*Porcellana

fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    xLkyMRT


    Ottima base per un trucco naturale, Porcellana è il più delicato e premuroso dei pigmenti, specialmente pensato per chi ha la pelle chiara (o vorrebbe averla).
    A differenza dei suoi fratelli di vocazione più colorata, ha una base idratante di aloe vera e burro di karité.
    Il suo obiettivo è uniformare il tono della carnagione chiara e mitigare le intemperanze della pelle delicata.
    Il latte d‘avena e il miele leniscono i rossori provocati dal freddo o altri agenti ambientali, mentre la sua dolce tonalità porcellana copre la couperose delle pelli più nordiche o attenua il tono olivastro di quelle più mediterranee.


    Testato per voi: A parte il nome che mi fa venire in mente Guybrush Threepwood (qui Valenikita mi capirà :D), ho trovato oggi questo pigmento in bottega, ed è stato subito amore.

    Ho la pelle molto chiara (per chi è cliente di neve makeup sono una fair neutral), e gli altri pigmenti se usati puri erano troppo scuri (anche se quello che era meno peggio era il light yellow), quindi anche come correttore per me erano inutilizzabili.

    Questo invece si fonde perfettamente col colore della mia pelle, non crea alcuno stacco. E' a mio avviso leggermente meno coprente degli altri (probabilmente perché più chiaro), ma copre comunque delle occhiaie "normali" e maschera la maggior parte delle macchiette rosse da brufolo. Consiglio di metterlo puro perché mischiato con la crema temo risulterebbe veramente troppo poco coprente, ma puro è perfetto. Con i fondi tradizionali ho sempre avuto problemi perché sulla fronte mi restavano "impigliati" in delle zone più secche o grasse che avevo, creando un effetto "a scaglie", con questo pur avendolo messo senza aver applicato la crema immediatamente prima (l'avevo messa questa mattina e volevo solo fare una prova) non mi ha creato problemi: stesura omogenea, effetto naturale e "airbrushed". La formula è diversa da quella degli altri pigmenti, dovrebbe essere più nutriente e idratante, in effetti si sente. Ho evitato di mettere la cipria dopo per vedere l'effetto e dopo una mezzoretta in certi punti lucidava leggermente, ma con un fondo normale sarebbe stato pure peggio, e la cipria comunque ci vuole sempre.

    Nei giorni prossimi lo testerò più accuratamente, penso di usarlo sia solo come correttore sotto al fondo minerale (magari mischaito con un po' di correttore minerale verde o giallo, a seconda dei casi) per le zone più problematiche, sia come fondo da solo, sia come base leggera mischiato con la crema idratante prima di mettere il fondo minerale. Insomma, un prodotto jolly per tutte le occasioni.

    Per me è un miracolo aver trovato un fondo fluido che non crei stacco col mio collo e mi dia un effetto assolutamente naturale e che in più non mi faccia male alla pelle. Promosso a pieni voti e un must per tutte le megapallide tra noi!

    Facciamo un monumento a questa Jackie Oates a cui quelli di lush uk si sono ispirati per creare questo pigmento :D!

    ps per le moderatrici: Ho messo anche il nome in inglese tra parentesi nel titolo perché alcune ragazze chiedevano di farlo per tutti i prodotti in un'altra descrizione. Se non dovesse andare bene, modificate pure ;)

    Edited by Ela79 - 27/9/2015, 10:52
     
    .
31 replies since 22/2/2011, 18:38   1566 views
  Share  
.