Lush sul forum di lola e saicosatispalmi

..ovvero siamo sceme noi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eva17
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte ragazze!
    mi rivolgo a voi per una questione che mi è appena saltata in mente, stavo cercando un pò di info su una crema del body shop (quella al mango ieri l'ho annusata e sono rimasta stregata dall'odore.. :lol: ) e sono finita sul forum di lola e sul saicosatispalmi.. premetto che io di chimica inci ecc non ci capisco assolutamente nulla, e che non ho mai comprato prodotti perchè ecobio,anche se evito siliconi e parabeni (l'unica cosa su cui non transigo è che siano cruelty free) ma a leggere su questi forum pare che lush sia un azienda terribile con prodotti dagli inci terrificanti (gustami avrebbe non so che ingrediente che farebbe malformare i feti <_< )e ingredienti tutt'altro che naturali
    comunque sono rimasta un pò allucinata a leggere tutte queste notizie pessime, non avendo mai avuto problemi con nessun prodotto
    ora mi chiedo, sono un pò esagerate su questi forum?si basano solo sul biodizionario senza avere una conoscenza chimica/farmacologica?siamo cretine noi che compriamo prodotti che finiranno per demolirci pelle e capelli??
    per ora ho constatato solo che a mancar loro è di certo l'ironia visto le critiche ai nomi dei prodotti ^_^
    aspetto vostri pareri con settimo cielo in faccia :lushina:
     
    .
  2. Superly
     
    .

    User deleted


    Ciao eva! :D
    Io ho la Cleopatra in faccia :lol: image
    Gli inci di lush variano tantissimo di prodotto in prodotto ,ma sul forum di lola trovano dei motivi per bocciare anche i podotti con inci praticamente commestibili,per il solo fatto che sono facili da fare da se (se uno ha tempo e voglia di mettersi li a reperire materie prime e cucinare ogni prodotto di cosmetica da se ovviamente,poi rimane da vedere se conviene economicamente).Per esempio maschere fresche,detergenti viso freschi, balsami corpo,scrub labbra,barrette massaggio e molti altri prodotti hanno tutti inci al di sopra di ogni critica,spesso anche con ingredienti bio e di commercio equosolidale.
    Molti prodotti contengono Parabeni (conservanti) ch da alcuni sono considerati "cattivi".Non ci sono prove che siano in qualche modo dannosi e vengono usati da tanti anni.Su questo ognuno la pensa un po a modo suo,io personalmente sono convinta che non siano dannosi,dalle ricerche che ho fatto.Basta pensare che sono cotenuti anche in praticamente tutti i dentifrici.
    Poi se la prendono con le creme,perchè sono emulsionate in modo da avere ph basico o neutro,invece che fisiologico (acido).Magari questo può dare fastdio a chi è particlarmente delicato.Io mi sono trovata sempre bene con le creme lush.Pasta pensare che anche l'acqua che esce dai nostri rubinetti è quasi sempre basica e guardando un pochino le varie creme che sono in commercio solo una pccola percentuale ha il ph corretto in modo da essere a livello fisiologico.Se uno si fa le creme da se oviamente potrà avere riguardo per questo aspetto e correggere l'acidità.
    Per quanto riguarda gel doccia,shampi ect sostengono che i tensioattivi sono troppo aggressivi.Infatti i shampi e gel docia lush sono molto concentrati-per questo durano una vita e sopratutto i shampi vanno usati con parsimonia.
    Ciò che dicono sul forum di lola a volte avrà anche un fondo di verità,ma ciascuno deve decidere da se a che livello di militanza cosmetica fermarsi.....................secondo me sono spesso acide e se vai a vedere il biodizioario (utilissimo,per carità!) anche gli oli essenziali hanno pallini rossi e gialli perchè i soggetti più sensibili potrebbero essere allergici......
    Scusate il romanzo,ora vado a sciaquarmi la maschera! image
     
    .
  3. Zia Giaiant
     
    .

    User deleted


    sono un branco di esaltate pazze scriteriate dedite alla caccia alle streghe (inesistenti) e quel forum è IL MALE!
     
    .
  4. °Ali°
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordissimo con superly,probabilmente sono un po' (MOLTO) troppo integraliste sul forum di lola :)
    e poi ho notato che danno pochissima se non nulla importanza al fatto del cruelty free,cioè mi approvano magari lo shampoo garnier senza siliconi e parabeni (ma sicuramente testato su animali) e invece mi bocciano magari a tutta birra perchè leggermente aggressivo (ad esempio io che non sono così delicata non l'ho trovato affatto aggressivo)....

    a me invece sta venendo il dubbio che su qualcosa abbiano ragione riguardo al pH...ho studiato che il fatto che noi non abbiamo pH 7 ma 5-6 serve anche a contrastare leggermente la crescita microbica cutanea (non schifatevi troppo,ma è normale avere batteri sulla pelle,e anche ad esempio all'interno di moltissime cavità dell'organismo,la pelle ci protegge dalle infezioni,i problemi semmai arrivano quando ci si taglia o ci si punge e i microrganismi possono entrare). insomma magari per le creme corpo il problema non si pone troppo,per quelle viso ancor meno perchè il tonico riporta il pH ai valori ottimali...ma io uso le gelatine come detergente intimo...le gelatine essendo alla fin fine sapone dovrebbero essere basiche,e quello è un posto un po' più delicatino rispetto al resto del corpo...non vorrei che sta cosa mi portasse dei problemi :unsure: (per ora no,ma il dubbio un po' mi è venuto)....che dite voi?
     
    .
  5. s-chicca
     
    .

    User deleted


    diciamo che sono un po' esaltate....io ad esempio ho un problema con sls e parabeni e devo stare attenta a ciò che uso ma nonostante questo compro da lush vari prodotti e mi ci trovo benissimo, per quanto riguarda gli inci lola &co usano il biodizionario in modo indiscriminato

    CITAZIONE
    Ciò che dicono sul forum di lola a volte avrà anche un fondo di verità,ma ciascuno deve decidere da se a che livello di militanza cosmetica fermarsi.....................secondo me sono spesso acide e se vai a vedere il biodizioario (utilissimo,per carità!) anche gli oli essenziali hanno pallini rossi e gialli perchè i soggetti più sensibili potrebbero essere allergici......

     
    .
  6. °Ali°
     
    .

    User deleted


    dimenticai :D
    il biodizionario secondo me è stato fatto un po' male....secondo me un solo pallino è MOOOOLTO riduttivo...dovrebbero essercene almeno 2,uno per "quanto bene fa" il prodotto alla pelle (per dire,troppo aggressivo=rosso,delicato=verde) e uno per l'inquinamento che produce durante la sua filiera produttiva e il suo smaltimento..
    inoltre io non sono riuscita a trovare alcuna spiegazione al perchè del pallino verde o rosso...mentre invece sarebbe bene capire per quale motivo tenere o buttare un certo ingrediente (ad esempio se si parla di allergeni,daranno fastidio solo ad alcune persone,mica a tutti!!)
     
    .
  7. Nenola
     
    .

    User deleted


    GRANDE SUPERLY! Hai riassunto il mio persiero...
    e laclassificazione delle sostanze in pallini rossi/gialli ecc...è moooolto riduttivo, come dice Ali :)
     
    .
  8. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono un branco di esaltate pazze scriteriate dedite alla caccia alle streghe (inesistenti) e quel forum è IL MALE!

    image image image image
    Ed io che cercavo di essere diplomatica........

    CITAZIONE
    e poi ho notato che danno pochissima se non nulla importanza al fatto del cruelty free,cioè mi approvano magari lo shampoo garnier senza siliconi e parabeni (ma sicuramente testato su animali) e invece mi bocciano magari a tutta birra perchè leggermente aggressivo (ad esempio io che non sono così delicata non l'ho trovato affatto aggressivo)....

    L'ho notato anche io,sembra che ce l'abbiano a morte proprio con lush,mentre tipo con la L'oreal non hanno problemi!
    CITAZIONE
    a me invece sta venendo il dubbio che su qualcosa abbiano ragione riguardo al pH...ho studiato che il fatto che noi non abbiamo pH 7 ma 5-6 serve anche a contrastare leggermente la crescita microbica cutanea (non schifatevi troppo,ma è normale avere batteri sulla pelle,e anche ad esempio all'interno di moltissime cavità dell'organismo,la pelle ci protegge dalle infezioni,i problemi semmai arrivano quando ci si taglia o ci si punge e i microrganismi possono entrare). insomma magari per le creme corpo il problema non si pone troppo,per quelle viso ancor meno perchè il tonico riporta il pH ai valori ottimali...ma io uso le gelatine come detergente intimo...le gelatine essendo alla fin fine sapone dovrebbero essere basiche,e quello è un posto un po' più delicatino rispetto al resto del corpo...non vorrei che sta cosa mi portasse dei problemi :unsure: (per ora no,ma il dubbio un po' mi è venuto)....che dite voi?

    Ali,hai ragionissimo con il tuo pensiero!!Infatti i detergenti intimi si vantano tutti di ph bassi da far invidia all'acido muratico :P Solo che dopo questo detergente si risciaqua abbondantamente con l'acqua del rubinetto...che a meno di rare ecezzioni ha ph 8.... Io non so,fatto è che ho comprato dei detergenti intimi tipo 2 volte in vita mia e alla fine non li uso mai perchè non ho notato differenze e mi scoccia usare un prodotto diverso per ogni pezzetto del corpo.

    CITAZIONE
    GRANDE SUPERLY! Hai riassunto il mio persiero...
    e laclassificazione delle sostanze in pallini rossi/gialli ecc...è moooolto riduttivo, come dice Ali :)

    Grazie nenola!Tu studi farmacia,vero?


     
    .
  9. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 2/4/2011, 12:17) 
    CITAZIONE
    a me invece sta venendo il dubbio che su qualcosa abbiano ragione riguardo al pH...ho studiato che il fatto che noi non abbiamo pH 7 ma 5-6 serve anche a contrastare leggermente la crescita microbica cutanea (non schifatevi troppo,ma è normale avere batteri sulla pelle,e anche ad esempio all'interno di moltissime cavità dell'organismo,la pelle ci protegge dalle infezioni,i problemi semmai arrivano quando ci si taglia o ci si punge e i microrganismi possono entrare). insomma magari per le creme corpo il problema non si pone troppo,per quelle viso ancor meno perchè il tonico riporta il pH ai valori ottimali...ma io uso le gelatine come detergente intimo...le gelatine essendo alla fin fine sapone dovrebbero essere basiche,e quello è un posto un po' più delicatino rispetto al resto del corpo...non vorrei che sta cosa mi portasse dei problemi :unsure: (per ora no,ma il dubbio un po' mi è venuto)....che dite voi?

    Ali,hai ragionissimo con il tuo pensiero!!Infatti i detergenti intimi si vantano tutti di ph bassi da far invidia all'acido muratico :P Solo che dopo questo detergente si risciaqua abbondantamente con l'acqua del rubinetto...che a meno di rare ecezzioni ha ph 8.... Io non so,fatto è che ho comprato dei detergenti intimi tipo 2 volte in vita mia e alla fine non li uso mai perchè non ho notato differenze e mi scoccia usare un prodotto diverso per ogni pezzetto del corpo.

    no no aspetta,forse non mi sono spiegata bene :D il pH lì DEVE essere basso,circa sul 4,5 (www.my-personaltrainer.it/salute/pH-vaginale.html) mentre invece il pH delle gelatine secondo me è basico (ma non ho provato a misurarlo,comunque i saponi di solito sono sempre basici,e quindi penso anche le gelatine)....e se ho ragione forse questo non è il massimo per la prevenzione di infezioni batteriche e fungine...per cui se come dici te l'acqua del rubinetto ha pH 8,tanto peggio! :o:
    comunque,qualcuno ha la possibilità di testare il pH delle gelatine così ci togliamo questo dubbio?? :lol: grazieee!!
     
    .
  10. eva17
     
    .

    User deleted


    oddio Zia mi hai fatto schiantare XD
    cmq sono perfettamente concorde con Superly e Ali odiano proprio lush :blink: e non criticano invece tanti prodotti non cruelty free..mah
    quello che mi chiedo è ma cosa usano??bocciano talmente tante cose che inizio a pensare usino solo l'olio di oliva ^_^
     
    .
  11. micinka88
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze, sono contenta che si sia aperto di nuovo un topic simile perchè stavo per riaprirlo io..
    dunque premetto che molte cose che dicono su quel forum sono delle ca****e, deridono i nomi, hanno dubbi sulla frreschezza dei prodotti
    ecc.. però poi non vedono l'ora di ricopiarli, cosa che mi lascia :blink: cmq a parte questo io ho preso molto seriamente invece il problema del sistema emulsionante delle creme..vi ricordo che il pH della pelle è acido (da 4 a 5,5 credo ) poi c'è il pH neutro e infine il pH basico che va da 7 a 14; bene, la nostra pelle deve mantenersi a pH acido per tutta una serie di motivi, e non lo dico io, l'ho letto su molti siti e anche su libri di medicina..invece in base a come sono emulsionate, sembrerebbe che le creme Lush abbiano un pH basico quindi inadatto e dannoso per la pelle. Quando ho letto ciò ho chiesto al mio dermatologo di fiducia e, almeno secondo il suo parere queste creme cosi emulsionate cioè con Stearic acid+Triethanolamine dovrebbero avere infatti un pH basico, allora io gli dico che non ho mai avuto problemi anzi..e lui mi ha risposto che i problemi verranno col tempo se continuerò ad usarle perchè a suo parere se il pH acido della pelle si scombussola con uso assiduo di prodotti a pH basico, si danno spazio a batteri nocivi (quindi funghi, infezioni, acne che peggiora per chi ce l'ha), si uccidono i batteri buoni che ci servono abituati a stare in ambiente acido, addirittura invecchiamento precoce e squilibri nell'idratazione. Tant'è che mi ha detto di fare attenzione anche ai saponi (cioè vedere se sono troppo basici tipo pH 11) ma soprattutto alle creme perchè queste rimangono sulla pelle quindi possono alterare di più.
    Ora io mi fido di lui, però mi fido anche di Lush cosi vorrei le prove..io non posso misurare il pH delle creme..qualcuno sa farlo?? E poi voglio vederci chiaro una volta per tutte perciò ho mandato un email alla Lush e ho chiesto di misurare (o dirmi se gia lo sanno) il pH di alcune creme, e se il pH risulta basico e secondo loro va bene lo stesso, di dirmi in base a quali studi o test possono dirlo.
    Io amo questi prodotti, anzi ultimamente sono intrippata proprio con le creme..(io vado a periodi, un po' le creme, poi spumanti poi shampoo..)
    e ne volevo acquistare diverse ma se devo rischiare funghi squilibri e addirittura invecchiamento precoce..cavolo è grave..
    ho consultato decine di siti (non Lola o Sai cosa ti spalmi ecc..) ma siti di medicina e tutti confermano che sono questi i rischi
    con il ph squilibrato (che si puo avere o per patologie oppure se usi creme e saponi a ph basici, soprattutto se è alto tipo 10-11). Appena ricevo risposta vi riporterò l'email..intanto giu vi riporto l'email che ho scritto io alla Lush.
    Voglio però precisare che non vado d'acordo con il forum di Lola ecc.. anzi sul fb di Lush ho sme****o una tipa che
    voleva a tutti i costi buttare fango su Lush..che comunque si, non è aturale al 100% ,però lo dice, non truffa la gente anzi evidenzia addirittura l'inci in nero e verde in base al chimico e al naturale..piu chiaro di cosi!! Poi non testa sugli animali e questo lo possono certificare enti autorevoli del settore
    (perchè vi ricordo che molte aziende eco bio sono autocertificate quindi in realtà, se proprio uno vuole essere scrupoloso...) e in piu Lush supporta anche il mercato sostenibili e lavora con fornitori scelti apposta per incrementare il benessere di alcuni villaggi e/o gruppiche ne hanno bisogno
    quindi secondo me le aziende da demonizzare sono davvero altre..però questo fatto di emulsionare con Stearic acid+Triethanolamine è davvero un metodo troppo antiquato..non capisco perchè non sperimentare altro..cmq aspetto con ansia la loro risposta con il pH delle creme che mi interessano, così finalmente posso vederci chiaro riguardo a questa cosa...

    L'email che ho mandato (scusate il post kilometrico ma volevo condividere questo dubbio a mio avviso importante):
    Caro Servizio Clienti Lush,
    mi chiamo Branca Francesca e sono una cliente Lush da diverso tempo; vi scrivo oggi perchè vorrei alcune informazioni, o meglio una risposta ad
    un dubbio sul pH delle creme corpo e viso Lush. Per via di alcuni problemi personali avuti alla pelle del viso, mi sono rivolta ad un dermatologo,
    ad esso ho chiesto anche un consiglio su alcune creme Lush che mi sarebbe piaciuto usare, e su alcune che avevo già a casa; il suo parere è stato un tantino sconfortante poichè mi ha riferito che l'unico problema, a suo avviso, dovevrebbe essere il pH delle creme Lush, dovuto al sistema emulsionante
    usato nelle stesse (STEARIC ACID+TRIETHANOLAMINE); secondo il suo parere le creme così emulsionate, avendo un pH basico variabile (da 7 a 14,
    se non ricordo male) interferirebbero negativamente sul pH acido della pelle (5,5-6,5), che deve rimanere acido per rispondere bene a infezioni, acne, batteri ecc, quindi a breve non se ne vedrebbero gli effetti negativi ma a lungo andare danneggerebbero il corretto funzioamento della barriera cutanea e creerebbero squilibri anche per quanto riguarda l'idratazione e l'invecchiamento della pelle. Ho fatto personalmente alcune ricerche su internet e ho trovato diverse opinioni simili a questa (tra l'altro alcune anche sullo stesso forum Lush) ma poche di esse citavano uno studio particolare o dati concreti. Perciò volevo chiedervi, per poter valutare al meglio questa questione e quindi per decidere se continuare a comprare le vostre creme, se potreste gentilmente darmi i dati relativi al pH delle seguenti creme:
    Dream Cream (il cui Ph è stato misurato da persone di mia conoscenza con strisce tornasole è ha dato risultato ph 8, quindi basico, ma mi piacerebbe avere anche il vostro parere),
    Popi Popi,
    Luminosa,
    Imperialis,
    Guardami,
    Meravigliosa.
    Chiedo a voi questa delucidazione perchè credo sia la cosa più giusta da fare e purtropppo non posseggo gli strumenti per misurare il pH da me; se il pH delle creme in questione dovesse risultare basico (da 7 a 14) e nonostante questo voi le ritenete adatte alla pelle (cioè quindi non dannose a nessun livello) mi piacerebbe sapere in base a quali studi questo si possa affermare, cioè se sono stati fatti test nei laboratori Lush oppure se c'è qualche studio in base a cui per Lush si possa dire che crema con ph basico non nuoce al ph acido della pelle.
    Io adoro i prodotti Lush, compro sempre nella bottega di Bologna e spesso ordino anche su Lush.it o su Lush.uk, seguo anche la vostra pagina su Facebook (ed infatti già lì avevo posto questo problema), e credo che continuerò a comprare lo stesso le vostre creme, nonchè tutti gli altri prodotti però mi piacerebbe davvero essere rassicurata su questo tema, o comunque, per lo meno, sapere i valori del pH delle creme da me selezionete così da poter essere piu consapevole nelle mie scelte, e poter decidere in base a questi dati, non in base a sentito dire; mi rivolgo a voi proprio perchè le varie cose che ho letto a proposito della questione del pH delle vostre creme raramente riportavano dati concreti.
    Vi ringrazio per l'attenzione, che come sempre mostrate verso noi clienti :)

    Un affettuoso saluto,
    Francesca Branca
     
    .
  12. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    il ph delle creme è un tasto dolente,ne parlavo con una amica (che è un po' dentro il mondo lush) che mi ha detto papale papale: a chi fa le creme lush del ph non gliene frega niente! Io devo usare l'olio di mandorle per forza,sapete che ph ha?
     
    .
  13. Lush-isa89
     
    .

    User deleted


    io non mi intendo molto di queste cose, anzi, proprio per nulla, e il motivo per cui acquisto da Lush non è per il prodotto naturale (certo anche questo, ma non è la ragione principale), mi piace lush perchè non sperimenta sugli animali e i prodotti hanno buoni sapori e fanno il loro dovere.
    In ogni caso quello che voglio dire è questo: dicono che lush è il male bla bla bla, che all'interno di sono queste sostanze dannose ecc.
    ma, ci rendiamo conto che l'80% della popolazione vive usando prodotti da supermercato?!
    non credo che quelli lush siano più dannosi di un bagnoschiuma da 1 euro del supermercato!
    ovviamente, essendo ignorante in materia potrei sbagliarmi alla grande.
    Se invece fosse vero, mia nonna è arrivata a 94 anni!
    quindi, per me possono dire quello che vogliono :S
     
    .
  14. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    ma infatti!ieri al supermercato mia madre cercava una crema nutriente,voleva prenderne una piena di petroli e gliel'ho sconsigliata!si fa quel che si può,cercando di evitare alcuni ingredienti (come l'alluminio" dei deodoranti) però senza farsene una malattia!
     
    .
  15. Superly
     
    .

    User deleted


    Micinka,ma che bella mail che hai scritto!!!!!Complimenti!!!
    Sono davvero curiosa della risposta!
    Io avevo misurato il ph di "a piede libero" ed era ca 7,ma ho usato i reagenti perchè non avevo le strisce e quindi non era una misurazione molto adatta.Comunque anche le strisce tornasole di solito non danno risultati granche affidabili.Servirebbero i test di laboratorio per avere valori davvero precisi.

    CITAZIONE
    no no aspetta,forse non mi sono spiegata bene il pH lì DEVE essere basso,circa sul 4,5 (www.my-personaltrainer.it/salute/pH-vaginale.html) mentre invece il pH delle gelatine secondo me è basico (ma non ho provato a misurarlo,comunque i saponi di solito sono sempre basici,e quindi penso anche le gelatine)....e se ho ragione forse questo non è il massimo per la prevenzione di infezioni batteriche e fungine...per cui se come dici te l'acqua del rubinetto ha pH 8,tanto peggio!
    comunque,qualcuno ha la possibilità di testare il pH delle gelatine così ci togliamo questo dubbio?? grazieee!!

    Lo so che il PH DEVE essere acido ,sopratutto per i detergenti intimi,era una battuta qella del acido muriatico ^_^

    Penso proprio che il ph delle gelatine sia basico.I detergenti e saponi sono tutti basici di loro a meno che non vengono aggiustati tipo con acido lattico o acido citrico (sicuramente ci sono anche acidificanti sintetici,ma non li conosco per nome).
    Infatti sarebbe intressante sapere come sono i ph anche di altre creme-non solo quelle lush.
    Il fatto è che se io sono un azienda che produce creme e correggo il loro ph fino a raggiungere livelli fisiologici (sul viso e corpo questo valore sarebbe ca PH 6,correggetemi se erro) lo scrivo in grosse lettere sulla confezione-PH FISIOLOGICO!- Invece devo ancora trovare una ccrema viso o corpo commerciale che si vanta del ph acido.Si potrebbe capire anche dall'inci-se contiene acidificanti avranno corretto il ph.

    Onestamente non avrei mai pensato che un ph neutro-leggermente basico potesse essere cosi dannoso per la pelle....intendiamoci bene,le creme lush avranno ph 7-8,mica 14!
    Ma se veramente anche quello a lungo termine facesse cosi male dovrò cambiare creme-almeno per il viso.Chi conosce il ph delle creme fitocose......? image
     
    .
102 replies since 1/4/2011, 23:32   16821 views
  Share  
.