Lush sul forum di lola e saicosatispalmi

..ovvero siamo sceme noi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minù85
     
    .

    User deleted


    io sinceramente amo i profumi dei prodotti lush ma penso che comprerò le creme da fitocose...sono ottime e il costo è più o meno lo stesso...secondo mese se la lush vede che i consumatori fanno attenzione al ph cambierà l'emulsione,dopotutto non penso sia una procedura particolarmente difficile, sicuramente preferirà farlo piuttosto che perdere tanti clienti (anche solo dal punto di vista delle creme)...cmq mi è venuta una curiosità, ora vado a misurare il ph del massaggio e dell'olio alla vaniglia che ho...chissà che ph hanno gli olii...
    per chi voglia saperlo: lolita ph 5.5 forse anche 6, per gli oli solidi è difficile, ho inumidito leggermente l'olio e ci ho premuto sopra la cartina tornasole
    oleolito di vaniglia (aroma zone) 5 /5.5

    quindi gli olii da soli dovrebbero andare bene o sono ancora troppo basici??? :wacko:

    poi penso che la cosa importante è non farne un uso costante, se si alterna una crema lush con una dal ph fisiologico non ci dovrebbero essere problemi no?
     
    .
  2. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma, ci rendiamo conto che l'80% della popolazione vive usando prodotti da supermercato?!
    non credo che quelli lush siano più dannosi di un bagnoschiuma da 1 euro del supermercato!
    ovviamente, essendo ignorante in materia potrei sbagliarmi alla grande.
    Se invece fosse vero, mia nonna è arrivata a 94 anni!
    quindi, per me possono dire quello che vogliono :S

    :D Ben detto!Infatti cosmetici veramente dannosi per la salute non ci sono-i controlli sono molto rigidi.Certo,appunto,ci può essere il silicone o il petrolato che ostruisce i pori,un tensioattivo più aggressivo che da fastidio a chi ha la pelle delicata ect
    Sul forum di lola la risposta a tutto é:farsi i cosmetici da se.La cosa può essere anche bella e divertente,se lo faccio una volta ogni tanto,ma non ho ne tempo ne voglia di produrre ogni cosmetico che uso da me.
    Non dimentichiamo poi che i cosmetici che compriamo in commercio vengono sottoposti a test batteriologici e viene apurato che appunto non contengono tracce di materie dannose.Cosa che,facendo i cosmetici da noi non lo possiamo fare.Da quell'punto di vista è più sicuro un cosmetico prodotto in ambiente sterile,con ingredienti approvati dalle asl e dai nas ed accertato che non contenga batteri e funghi.

    CITAZIONE
    per chi voglia saperlo: lolita ph 5.5 forse anche 6, per gli oli solidi è difficile, ho inumidito leggermente l'olio e ci ho premuto sopra la cartina tornasole
    oleolito di vaniglia (aroma zone) 5 /5.5

    quindi gli olii da soli dovrebbero andare bene o sono ancora troppo basici???

    Che figo,grazie per l'ingo minu!!!!Secondo me quell'ph va benissimo....il resto del nostro corpo non è acido come la zona intima. ^_^
     
    .
  3. minù85
     
    .

    User deleted


    ah meno male!!! quindi oli solidi da massaggio forever! io li adoro, mi sarebbe dispiaciuto se si fossero dimostrati troppo basici!
    perlomeno le cartine tornasole che ho comprato quando ero in fissa per gli spignatti (che in pratica non ho mai fatto,oltre a qualche burro montato) sono servite a qualcosa!!
     
    .
  4. Lush-isa89
     
    .

    User deleted


    sinceramente, non credo che l'olio johnson sia tanto meglio....
    o almeno, da quel che sento dire in giro :s


    e poi, la mia voglia di farmi le cose in casa da sola è zero!!! solo ogni tanto mi diverto a farmi gli scrub (sai cosa ci vuole a farli xD), ma per il resto no, non ho tutta questa pazienza nè dimestichezza :s

    una sola domanda, stavo leggendo quei siti, e parlano della maschera "settimo cielo" cosa c'è di sbagliato nell'ingrediente "succo di lime"? o.O
    (ripeto: ignorantissima in materia)
     
    .
  5. minù85
     
    .

    User deleted


    chi ha parlato di olio jonson? io parlavo degli oli solidi lush e di un oleolito di vaniglia (olio in cui si è fatta macerare la vaniglia,naturalissimo) l'olio jonson ormai lo vedo come petrolio puro...se usassi la macchina probabilmente proverei a usarlo al posto del disel...
    io per un periodo ho avuto la fissa per gli spignatti ma non ho fatto i conti con la mia pigrizia! alla fine gli ingredienti che avevo comprato li ho usati così come erano (perlopiù oli e karitè)...poi per farsi tutto da sole in casa ci vorrebbe un infinità di tempo che purtroppo non ho!! anche se sarebbe bello sapersi fare una crema con la profumazione che si vuole... :lol:

    per il succo di lime non so, forse è più fotosensibilizzante del limone? non ci vedo niente di male ma penso che potrebbe essere irritante su plli molto sensibili, essendo più agressivo del limone...
     
    .
  6. Lush-isa89
     
    .

    User deleted


    intendevo, gente si spalma (o usa sui figli) l'olio johnson ed è ancora viva, quindi penso che qualsiasi cosa la lush abbia dentro i suoi saponi (o creme o oli o cos'altro) non sarà mai certamente peggio xD
    ho girato mezz'ora questi 2 siti e mi sono fatta tante risate...
    tutte parlano male di lush e poi sotto si legge "a casa ho tanti prodotti lush" o.O
    bah, penso che più andrò avanti a leggere più mi verranno crisi di nervi xD
     
    .
  7. minù85
     
    .

    User deleted


    che poi non capisco cosa ci sia di male da dire su lush...emulsionano come si faceva all'età della pietra? e allora? mi sembra che molte aziende che loro invece approvano facciano anche di peggio, mettendo all'interno dei loro prodotti schifezze che fanno male alla pelle, testando su animali o inquinando...lush non è perfetta, nessuno lo è, ma almeno si impegna a offrire prodotti di qualità (non parlando di creme ci sono cmq massaggi,balsami corpo, ballistiche e spumanti,trattamenti e balsami per capelli,ecc) e a proteggere l'ambiente, riciclando e sensibilizzando i suoi clienti verso ciò che li circonda... :rock: e poi mi sembra che sputino sulle loro origini, il 90% di queste maestre spignattatrici si è avvicinata al mondo naturale grazie a lush... <_<
     
    .
  8. Lush-isa89
     
    .

    User deleted


    per me è già ottimo che non testino su animali e che aiutino nel riciclaggio!
    infatti io ho iniziato ad acquistare dalla lush per questo motivo!
    poi vorrei vedere se tutte queste persone non usano cosmetici o cose simili.... o se si fanno in casa anche quelli :s
     
    .
  9. Superly
     
    .

    User deleted


    Credo che il motivo per cui usano questa emulsione è proprio la loro politica contro i test sugli animali.Ci sono molti emulsionanti sintetici moderni ma loro non "possono" comprarli perchè non sono conformi alle loro regole rigidissime di etica.
    Perchè poi non aggiustano il ph non so...mi verrebbe da pensare che la emulsione non funzionerebbe più,ma non sono abbastanza ferrata in materia.
     
    .
  10. micinka88
     
    .

    User deleted


    Grazie Superly :wub: L'ho scritta tutta d'un fiato perchè davvero voglio vederci chiaro..spero
    davvero che loro abbiano i mezzi per dirci con sicurezza il pH delle creme, poi una volta che li sappaiamo almeno possiamo scegliere
    in base a dati concreti se prenderle o no; per quanto riguarda i danni che un pH sbagliato puo' fare credo che danni maggiori li fanno
    le creme o saponi con pH davvero alto (tipo 11-12 ecc) ma purtroppo anche a parrtire da 7,5 inizia ad essere dannoso se usato assiduamente..
    soprattutto la crema, e purtroppo l'ho letto su tantissimi siti di medicina, siti di cosmesi e bellezza di diverso tipo, alcuni addirittura lontanissimi dall'eco-bio, quindi sembrerebbe che il fatto del pH sia una cosa importante, magari non risaputa molto a livello generale (di esperienza diretta) perche i danni si vedono a lungo andaree ci vorrebbe del tempo prima che il pH acido perdi la sua acidità; in effetti è anche vero ciò che dici Superly, si vedono pochissime creme che hanno scritto pH acido (poi se sono cosi e non c'è scritto non lo so, come non so se pH fisiologico vuol dire acido o neutro) cmq se ne vedono poche a pH acido quindi forse basta che siano al limite a pH neutro , insomma l'importante è che non siano basiche e che soprattutto che non siano basiche a valori alti. Ora speriamo in una risposta..e speriamo che sia positiva :)
    Comunque per il fatto che se sono basiche fanno male a lungo andare sembra essere una certezza, tantissimi studiosi l'affermano ma magari se Lush le mette in commercio lo stesso e dice che fanno bene un motivo ci sarà..forse c'è qualche teoria che dice il contrario..infatti nell'email ho chiesto di darmi dei riferimenti a questa teoria, a questi studi o test se esistono..cosi potremmo capire una volta per tutte se è vero che le creme Lush hanno pH basico e se è vero universalmente che il ph basico delle creme fa male o no. Poi è anche vero che ognuno ha la sua pelle e deve fidarsi maggiormante di quello che essa ci dice, io mi trovo bene con le creme Lush però se è anche vero che queste cose non si vedono subito...cmq tante cose al mondo sono relative, magari lo è anche questa ;)
    Invece per il discorso dei prodotti da supermarket è vero, anche io una volta discutendo con una ragazza avversa a Lush gli dissi che se ad es. il Sodium Lauryl Sulfate che usa anche Lush era terribbilmente dannoso allora tutte le persone che usano le cose da supermarket dovrebbero avere tumore alla pelle o seri disturbi..però Lush è diversa da quei prodotti e li paghiamo a caro prezzo anche per questo quindi come minimo mi aspetto che mi facciano bene o che cmq non mi facciano male e non ci siano questi presunti problemi (tipo infezioni, batteri, invecchiamento per via del pH basico). Invece, per finire, sul discorso di Lola dico che secondo me alcune delle sue"adepte" dalla smania di voler essere consumatrici consapevoli ed eco-bio, finiscono per diventare delle maniache con i prosciutti sugli occhi..ad esempio cosultano il biodizionario come se fosse legge tipo vedono che in Big c'è X che sul biodizionario è rosso e quindi dicono che fa schifo senza sapere nemmeno cos'è, ed è sbagliatissimo perchè se è vero che X è potenzialmente dannoso è vero che lo è potenzialmente..molto dipende quindi dalle percentuali con cui è utilizzato (che si vede dal posto che X ha nell'inci) e molto dipende dagli altri ingredienti a cui X è abbinato, i quali possono con le loro proprietà ad es.emolienti o/e idratanti ecc.. smorzarne l'aggressività; lo stesso autore del biodizionario avverte di valutare con cautela il colore dei pallini e che quello che è rosso potrà domani diventare verde, insomma tutto è relativo quindi non si puo' ragionare come una macchina cioè rosso no, verde si, giallo forse..ci sono tante sfumature, e inoltre alcune cose sono dannose per l'ambiente e sul corpo invece no e questa distinzione non viene fatta dai pallini. Poi, per fravi ridere un po'...ho notato questo: appena qualcuna posta un inci Lush sul forum magari le altre dicono "ma si, carino" "mmm..che profumo, era buono", "l'ho provato non era male" ecc..poi all'improvviso arriva Lola, la grande capa e gli fa capire che sono delle povere galline perchè usano Lush così ecco che le stesse immediatamente si pentono ( e per penitenza si lavano solo con farina di ceci per una settimana :P ) mentre la ragazza che ha postato l'inci butta il prodotto (vi giuro è vero) e ringrazia Lola per averla resa libera e consapevole :blink: :blink: :blink: :blink:
    Ma è una religione o un forum di cosmesi eco-bio?? E se i prodotti Lush sono il demonio perchè si fanno prima in quattro e poi in mille per spignattarli?? E infine, come avete detto anche voi, forse il primo motivo per cui compro Lush è il rispetto per gli animali...loro demonizzano Lush e poi consigliano marche che tuttora compiono delle barbarie atroci verso animali e ambiente..insomma gente incoerente e ridicola per i miei gusti;
    cmq appena ricevo una risp da Lush la posterò ;)
     
    .
  11. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 2/4/2011, 17:02) 
    Onestamente non avrei mai pensato che un ph neutro-leggermente basico potesse essere cosi dannoso per la pelle....intendiamoci bene,le creme lush avranno ph 7-8,mica 14!

    secondo me per la pelle il pH neutro non è così dannoso,magari il danno lo si vede mooolto alla lunga...io mi preoccupavo più che altro per l'associazione gelatina/mucose (che non essendo cheratinizzate hanno,come dire,uno strato in meno rispetto alla pelle e quindi sono più suscettibili alle infezioni)... :unsure:

    CITAZIONE (minù85 @ 2/4/2011, 17:02) 
    cmq mi è venuta una curiosità, ora vado a misurare il ph del massaggio e dell'olio alla vaniglia che ho...chissà che ph hanno gli olii...
    per chi voglia saperlo: lolita ph 5.5 forse anche 6, per gli oli solidi è difficile, ho inumidito leggermente l'olio e ci ho premuto sopra la cartina tornasole
    oleolito di vaniglia (aroma zone) 5 /5.5

    quindi gli olii da soli dovrebbero andare bene o sono ancora troppo basici??? :wacko:

    direi che questi oli vanno benissimo ^_^ se hai le cartine tornasole e una gelatina controlleresti anche quella per favore?? :boxed:


    CITAZIONE (micinka88 @ 2/4/2011, 19:48) 
    Poi, per fravi ridere un po'...ho notato questo: appena qualcuna posta un inci Lush sul forum magari le altre dicono "ma si, carino" "mmm..che profumo, era buono", "l'ho provato non era male" ecc..poi all'improvviso arriva Lola, la grande capa e gli fa capire che sono delle povere galline perchè usano Lush così ecco che le stesse immediatamente si pentono ( e per penitenza si lavano solo con farina di ceci per una settimana :P ) mentre la ragazza che ha postato l'inci butta il prodotto (vi giuro è vero) e ringrazia Lola per averla resa libera e consapevole :blink: :blink: :blink: :blink:
    Ma è una religione o un forum di cosmesi eco-bio?? E se i prodotti Lush sono il demonio perchè si fanno prima in quattro e poi in mille per spignattarli?? E infine, come avete detto anche voi, forse il primo motivo per cui compro Lush è il rispetto per gli animali...loro demonizzano Lush e poi consigliano marche che tuttora compiono delle barbarie atroci verso animali e ambiente..insomma gente incoerente e ridicola per i miei gusti;

    si sono davvero ridicole <_< ma non si rendono conto???

    comunque io stavo pensando che forse se la nostra crema ha un pH troppo alto potremmo anche correggerlo da noi...alla fine l'acido citrico,o l'acido lattico, in polvere penso che in farmacia si trovi,e forse anche le cartine tornasole...basta aggiungerne un po' per volta,mescolare bene e misurare,fino a che non si arriva al giusto valore :)
     
    .
  12. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi, per fravi ridere un po'...ho notato questo: appena qualcuna posta un inci Lush sul forum magari le altre dicono "ma si, carino" "mmm..che profumo, era buono", "l'ho provato non era male" ecc..poi all'improvviso arriva Lola, la grande capa e gli fa capire che sono delle povere galline perchè usano Lush così ecco che le stesse immediatamente si pentono ( e per penitenza si lavano solo con farina di ceci per una settimana :P ) mentre la ragazza che ha postato l'inci butta il prodotto (vi giuro è vero) e ringrazia Lola per averla resa libera e consapevole :blink: :blink: :blink: :blink:
    Ma è una religione o un forum di cosmesi eco-bio?? E se i prodotti Lush sono il demonio perchè si fanno prima in quattro e poi in mille per spignattarli??

    Mi ricordo,l'avevo letto anche io!
    sono andata anche a veerese lo ritrvavo per far copia-incolla,ma nada,non l'ho più trovato,peccato!

    CITAZIONE
    io mi preoccupavo più che altro per l'associazione gelatina/mucose (che non essendo cheratinizzate hanno,come dire,uno strato in meno rispetto alla pelle e quindi sono più suscettibili alle infezioni)... :unsure:

    Ali,secondo me puoi stare tranquilla!Io non uso mai detergenti intimi,mi lavo da sempre con quello che capita (magari se uso un sapone scrubbante posso fare un eccezzione ^_^ ....) e non ho mai avuto particolari problemi.Sono sicura che ci sono anche tante altre ragazze che snobbano i detergenti intimi senza problemi.Credo che dipende tutto da quanto si è sensibili.Onestamente quando ero piccola io non sapevo neanche dell' esistenza di detergenti appositi intimi,l'ho scoperti solo da aduta....ormai già creciuta senza danni :lushina:
    Mi preoccupo più per le creme....ho la pellle secchissima e non sono più adolescente,quindi NO all'invecciamento precoce!!!!
    Comunque Ali hai ragionissimo-in teoria si potrebbe aggiustare il ph dellenostre creme.Solo che non so se l'emulsione regge.
    Credo che ci serve qulcuno di più esperto.... :shifty: Nenola!? Ci sei?
     
    .
  13. °Ali°
     
    .

    User deleted


    io direi di provare con un campioncino!!! :lol:
     
    .
  14. minù85
     
    .

    User deleted


    Ali purtroppo non ho gelatine...
    cmq ora mi butto nell'esperimento...porto dream cream al ph 5 e vedo se regge (ovviamente un cucchiaino,non rischierei mai l'intera confezione) qualche granello di acido citrico dovrebbe bastare...vi farò sapere!!
     
    .
  15. Superly
     
    .

    User deleted


    Grnde minù,sei attrezzatissima!!!!!
     
    .
102 replies since 1/4/2011, 23:32   16821 views
  Share  
.