Come primo ingrediente c'è appunto l'olio di argan :D Quindi direi che è presente in grande quantità, ottimo:)
    Il secondo non ho la più pallida idea di cosa sia ...
    Il tocoferol è la vitamina E, molto buona!
    E per il resto sono tutti oli essenziali... Direi che è OK! :)
     
    .
96 replies since 12/5/2011, 15:57   2213 views
  Share  
.