Crocchette di ceci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Per questa settimana sono a casa da sola e quando torno da scuola non ho proprio voglia di spadellare, preparare, fare, disfare... così faccio praticamente solo piatti unici sennò divento matta :D

    L'altro giorno ho preso i ceci secchi e ho incontrato una signora carinissima che mi ha dettato questa fantastica ricetta! Io sono a corsa a casa di corsa e per merenda ho fatto queste crocchette! :shifty: Sì lo so non sono normale.

    Le dosi sono per due persone :unsure:
    -2 tazze di ceci cotti
    -1 cipolla abbastanza grossa (io adoro la cipolla quindi abbondo sempre :love: )
    -sale
    -farina
    -olio per friggere (ho usato quello di riso perchè lo trovo molto più leggero)

    Ho frullato i ceci e ho aggiunto la cipolla tritata piuttosto fine, poi il sale, poca farina ed ho formato delle palline ovali... che alla fine non erano proprio tutte ovali, però vabbè :D
    E le ho fatto friggere in olio caldo, semplice no? Gnammmmmmmmmmmmmmmm :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Non dirmi che te le sei pappate per merenda :woot: ??!!! Muahahahahahahahahhaahhah!!!!!!!!!!!!!! Le crocchette le adoro in qualsiasi modo e con qualsiasi ingrediente quindi......provvederò! :rolleyes:
     
    .
  3. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Muahhahah :D Fammi sapere come vengono :D
     
    .
  4. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Provveduto? :D
     
    .
  5. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    stasera le provo!!!
     
    .
  6. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Se mi posso intromettere, io aggiungo succo di limone e la scorza grattata e anche aglio e prezzemolo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (littlestar^^ @ 3/6/2011, 11:43) 
    Provveduto? :D

    No stellina non ancora però ho una buona notizia: ho comprato i ceci :D !
     
    .
  8. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Camomilla05 @ 8/6/2011, 15:44) 
    Se mi posso intromettere, io aggiungo succo di limone e la scorza grattata e anche aglio e prezzemolo

    Proverò :rolleyes:
     
    .
  9. °Ali°
     
    .

    User deleted


    anche io ho preso i ceci!!! :lol: settimana prossima proverò a farle!!!! :woot:
     
    .
  10. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    E' un'epidemia? :D
     
    .
  11. °Ali°
     
    .

    User deleted


    oggi,oggi le faccio!! :lol: quasi quasi in qualcuna ci metto anche delle patate lesse,magari l'abbinamento è buono!!
     
    .
  12. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    le ho fatto qualche giorno fa... o meglio me le ha fatte mia madre!!! al posto della farina ha messo il pangrattato che dà al tutto + consistenza...
    mi hanno ricordato le panelle, non so se le avete mai mangiate... slurp slurp
    ehhehe del resto si fanno con la farina di ceci...
    purtroppo mia madre non ha abbondato con la cipolla, quindi non sono venute belle saporite... la prossima volta le chiedo di farle + cipollose!!!
     
    .
  13. °Ali°
     
    .

    User deleted


    allora,ieri le ho fatte,mescolando anche i ceci con le patate, non sono venute male! :lol:
    però devo perfezionare impanatura e frittura -_-
     
    .
12 replies since 11/5/2011, 14:47   105 views
  Share  
.