TheBioLau's cosmetics

Cosmesi Bio (ed Eco per quanto possibile!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    Care Lushine,
    volevo condividere con voi questo progetto che mi rende euforica...
    tra una ventina di giorni avrò finalmente il mio pacchetto di rifornimenti in quantità massicce e potrò cominciare a lavorare, ho già tantissimi progetti per la mente!!!
    uh aspetta non ho ancora detto di cosa parlo!
    carissime...la BioLau comincerà a produrre creme, tonici, detergenti e quant'altro!!!
    :D
    Ma prima voglio chiarire alcuni concetti basilari
    -per arrivare dove sono adesso mi ci sono voluti anni di lush, campagne di sensibilizzazione alla cosmesi biologica, anni di studi (faticosi!) su prodotti e ingredienti, e soprattutto consapevolezza di poter creare anche io delle fantasticherie
    -ho provato e riprovato, partendo da cose semplici e arrivando a formulazioni tutt'altro che banali...
    -io non sono una chimica cosmetica, sono una biotecnologa orgogliosa di poter gestire il potere della natura
    -io non sono una dermatologa o una dottora (anche se mia nonna ne è convinta), ma sono comunque convinta dell'unicità della pelle di ognuno di noi, che certo non può essere racchiusa in etichette commerciali come "secca" "grassa" o "mista"
    -tengo al fatto che gli ingredienti che mescolo siano puri quanto più possibile, e al pari sostenibili
    -sono convinta che il vero lavoro non sia svolto da me ma dalle materie prime, sono convinta che i prezzi dei cosmetici in circolazione (anche qualcuno di quelli lush purtroppo :( ) siano troppo rialzati rispetto al reale contenuto e al lavoro che ci sta dietro, e sono convinta che questi prodotti non mi dovranno far arricchire ma solo aiutarmi a comprare altri ingredienti e ampliare le mie possibilità
    tutto è cominciato un annetto fa, con i primi burrocacao, scrub per il corpo e maschere di frutta...
    poi ho scoperto un nuovo mondo su internet, su youtube...e infine sui libri :)
    e ora sono qui, che aspetto il mio ordine gigantesco per cominciare a produrre "seriamente" ciò che ho studiato!
    il mio primo progetto è dedicato...a tutti gli uomini della mia vita :wub:
    il mio papà, il mio pirata, i miei amici...quegli adorabili brontoloni che mi fanno sentire importante :)
    ho scritto tre ricette, per un cofanetto chiamato...
    ...e chi si LaMenta???
    che come potrete immaginare è profumato di menta hihihi e avrà una crema dopobarba, un tonico e un burrocacao
    tutti diversi a seconda delle esigenze dell'individuo (si vedono le decine di anni di differenza nella concentrazione di acido jaluronico hehehe)
    volevo dirvelo a prodotti finiti, per mostrarvi anche gli effetti...ma proprio non ce l'ho fatta!!!
    :D
    uh ho scritto un romanzo, da non credere :|
    comunque mie care, prima di proporvi qualsiasi cosa voglio provare e testare almeno per un altro mesetto, quindi chi vuole farmi da cavia...è la benvenuta!!!
    :lushina:
    baciii!

    Edited by steevie1977 - 29/9/2011, 22:33
     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Che bello laura! mi fa tanto piacere sapere che dopo tanti anni di studio potrai applicare tutto ciò!image Sul fatto dei cosmetici che troviamo sul mercato sono d'accordo con te. Però devi anche tener conto che dietro c'è lavoro da parte di molta gente che va pagata. Per non parlare della pubblicità e quant'altro image Deve essere una bella soddisfazione poter produrre cosmetici home made! io per ora mi cimento in scrub e maschere per il viso... STOP. Non voglio fare danni image
     
    .
  3. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    sei saggia, e hai ragione nel dire che ci sono persone da pagare...ma più di tutto da pagare c'è la pubblicità <_<
    io oooodio il marketing!
    comunque, se non sbaglio sei di milano vero?
    magari ti porto qualcosa la prima volta che salgo :rolleyes:

    ps: doh che scema bergamo :wacko: è ufficiale: lauretta non sa leggere.
     
    .
  4. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Ahahah tranquilla! Ordini materie prime da quale sito?
     
    .
  5. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    qualcosa da argania srl e qualcosa andrò a prenderlo alla sede di dadalindo (che sicuramente conoscerai!!!)
    qualcosa raccolgo per i campi e qualcosa prendo in erboristeria...un bel mix vero???
     
    .
  6. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Decisamente! io volevo ordinare da aromazone ma essendo in francia ero un pò titubante... ora che ho "scoperto" dadalindo sono molto tentata, ripeto MOLTO, di fare un bel ordinazzo per vari burri, oli e cosettine varie. Prima devo finire un pò di roba che ho in casa e raccimolare qualche din dino! image
     
    .
  7. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    guarda, se non sei ancora pratica ti consiglio di fare prima molti esperimenti con quello che hai...perchè sprecare oli essenziali, burri cosmetici e vitamine non è per nulla economico XD
     
    .
  8. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Eh si lo so. Per ora sto studiando le varie emulsioni per shampoo balsamo. Fase A,B,C.. image Per quanto riguarda gli OE ne ho già un pò...
     
    .
  9. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    bè allora un grande in bocca al lupo anche a te ;)
     
    .
  10. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Grazie ^_^
     
    .
  11. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBioLau @ 15/4/2011, 18:06) 
    -io non sono una chimica cosmetica, sono una biotecnologa orgogliosa di poter gestire il potere della natura

    maddai??un'altra "collega"?? (le virgolette sono per me visto che sto ancora studiando :P ) non lo sapevo!!comunque siiii,noi gestiamo il potere della naturaaaaaaaa :boxed:

    ok,dopo questo delirio di onnipotenza veniamo al sodo :D
    sono molto contenta che tu abbia cominciato a preparare cosmetici da te,per quel poco che ho provato a fare ritengo sia divertente oltre che utile (io amo pasticciare!! :lol: e poi utile anche perchè puoi "adattare" il prodotto alle tue personalissime necessità)! però non ho capito,le vendi queste cosine o le fai solo per te e amici? :huh: comunque auguroni per i tuoi spignatti!! :lol:


    CITAZIONE (AlessioLush @ 15/4/2011, 22:32) 
    Se ti può consolare sui prodotti Lush non c'è pubblicità da pagare! :D
    L'unica perplessità che mi viene sui cosmetici fatti in casa è: Se un cosmetico fatto da professionisti deve passare diversi test prima di poter essere utilizzato dici che è sicuro farseli da sola? <_<

    io penso che la lush carichi parecchio il prezzo rispetto al costo delle materie prime....basta pensare alle ballistiche,fondamentalmente sono palle di bicarbonato con tracce di altro (vabbè magari quella alla vaniglia costa di più data la bacca intera)....e 4 euro e rotti mi sembrano un po' tantino...non so esattamente dove vada investito questo surplus di soldi però c'è...comunque,di certo non viene sprecato per imballaggi inutili come scatoline per saponi (quando basta un pezzo di carta oleata) o per barattoli di crema (c'è già il barattolo,perchè pure la scatola?? :blink: ) :lol:

    in ogni caso,io penso sia mooooolto difficile avere reazioni gravi da parte di un qualsiasi cosmetico...insomma,magari avrai delle irritazioni,ma mica ci muori!e poi facendosi le cose si è ovviamente più consapevoli di cosa c'è dentro,molto più che nei cosmetici tradizionali di fabbrica,e se vedi che non ti piace il tal ingrediente lo eviti e stop :)
     
    .
  12. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    hai ragionissima alessio, ma difatti ho studiato i sistemi biologici mica per nulla :P
    allora, conta che tutte le materie prime che si usano in cosmesi sono ipoallergeniche di per sè
    poi ovviamente dipende da caso a caso, non mettere mai olio di tea tree nella crema di una ragazza che accusa spesso rossori, screpolature o altro, ad esempio...
    va studiato tutto caso a caso...
    e poi sto appunto ancora testando
    (pirata legge e approva)
    io non ho inglesi a portata di mano come quelli lush, però ho un sacco di variopinti amici, più o meno umani o.O
    per rispondere invece ad ali...per ora faccio solo per famiglia/amici, ma se qualcuno volesse provare e si trovasse soddisfatto ovviamente non ci troverei nulla di male, tanto di sicuro non rischia di diventare un'attività da fatturare XD
     
    .
  13. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    tadadadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    arrivati i prodotti e la bilancina ho effettuato i primi spignatti!!!
    -siero contorno occhi con acido ialuronico e olio di rosa mosqueta
    -crema leggera con jojoba e cartamo profumata alla menta
    la prima per la mamma e la seconda per il mio tesssoro :D
    chissà come si troveranno...
    vi faccio sapere :D
     
    .
  14. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvv :P
     
    .
  15. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    stellina sei una fonte inesauribile di motivazione :wub: grazie per la fiducia!
     
    .
230 replies since 15/4/2011, 17:06   2690 views
  Share  
.