Lush uk victim of hackers!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi è appena arrivata questa mail dal servizio clienti lush uk! Leggete attentamente!

    Dear Customer

    We would like to draw your attention to the statement below, as we believe you placed an order with us during the affected period. We are keen for customers not to have their credit cards used fraudulently, so urge you to contact your bank.

    Thank you for your past custom, we really appreciate all the support you give - especially at this time whilst we are under attack.

    Everyone at Lush xx

    ********************************************************************************

    Our website has been the victim of hackers.

    24 hour security monitoring has shown us that we are still being targeted and there are continuing attempts to re-enter.

    We refuse to put our customers at risk of another entry - so have decided to completely retire this version of our website.

    For complete ease of mind, we would like all customers that placed ONLINE orders with us between 4th Oct 2010 and today, 20th Jan 2011, to contact their banks for advice as their card details may have been compromised.

    We Believe hacking is a serious crime which steals large amounts of money and disrupts the lives of cardholders.
    We Believe that hacking erodes the trust between businesses and their customers and creates a climate of fear around online ordering.
    We Believe in working with police and banks to do all we can to bring this branch of organised crime to justice.

    A completely separate, temporary website will be launched in a few days - initially taking PayPal payments only.

    Meanwhile we would be delighted to serve you in our shops or take your order at our Mail Order Phone Room. Both of which have not been affected by this crisis since the credit card terminals are directly linked to the banks only and are not internet based.

    We would like to thank all our customers for standing shoulder to shoulder with us whilst we have shared being victims of this crime.


    Porca miseria io ho fatto 2 ordini in quel periodo! Insomma mi toccherà andare alle poste e far presente la cosa?...fortuna ke uso sempre la poste pay, ki usa carte di credito potrebbe essere + a rischio...
     
    .
  2. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    ovviamente ho fatto oggi l mio primo ordine da lush uk -_-
     
    .
  3. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    ho segnalato questa discussione come "importante"
     
    .
  4. silvietta1983
     
    .

    User deleted


    anch'io ho fatto 2 ordini in quel periodo ma uso postepay è rischioso lo stesso?cosa bisogna fare?mannaggia!!
     
    .
  5. Zia Giaiant
     
    .

    User deleted


    ma porcaputt......... io ho fatto 3 ordini!! 3 ottobre,16 novembre, 26 novembre!!
    l'ultima volta che ho richiesto lo stampato con gli ultimi movimenti non c'era nulla di strano ma adesso?? e poi ora che hanno bloccato il sito gli hackers non possono più accedere alle nostre carte oppure possono ancora farlo??? io ho una ricaricabile della banca (che è tipo la postapay ma bancaria) e adesso domattina mi tocca andare di corsa a far controllare se per caso dopo il 3 ottobre ci sono stati movimenti sospetti sulla mia carta.. porcaccia la vaccacciaaaaaaaaa image image image image image image image image image image image image image
     
    .
  6. phoede
     
    .

    User deleted


    Se hanno avuto accesso alla tua cara ci arrivano lo steso anche se il sito è bloccato.
    Io anche ho fatto un'ordine in quel periodo, ma poi la poste pay l'ho usata ancora, ricaricata, speso, ricaricata, speso.....
    e a tutt'oggi non ho avuto nessuno problema, mancano solo i soldi che ho speso io
     
    .
  7. eleonorastella
     
    .

    User deleted


    idem zia!
    io per fortuna ho solo spiccioli nel conto...ma il problema sarà quando ricaricherò la carta di credito!
    porca miseria!
    domani tutte in gita in banca! <_<
     
    .
  8. Silvietta84
     
    .

    User deleted


    Scusate in anticipo per il papiro..

    Non c'è ancora notizia di addebiti illeciti su carte italiane, quindi secondo me possiamo stare moderatamente tranquille e non farci prendere dal panico.. però: spesso i "clonatori" utilizzano molte carte nel breve termine, e i dati di tutte le altre li "stockano" per sfruttarli mano a mano magari per importi più consistenti... in pratica contano sul fatto che quasi mai l'azienda proprietaria del sito crackato (nell'ipotesi in cui se ne sia accorta) denuncia la violazione della sicurezza ai consumatori.. così il proprietario della carta se ne può accorgere solo dopo che il danno è stato fatto!

    Per quel che ne posso capire, io consiglierei a tutte di controllare il prima possibile via mail o via telefono gli estratti conto dalla data dell'ordine UK a oggi.. nel caso sfortunato in cui trovaste l'addebito sospetto bisogna immediatamente segnalare alla banca e far sospendere la carta.. vi rimborseranno l'importo e vi emetteranno un'altra carta sicura.
    Se invece è tutto ok, sappiate che comunque quasi di sicuro i vostri dati sono in possesso dei crackers, quindi: nel caso di carte di credito sarebbe meglio richiedere una nuova carta (costo zero) almeno poi si vive tranquille.. per le carte di debito invece dipende.. sono quelle a minor rischio di clonazione perchè spesso contengono pochi soldi, però sono anche quelle che danno più difficoltà nel caso si debba poi chiedere un rimborso..

    Io ho una visa electron ricaricabile, e domani andrò in banca per annullarla e farmene emettere una nuova (ovviamente i soldi già caricati verranno trasferiti lì).. sarà sì sbattimento, ma meglio prevenire che curare! Altrimenti che senso avrebbe avuto che Lush UK si preoccupasse di avvisarci tutte tempestivamente?
     
    .
  9. biba74
     
    .

    User deleted


    la postepay è di mio marito che la ricarica in base alle spese che fa lui o che faccio io .....mi trucida..già lo so...... image
    avevo già preparato il nuovo ordine con i prodotti di S.Valentino nell'attesa dei retro :( ....speriamo ripristino il tutto con Paypal
     
    .
  10. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    ank'io penso ke per sicurezza sia meglio bloccare le carte, ormai i dati li hanno perciò anke se non li hanno sfruttati finora è possibile ke lo faranno in seguito... preferisco spendere 5 euro per rifare la carta e stare tranquilla
     
    .
  11. Superly
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto e per tutto silvietta.
    Anche se dovessero trovare e arrestare chi ha trafugato i dai delle carte non potremmo stare tranquilli-spesso gli estremi di carte rubate vengono anche venduti.
    Effettivamente per chi ha la carta prepagata e la ricarica solo quando deve fare un acquisto del importo preciso è altamente improbabile che proprio quell' giorno tenteranno di utilizzare proprio quella carta...ma se succedesse sarbbero soldi persi,perchè difficilmente la banca o la posta rimborsano in caso di frode quando si tratta di prepagate.
    Io domattina ritirerò tutto dalla postepay e ne faccio una nuova.
     
    .
  12. silvietta1983
     
    .

    User deleted


    Anch'io uso una ricaricabile postepay e di solito metto solo i soldi che mi servono x quel determinato acquisto..quindi dite che devo cmq annullarla e farne una nuova?
    Ma quindi x ora meglio nn fare acquisti da uk giusto?
    Mannaggia volevo fare l'ordine di San Valentino :(((
     
    .
  13. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    uffa!!! a me rompe troppo le palle fare ste cose!
    silvi, per adesso credo si possano fare solo ordini telefonici...
     
    .
  14. Superly
     
    .

    User deleted


    Silvietta...ce sontinui ad usare sempre la carta potenzialmente rubata è sempre un rischio,anche se forse non grande.
    Io preferisco ritirare tutto dalla mia postepay e chiedere semplicemente una nuova (mi sembra di ricordare che costa 5 euro che consistono nella prima ricarica obbligatoria-quindi praticamente è gratis).
    Quella vecchia la tengo,vuota,senza lo sbattimento di bloccarla.
     
    .
  15. LUSHINA
     
    .

    User deleted


    hummm cavolacci!!! XD io ho fatto solo un ordine mi sembra a novembre ma io ho catto diventare la mia carta prepagata una carta di credito, utilizzabile per una sola operazione, quindi con il suo relativo codice ecc...non penso di aver qualche rischio..e fino ad ora ho controllato i movimenti ma sono tutti movimenti miei! :D no? o mi devo preoccupare lo stesso?
     
    .
77 replies since 20/1/2011, 21:58   1368 views
  Share  
.