*Porcellana

fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Drusilla, vai tranquilla che non secca, anzi, idrata la pelle e non te la fa tirare. Io i pigmenti li uso sempre puri dopo avere messo l'idratante, come un fondo normale e mi ci trovo bene così, a mischiarli con la crema mi venivano a "strisce" e copertura pari a zero.

    Comunque dopo 4 giorni di uso di porcellana posso farvi una review più completa.

    Primo giorno: usato come fondotinta classico, ho passato poi un po' di cipria matte della neve-makeup e uno spruzzo di nebbia fissante. Coprenza buona, uniforma quasi tutto :), colore molto bello e luminoso, non tirava e ha iniziato a lucidare leggerissimamente a sera (dopo ben più di 8 ore dall'applicazione, comunque), ma non mi ero più ridata la cipria. Inoltre la cosa che mi ha stupito è che nonostante il giorno prima avessi provato il siero rosa come crema notte (e questo mi aveva dato diversi sfoghi perché troppo unto), porcellana non mi ha creato nuovi brufoli, pur essendo a pochi giorni dal ciclo mestruale, anzi ha "seccato" un paio di punti bianchi che avevo, ma senza seccare la pelle. Inoltre è leggero come consistenza, e anche se in ufficio da me fa caldo non mi ha fatto sudare e non ha avuto cedimenti :) L'unico problema è che dopo un 3 ore circa su di me comincia a dividersi leggermente in microparticelle (come se ci fossero microfratture nel fondo), sono invisibili a una distanza "normale", ma se ci si avvicina allo specchio si nota leggermente. Comunque molto meno che coi fondi liquidi classici.

    Quindi per questo uso è promosso, specie se non è una giornata di sole intenso e perfetto per la sera :)

    Secondo giorno: messo come correttore su macchie da ex brufoli, occhiaie e palpebre. Sopra fondo minerale e cipria matte, poi nebbia fissante. Il correttore è stato in posa alla passata del minerale, ha resistito tutto il giorno (come il minerale), non ha lucidato quei punti e non si vedeva praticamente. Ha coperto le discromie meglio del solo minerale (o per essere precisi più rapidamente), consentendomi anche di andarci più leggera con fondo e cipria. Non ha né seccato né causato comedoni. Abbinato al fair neutral è perfetto.

    Promosso!

    Terzo e quarto giorno: come sopra ma usando la cipria nude e con l'aggiunta di una puntina di correttore minerale verde sopra al porcellana e prima del fondo. Copertura perfetta, il verde sta in posa grazie al porcellana. Con una sola passata di cipria (poca) a metà giornata il trucco resiste bene fino a sera.

    In futuro proverò a mischiare direttamente porcellana coi correttori minerali per le giornate no, ma già così è ottimo. Lo consiglio anche come fondo da alternare al minerale che usandolo sempre potrebbe seccare un po'. Comunque è superpromosso e consigliato.

    Unica nota negativa è il profumo che non mi piace, ma sparisce una volta indossato :)

    Se siete pallide correte a comprarlo, anche solo per stemperare gli altri pigmenti/fondi, non ve ne pentirete!

    ps. Oggi mi è arrivato il ciclo e, a parte un paio di punti bianchi che mi vanno e vengono in giornata e non si notano non ho brufoli sul mento!
     
    .
31 replies since 22/2/2011, 18:38   1566 views
  Share  
.