Lush sul forum di lola e saicosatispalmi

..ovvero siamo sceme noi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micinka88
     
    .

    User deleted


    Io non sono proprio esperta però direi anche io che per le zone intime, a meno che non siano molto sensibili e/o particolarmente problematiche, puoi stare tranquilla, certo se poi proprio le gelatine hanno un pH mostruoso, cioè per esempio 11 o 12, allora magari sulle parti intime le evitiamo
    ma cmq non credo, infatti come hai detto tu stessa li la pelle è proprio diversa (non solo per il pH) quindi se dovevi avere danni, li
    avresrti, forse, già sperimentati..per esperienza personale posso dire che quando ero a casa dei miei mia madre mi faceva usare il Ginecolase
    (che non è testato su animali) perchè sono un po' delicata però poi quando sono venuta all'università ho iniziato ad usare detergenti normali
    (prima di Lush anche schifezze..) e non ho mai avuto problemi alle parti intime ;) Però per sicurezza potremmo misurarne il pH (delle gelatine intendo e invece per quanto riguarda il pH neutro secondo me va benissimo, ci sono persone che non ci pensano proprio a queste cose eppure stanno ugualmente bene..quindi secondo me, però ripeto non ci capisco molto, neutro va bene forse è accettabile pure fino a 8 (quindi leggermente basico), anche sse il dermatologo mi ha detto di no per il basico, però è un suo parere quindi dovremmo sentire qualcun'altro..
    Per aggiustare il pH delle creme, se eventualmente risultano davvero basiche, mi piacerebbe proprio provare con l'acido lattico..spero pure io che poi
    l'emulsione tenga :) Ma invece dove si possono comprare le cartine tornasole?? Ma fino a che punto sono precise? Quasi quasi le prenderei per testare anche altre marche ;)

    Edited by micinka88 - 3/4/2011, 12:22
     
    .
  2. Nenola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 2/4/2011, 12:17) 
    Grazie nenola!Tu studi farmacia,vero?

    Ho studiato Chimica e tecnologia Farmaceutiche e per ora faccio la farmacista ma mi occupo principalmente di preparazioni galeniche ossia i farmaci che vengono preparati nel laboratorio dal farmacista secondo i dosaggi che prescrive il medico!

    Potete aggiustare il pH delle creme e fare delle prove, se non abbassate troppo il pH (io arriverei a 5, massimo 4,5) la crema dovrebbe reggere! Sinceramente le lascerei così come sono...avevo misurato il pH di una crema Lush mesi fa ed era neutra quindi non è così alcalino da causare problemi, nemmeno a lungo andare. Potete usare un tonico acido (tipo a base di aceto) prima della crema così da acidificare un pochino, ma ripeto che non mi preoccuperei troppo di questa cosa...

    Su quel forum ci sono dei bei spunti per chi vuole farsi i cosmetici in casa, ci sono persone molto preparate in chimica ma a volte esagerano con gli allarmismi. Io evito da un pò la paraffina nelle creme, non evito assolutamente i parabeni e cerco di evitare i siliconi...

    per l'igiene intima io sono abbastanza esigente, anche se non ho la pelle delicata: per quelle zone preferisco usare un detergente delicato e formulato appositamente!

    Minù, però non puoi aggiungere l'ac.citrico solido nella crema, prima devi scioglierlo altrimenti non si scioglie nella parte acquosa perchè l'emulsione è già formata. Piuttosto se ce l'hai usa l'acido lattico che è liquido!
     
    .
  3. minù85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 3/4/2011, 12:15) 
    Grnde minù,sei attrezzatissima!!!!!

    sono attrezzata perchè volevo fare la spignattatrice, mi è venuta la fissa per un periodo e poi mi è passata, intanto sono piena di queste cose e non so che farmene, sono felice che servano a qualcosa! allora ora faccio l'esperimento e vediamo fino a stasera come si comporta, poi vi dirò il risultato!!

    grazie nenola, allora lo sciolgo prima in un pochino d'acqua e poi lo aggiungo...

    allora...mi sa che ho capito perchè non acidificano le creme, la consistenza cambia, diventa subito granulosa come aspetto, anche se non eccessivamente, ed è strana per come si stende, non so spiegarlo....
    ora vedrò se cambia ancora ma per ora l'esperimento può dirsi fallito (l'ho portata a 4.5, velevo portarla a 5 ma non so essere precisa :( )
     
    .
  4. AnnaritaZ
     
    .

    User deleted


    Zia, sei troooooooppo forte!
    E ti quoto!



     
    .
  5. °Ali°
     
    .

    User deleted


    grande minù spignattatrice!! :lol: peccato si formino i granuli,magari bisognava andarci un po' più cauti con le dosi..
    comunque pure io mi fido un po' poco della gelatina a sto punto,secondo voi se provassi a scioglierne un pochina e ci aggiungessi una sostanza acida tipo succo di limone,e poi mettessi in frigo a raffreddare?la gelatina si riforma?altrimenti devo trovare un'altra marca che non testi e produca detergenti specifici...ho guardato il catalogo dell'erbolario ma non ho trovato niente (al massimo questo www.erbolario.it/catalogoprodotti/PICCOLI_BAGNOSCHIUMA.html ,che è delicato ma il pH è neutro,quindi non è il massimo lo stesso...)
     
    .
  6. Nenola
     
    .

    User deleted


    Ali puoi prendere i detergenti di Fitocose (online) oppure c'è anche Verdesativa che puoi trovare in alcuni negozi tipo NaturaSi, non testano sugli animali, sono certificati blabla e sono ottimi prodotti!

    Minu purtroppo non tutte le creme reggono acidificando alla fine, dipende dai vari costituenti.
    Potresti provare ad acidificare un pò meno, oppure è l'acido citrico che non va bene...
    che creme stai usando? Così guardo gli ingredienti..
     
    .
  7. AnnaritaZ
     
    .

    User deleted


    Io tempo fa sentii di polemiche riguardanti la Fitocose, e in particolare che pare che alcuni prodotti non vegani venissero pubblicizzati come tali. E mi pare che si parlò anche di polemiche riguardo i testi sugli animali.
    Voi ne sapete qualcosa?



     
    .
  8. minù85
     
    .

    User deleted


    ho acidificato la dream cream, cmq era solo un esperimento, non fa niente se ha un ph un pò troppo basico, tanto la alterno ai massaggi che hanno il ph neutro quindi vanno bene!
    ho solo l'acido citrico come acidificante quindi è l'unico esperimento che ho potuto fare, per un anima curiosa come me è stato divertente anche se non è riuscito!! :D

    devo fare un ordine da fitocose...solo che ogni volta che metto qualcosa da parte per fare un bell'ordine consistente da fitocose finisco per spendere tutto in lush! :rolleyes:
     
    .
  9. °Ali°
     
    .

    User deleted


    fitocose essendo online mi viene un po' scomodo :P sto guardando verdesativa!! ho trovato solo questi due detergenti intimi www.verdesativa.com/visualizza_pdf.asp?ID=155 e www.verdesativa.com/visualizza_pdf.asp?ID=156 che però hanno comunque pH 5,5 invece che 4,5 (infatti sono unisex,il pH maschile è più alto di quello femminile)....ma non penso che questo faccia molta differenza,in ogni caso sono molto meglio di un pH 8 o 9!! :) i punti vendita sono più difficili da trovare,nel sito non ci sono,magari provo a mandargli una mail!! ;)

    comunque anche fitocose mi sconfinfera... :shifty: magari fra un po' si potrebbe pensare di dividere un ordine con qualcuno!! :P
     
    .
  10. micinka88
     
    .

    User deleted



    @Nenola: grazie per i consigli su come provare ad acidificare la crema ;)

    @Minù85: grande minu che hai fatto l'esperimento, pure io vorrei provare, magari con l'acido lattico liquido..ma chissà se terrà..poi ti aggiorno!!!

    @Ali: secondo me la gelatina per il corpo va bene, anche se è basica alla fine la laviamo via..forse l'importante è che non sia proprio super-basica, se così fosse magari le useremo alternandole a altro; per le parti intime io le uso lo stesso quando capita, però se proprio vuoi stare attenta i detergenti che hai trovato vanno bene, alla fine basta che non sia basico o cmq basico a livelli alti, io
    credo che 5,5 puo' andare benissimo, anche neutro forse va bene (o cmq fa meno danni del basico usato quotidianamente sulle parti intime); cmq io tempo fa usavo il Ginecolase che compravo in farmacia ed era l'unico non testato su animali che ero riuscita a trovare in farmacia, però non credo che l'inci fosse proprio verde, e non so se tuttora non è testato o la formula è cambiata..cmq quello aveva pH perfetto ed era per le persone delicate, lo consigliano pure i ginecologi..se vuoi mantenerti sulle marche eco-bio o cmq naturali credo che quelli specifici per le parti intime vadano bene anche se il pH è tipo 5 o 6, in generale cmq se sono specifici per le parti intime credo che li abbiano formulati bene appositamente, magari si potrebbe chiedere per email o testare un campioncino; poi non vorrei consigliarti male..ma credo che basta che non sia basico :)

    @Annarita: per il discorso di Fitocose io non ricordo bene le polemiche in specifico, però ricordo di aver letto alcune discussioni in cui si parlava delle certificazioni..ad esempio gli ingredienti che Lush usa e dice che sono bioligici sono certificati da un ente specifico, cosi come per i test sugli animali, cosi come per la provenienza delle materie prime ecc.. invece Fitocose è autocertificata (e ne ho trovato conferma sullo stesso sito di Fitocose nella sezione "Articoli") sul loro sito spiegavano il perchè di questa scelta (cioè autocertificarsi) e scrivono che ci sono degli open day a cui i clienti possono partecipare per vedere i laboratori, le materie prime e il fatto che non testano..insomma come lavorano; questa cosa, però, aveva suscitato polemiche perchè qualcuno si fidava di una sola visita fatta in un giorno programmato altri no e pretenderebbero che sia un ente autorevole a stabilirlo (anche se è costoso a quanto ho capito) con visita a sorpresa nei laboratori, ispezioni, controlli vari sulle materie e sui fornitori e via dicendo. L'unica polemica di cui mi ricordo è questa, altro non so..Personalmente non mi sono trovata molto bene con questo marchio per quanto riguarda bagnoschiumi ecc.. perchè mi da l'impressione di non lavare ma le creme e altre cose ancora devo provarle..

    CITAZIONE
    devo fare un ordine da fitocose...solo che ogni volta che metto qualcosa da parte per fare un bell'ordine consistente da fitocose finisco per spendere tutto in lush!

    Ahahahahha..uguale..anche io faccio così :P
     
    .
  11. minù85
     
    .

    User deleted


    esperimento drem cream acidificata totalmente fallito...si è separata l'emulsione...non penso dipenda dal tipo di acidificante ma dal fatto che l'emulsionante non regge ph acidi...ora però sappiamo perchè lush non aggiusta il ph delle creme!! :pirate:
     
    .
  12. AnnaritaZ
     
    .

    User deleted


    Francesca, grazie delle delucidazioni. In effetti le polemiche riguardavano le certificazioni, nel senso che ricordavo che molto ruotava intorno al fatto che Fitocose diceva di essere cruelty free, biologica e naturale, ma nessun ente lo certificava. Non sapevo dell'autocertificazione, e devo dire che è un po' una furbata. Anche perchè, tra l'altro, allora chiunque può certificare quello che vuole...




     
    .
  13. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    per l'intimo io uso il detergente specifico dei provenzali,mi ci trovo molto bene,ed io sono delicatina lì :unsure:
    www.iprovenzali.it/l_karite_intimo_200ml.htm
     
    .
  14. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    Ragazze, prima di tutto grazie per questo topic, perché l'avrei aperto io. Anche perché come tutte voi sono passata su entrambi i siti e mi sono spaventata.
    Ora per quanto riguarda le creme lush, per ora ne uso solo una ma per il corpo: Creme de la creme. Però continuo a seguire questo topic perché se fate esperimenti per il ph voglio assolutamente sapere.
    Per quanto riguarda le "parti intime", beh, beate voi che potete lavarvi con le gelatine, a me solo pensarci mi fa venire il prurito...eh si :rolleyes: , sono un po' delicatina...

    Però ragazze mi dite una cosa se la sapete? il primo post di questa discussione parla di un ingrediente tossico in gustami che provocherebbe malformazioni ai feti. Ora, gustami me lo sto spalmando da almeno un mese e sono innamorata, è letteralmente il miglior balsamo labbra che abbia mai avuto. Però sentire questa cosa mi fa un po' paura, non che sia incinta, ma questo argomento mi fa venire i brividi.
    Ora essendo ignorante in questo campo, voi cosa mi sapete dire?
    scusate ma non trovo la pagina di Lola dove c'è questo argomento
     
    .
  15. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Camomilla, ho trovato la scheda con i dati di sicurezza di una società su google ( scrivi "Sodium Borate (Borax) feti", il sesto risultato, in pdf, è quello che ho letto): l'unica cosa che ho trovato a proposito della riproduzione è questa
    Riproduzione e sviluppo: Studi sul l'ingestione di forti dosi effettuati su diverse specie animali indicano che acido borico e
    tetraborato di sodio hanno un effetto sulla riproduzione e lo sviluppo. Uno studio sull'esposizione occupazionale sull'uomo alle
    polveri di borati non ha indicato alcun effetto dannoso per la riproduzione.

    Credo che sia il Borax l'imputato, però considera che questa scheda parla di forti dosi e non credo che tu prenda il burrocacao a morsi, anche se sicuramente una parte finisci per mangiarla, mi si tratta di una piccolissima parte in un burrocacao che già di per sé è piccolo ( 10g!); si parla poi di esperimenti su animali e non sull'uomo!
     
    .
102 replies since 1/4/2011, 23:32   16821 views
  Share  
.