Olio di vinacciola?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ororo
     
    .

    User deleted


    Ciao mie adorate lush-dipendenti!! Ho una domandina per voi.. Hanno regalato a mia mamma l'olio di vinacciola dicendole che oltre per cucinare è buonissimo per la cura del viso/corpo solo che non si ricorda nello specifico a cosa è utile e su internet non trovo nulla:(
    Qualcuna di voi sa qualcosina di più?? Grazie milleeeXD
     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Ciao cara! Ho trovato delle fonti :shifty:

    In Cosmesi
    Ogni piccolo seme di vinacciolo racchiude in sé un concentrato di sostanze attive in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo
    Il contenuto in vitamina E è ridotto rispetto ad altri oli vegetali, come l'olio di germe di grano, ma l’effetto antiossidante è ampiamente compensato dalla ricchezza in polifenoli, caratteristica peculiare e pressoché esclusiva dell’olio di vinaccioli.
    Caratteristica molto apprezzata in campo cosmetico, dove si utilizza l’azione antiossidante che protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. I vinaccioli sono infatti ricchi di calcio, fosforo e flavonoidi, che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante, di acidi organici -malico, tartarico, glicolico- dall’elevata proprietà schiarente. L’olio di vinaccioli massaggiato direttamente sulla cute o contenuto in prodotti specifici cosmesi ha proprietà leggermente astringenti, data la sua consistenza “leggera” e svolge un'efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l'epidermide elastica e luminosa, rallenta la formazione delle rughe e rigenerare i segni dell'invecchiamento cutaneo.

    www.jala.it/articolo/olio-di-vinaccioli-elisir-di-giovinezza
     
    .
  3. ororo
     
    .

    User deleted


    Oh che bellezza!! Sei stata un tesoro grazie:):)
     
    .
  4. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Niente ^_^
     
    .
  5. Lun3tta
     
    .

    User deleted


    Puoi usarlo anche come lozione contorno occhi mischiato all'argan e all'olio di rosa musqueta ;) entrambi facilmente reperibili <3 :lushina:
     
    .
  6. ororo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille anche a te LunaXD
     
    .
  7. Lun3tta
     
    .

    User deleted


    Di nulla cara :D
     
    .
  8. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Ma dite che anche l'olio che si prende al supermercato avrà queste caratteristiche, o saubirà un processo diverso e quindi conviene andare su quelli costosetti da erboristeria? :)
     
    .
7 replies since 18/2/2011, 17:22   326 views
  Share  
.