*Porcellana

fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    xLkyMRT


    Ottima base per un trucco naturale, Porcellana è il più delicato e premuroso dei pigmenti, specialmente pensato per chi ha la pelle chiara (o vorrebbe averla).
    A differenza dei suoi fratelli di vocazione più colorata, ha una base idratante di aloe vera e burro di karité.
    Il suo obiettivo è uniformare il tono della carnagione chiara e mitigare le intemperanze della pelle delicata.
    Il latte d‘avena e il miele leniscono i rossori provocati dal freddo o altri agenti ambientali, mentre la sua dolce tonalità porcellana copre la couperose delle pelli più nordiche o attenua il tono olivastro di quelle più mediterranee.


    Testato per voi: A parte il nome che mi fa venire in mente Guybrush Threepwood (qui Valenikita mi capirà :D), ho trovato oggi questo pigmento in bottega, ed è stato subito amore.

    Ho la pelle molto chiara (per chi è cliente di neve makeup sono una fair neutral), e gli altri pigmenti se usati puri erano troppo scuri (anche se quello che era meno peggio era il light yellow), quindi anche come correttore per me erano inutilizzabili.

    Questo invece si fonde perfettamente col colore della mia pelle, non crea alcuno stacco. E' a mio avviso leggermente meno coprente degli altri (probabilmente perché più chiaro), ma copre comunque delle occhiaie "normali" e maschera la maggior parte delle macchiette rosse da brufolo. Consiglio di metterlo puro perché mischiato con la crema temo risulterebbe veramente troppo poco coprente, ma puro è perfetto. Con i fondi tradizionali ho sempre avuto problemi perché sulla fronte mi restavano "impigliati" in delle zone più secche o grasse che avevo, creando un effetto "a scaglie", con questo pur avendolo messo senza aver applicato la crema immediatamente prima (l'avevo messa questa mattina e volevo solo fare una prova) non mi ha creato problemi: stesura omogenea, effetto naturale e "airbrushed". La formula è diversa da quella degli altri pigmenti, dovrebbe essere più nutriente e idratante, in effetti si sente. Ho evitato di mettere la cipria dopo per vedere l'effetto e dopo una mezzoretta in certi punti lucidava leggermente, ma con un fondo normale sarebbe stato pure peggio, e la cipria comunque ci vuole sempre.

    Nei giorni prossimi lo testerò più accuratamente, penso di usarlo sia solo come correttore sotto al fondo minerale (magari mischaito con un po' di correttore minerale verde o giallo, a seconda dei casi) per le zone più problematiche, sia come fondo da solo, sia come base leggera mischiato con la crema idratante prima di mettere il fondo minerale. Insomma, un prodotto jolly per tutte le occasioni.

    Per me è un miracolo aver trovato un fondo fluido che non crei stacco col mio collo e mi dia un effetto assolutamente naturale e che in più non mi faccia male alla pelle. Promosso a pieni voti e un must per tutte le megapallide tra noi!

    Facciamo un monumento a questa Jackie Oates a cui quelli di lush uk si sono ispirati per creare questo pigmento :D!

    ps per le moderatrici: Ho messo anche il nome in inglese tra parentesi nel titolo perché alcune ragazze chiedevano di farlo per tutti i prodotti in un'altra descrizione. Se non dovesse andare bene, modificate pure ;)

    Edited by Ela79 - 27/9/2015, 10:52
     
    .
  2. irenerenei
     
    .

    User deleted


    io sono light rose!!dici che andrà bene anche per me???mi ispira un sacco!!!!voglio provarlo al più presto!!!
     
    .
  3. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Mmm, se gli altri pigmenti sono troppo scuri per te penso proprio di sì! E' fatto per le inglesi pallide, che di solito comunque tendono lievemente al rosa (io sono un misto di sottotoni, pure le mie vene sono un po' verdi e un po' blu :)). Il pigmento rosa chiaro lush l'ho trovato troppo aranciato se usato puro, questo mi sembra di una tonalità più neutra. Al limite se hai un negozio vicino a casa facci un salto per provarlo (credo arriverà ovunque tra non molto), io già stendendolo sulla mano ho visto che era invisibile (nel senso che si fondeva perfettamente). Mal che vada se hai un altro pigmento lush che ti è troppo scuro, puoi mischiarlo a questo e farlo scuro abbastanza per te. Poi comunque su di me il light rose della neve non è che stia male eh, solo che se ne metto un po' in un punto si nota lo stacco dal collo :)

    A differenza di quanto scritto sul sito io però non lo consiglierei per schiarire il tono di pelle, secondo me non è coprente abbastanza per questo scopo (se pensate di prenderlo per farci il trucco gothic insomma forse non è il massimo :)). Confermo invece che copre la couperouse, lasciando solo una lieve traccia più rosata (ma lieve lieve), che fa quindi da blush naturale e leggerissimo (insomma, non vi rende morticia adams, almeno così è più naturale perché non rende il colorito innaturalmente identico in ogni singolo punto della pelle).

    Lo sto guardando dal vasetto e non tende né al giallo né al rosa, è indefinito, secondo me è neutral, forse leggermente più giallo, ma non ne sono sicura.
     
    .
  4. irenerenei
     
    .

    User deleted


    grazie drop!!non ho pigmenti in casa avevo provato sul polso in negozio il colore rosa chiaro ed era comunque troppo scuro per me!mi sa che proverò questo!! ^_^
     
    .
  5. Superly
     
    .

    User deleted


    Già lo so-questo sarà mio!!!!!!Pelle delicata,secca,che si arrossa facilmente-sono io!
    Ora uso quello rosa e quello giallo (poco) mischiati con molta crema ,altrimenti sarebbero troppo scuri per me.
    Ma con questo,salvo gravi delusioni,mi ci troverò benissimo-idratante,lenitivo e chiarissimo!!!SIIIII!!!Se fosse troppo chiaro lo posso sempre mischiare con gli altri pigmenti fino a raggiungere la tonalità esatta della mia pelle.
    Non vedo l'ora di prenderlo!!!!
     
    .
  6. MissDrusilla
     
    .

    User deleted


    Io l'ho provato in negozio e sono un pò combattuta, vorrei prenderlo perchè è il colore giusto per me, ma il fatto che ha poca coprenza mi frena...
    Dite che dato puro non secca la pelle?
    E passarsi prima un velo di crema sul viso e poi quello puro sopra per non perdere l'effetto?
     
    .
  7. Superly
     
    .

    User deleted


    Miss,di sicuro non secca la pelle!Io ho usato solo il giallo e rosa chiaro e già questi vanno bene (ho la pelle secchissima,mi squamo subito)ma questo nuovo a vedere gli ingredienti è un vero toccasana per la pelle!
    Dalla mia esperienza con gli altri pigementi se lo mischi con la crema idratante è meno coprente,invece stendendo prima la crema e dopo il pigmento puro viene più coprente.Comunque non è una coprenza completa-se hai dei problemi più seri forse non è sufficiente,ma se devi giusto coprire qualche imperfezione e uniformare l'incarnato viene benissimo.
    OT:Hai già cominciato con i libri???
     
    .
  8. MissDrusilla
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, allora lo aggiungo subito al carrello!!!!!!
    Non devo coprire chissà che, quindi penso vada bene!

    OT: Siiiii che belli! me ne manca uno solo!
     
    .
  9. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Drusilla, vai tranquilla che non secca, anzi, idrata la pelle e non te la fa tirare. Io i pigmenti li uso sempre puri dopo avere messo l'idratante, come un fondo normale e mi ci trovo bene così, a mischiarli con la crema mi venivano a "strisce" e copertura pari a zero.

    Comunque dopo 4 giorni di uso di porcellana posso farvi una review più completa.

    Primo giorno: usato come fondotinta classico, ho passato poi un po' di cipria matte della neve-makeup e uno spruzzo di nebbia fissante. Coprenza buona, uniforma quasi tutto :), colore molto bello e luminoso, non tirava e ha iniziato a lucidare leggerissimamente a sera (dopo ben più di 8 ore dall'applicazione, comunque), ma non mi ero più ridata la cipria. Inoltre la cosa che mi ha stupito è che nonostante il giorno prima avessi provato il siero rosa come crema notte (e questo mi aveva dato diversi sfoghi perché troppo unto), porcellana non mi ha creato nuovi brufoli, pur essendo a pochi giorni dal ciclo mestruale, anzi ha "seccato" un paio di punti bianchi che avevo, ma senza seccare la pelle. Inoltre è leggero come consistenza, e anche se in ufficio da me fa caldo non mi ha fatto sudare e non ha avuto cedimenti :) L'unico problema è che dopo un 3 ore circa su di me comincia a dividersi leggermente in microparticelle (come se ci fossero microfratture nel fondo), sono invisibili a una distanza "normale", ma se ci si avvicina allo specchio si nota leggermente. Comunque molto meno che coi fondi liquidi classici.

    Quindi per questo uso è promosso, specie se non è una giornata di sole intenso e perfetto per la sera :)

    Secondo giorno: messo come correttore su macchie da ex brufoli, occhiaie e palpebre. Sopra fondo minerale e cipria matte, poi nebbia fissante. Il correttore è stato in posa alla passata del minerale, ha resistito tutto il giorno (come il minerale), non ha lucidato quei punti e non si vedeva praticamente. Ha coperto le discromie meglio del solo minerale (o per essere precisi più rapidamente), consentendomi anche di andarci più leggera con fondo e cipria. Non ha né seccato né causato comedoni. Abbinato al fair neutral è perfetto.

    Promosso!

    Terzo e quarto giorno: come sopra ma usando la cipria nude e con l'aggiunta di una puntina di correttore minerale verde sopra al porcellana e prima del fondo. Copertura perfetta, il verde sta in posa grazie al porcellana. Con una sola passata di cipria (poca) a metà giornata il trucco resiste bene fino a sera.

    In futuro proverò a mischiare direttamente porcellana coi correttori minerali per le giornate no, ma già così è ottimo. Lo consiglio anche come fondo da alternare al minerale che usandolo sempre potrebbe seccare un po'. Comunque è superpromosso e consigliato.

    Unica nota negativa è il profumo che non mi piace, ma sparisce una volta indossato :)

    Se siete pallide correte a comprarlo, anche solo per stemperare gli altri pigmenti/fondi, non ve ne pentirete!

    ps. Oggi mi è arrivato il ciclo e, a parte un paio di punti bianchi che mi vanno e vengono in giornata e non si notano non ho brufoli sul mento!
     
    .
  10. Cinderella889
     
    .

    User deleted


    Ciaoo Drop carissima :** , io non uso mai fondotinta ogni volta che vado i profumeria e chiedo alle comesse ( in qualsiasi profumeria sono stata ) mi danno sempre la stessa risp che ho la pelle di porcellana non ne ho bisogno !!! e se insisto mi dicono che non ci sarebbe nemmeno la tonalita' adatta a me' -.-'' io sn bianchissima e tendo molto al rosa ..io vorrei provare il fondotinta qualche volta :( anche per coprire le mie guance alla heidi XD e i rossori tu me lo consigli drop? io ho la pelle secca e sensibile me la seccherebbe? poi ero interessata a questa cipria minerale di neve make up che dici tu :) ,pensa che io come cipria per coprire i rossori uso il borotalco perche' e' della tonalita'della mia pelle :(
     
    .
  11. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    @cinderella: hai mai dato un'occhiata ai trucchi della manic panic o della kryolan?i primi sono molto in voga nell'ambiente dark,dove il pallore è d'obbligo ^_^
     
    .
  12. Zia Giaiant
     
    .

    User deleted


    cinderella devi assolutamente provare il fair neutral anche tu...io che sono proprio pelle di luna lo uso ed è l'unico colore che si sposa alla perfezione col mio incarnato da slava...(figuratevi che recentemente mi sono resa conto che perfino light rose è troppo intenso come colore sulla mia faccia!! perfino quel pizzico di avorio della cipria nude su di me stacca...)poi sopra come completamento una cipria a scelta tra hollywood dewy e matte che sono le tre bianche purissime(color talco perlappunto)
    ps
    sono tentatissima anche io da questo pigmento ma non mi decido a prenderlo per due motivi:

    1) il costo elevato

    2) la quantità assurdamente minima contenuta nel flacone (io che spalmo con grande abbondanza temo lo finirei in mezza applicazione...fortuna che almeno il fondo minerale riesco a farmelo durare un pò di più rispetto a quelli tradizionali)
     
    .
  13. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zia Giaiant @ 9/3/2011, 16:40) 
    2) la quantità assurdamente minima contenuta nel flacone (io che spalmo con grande abbondanza temo lo finirei in mezza applicazione...fortuna che almeno il fondo minerale riesco a farmelo durare un pò di più rispetto a quelli tradizionali)

    è vero che questi flacconcini son piccoli per usarli come i fondotinta liquidi tradizionali! io cerco di mescolarlo con la crema, ma è un po' più lunga come operazione e non mi va!
     
    .
  14. Superly
     
    .

    User deleted


    Io sono l prima a lagnarmi dei prezzi,invece qui trovo che il rapporto è abbastanza buono!
    In un fondotinta classico da profumeria ci sono in media 30ml e costa anche 10-20 Euro.
    Questo da 20ml a 13,50 Euro non è proprio economico,ma neanche cosi caro.Comprandolo in UK poi diventa adirittura conveniente!
    Sarà che a me basta poco,ma il primo barattolino che ho comprato mi sta durando già da mesi.
    Con la pelle secca che ho mi serve per forza un fondotinta liquido e questi lush sono gli unici che ho trovato a non contenere siliconi,quindi queste 7-8 £ le spendo volentieri.:D :D
     
    .
  15. Cinderella889
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zia Giaiant @ 9/3/2011, 16:40) 
    cinderella devi assolutamente provare il fair neutral anche tu...io che sono proprio pelle di luna lo uso ed è l'unico colore che si sposa alla perfezione col mio incarnato da slava...(figuratevi che recentemente mi sono resa conto che perfino light rose è troppo intenso come colore sulla mia faccia!! perfino quel pizzico di avorio della cipria nude su di me stacca...)poi sopra come completamento una cipria a scelta tra hollywood dewy e matte che sono le tre bianche purissime(color talco perlappunto)
    ps
    sono tentatissima anche io da questo pigmento ma non mi decido a prenderlo per due motivi:

    1) il costo elevato

    2) la quantità assurdamente minima contenuta nel flacone (io che spalmo con grande abbondanza temo lo finirei in mezza applicazione...fortuna che almeno il fondo minerale riesco a farmelo durare un pò di più rispetto a quelli tradizionali)

    Ciaoo Zietta BAciiiiiiiiiiii :****** :) , sìsì mi sa' che lo provero' il fair natural ..io avrei voluto provare anche la cipria nude ma se dici che su di te' stacca allora lo fara' anche su di me'... io in questi giorni avevo provato la couvrance tonalita' porcellana 001 di mia suocera .. si porcellana mia nonna !!! :angry: appena ne l'ho stesa ho notato che era mooolto chiara .. poi appena si e' assorbita mi e' venuta la faccia giallonniola di un colore strano che staccava troppo quello bianco e roseo del mio viso figurati io ho l'incarnato scandinavo .. ero diventata gialloniola tipo marge simpson O.o ihihihi cmq zietta mi attirava molto anche la cipira hollywood e dewy che se ssono colo talco tanto meglio .. visto che io uso il borotalco come cipria XD l'unico che non stacca con il mio incarnato .
    Comunque ho notato che tutti i fondotinta in commercio sono scurissimi e con colorazioni stranissime e fanno le faccie color mattone :sick: O.o .. io li evito

    CITAZIONE (FioreDiCiliegio @ 8/3/2011, 12:08) 
    @cinderella: hai mai dato un'occhiata ai trucchi della manic panic o della kryolan?i primi sono molto in voga nell'ambiente dark,dove il pallore è d'obbligo ^_^

    Grazie Mille FioreDiCigliegio per avermi illuminato su questa marca vado subito a controllarla sul web ^_^ Baciiiiiiiiiiiii
     
    .
31 replies since 22/2/2011, 18:38   1563 views
  Share  
.