cow simil big

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minù85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze...
    allora, per chi non lo sapesse il cow è il lavaggio con solo balsamo, generalmente mischiato con zucchero di canna e zucchero bianco. questo tipo di lavaggio è consigliato per chi lava spesso i capelli e su you tube spopolano video sull'argomento.
    Sapendo dell'esistenza di BIG ho deciso di provare a usare lo stesso metodo aggiungendo al posto dello zucchero il sale fino e qualche goccia di limone...il risultato è stato spettacolare, i capelli sono venuti molto più puliti che con il cow standard, morbidissimi e molto lucidi...se vi va provate! :lushina:
     
    .
  2. phoede
     
    .

    User deleted


    Io uso questo metodo di lavaggio soprattutto in estate, lavorando tra pentole padelle forni e friggitrici, col caldo che fa sudare dovrei lavarmeli tutti i giorni, ma già i miei capelli sono secchi e fini, se lo facessi mi ritroverei pelata, quindi ho adottato questo sistema.
    Però l'ho sempre fatto solo col balsamo, alla prima occasione provo col tuo sistema.
     
    .
  3. biancael88
     
    .

    User deleted


    ma dai, vengono puliti come con lo shampoo? sarebbe l'ideale così la sera del giorno che non li lavo non avrei il ciuffo unticcio!!

    quindi come fai prendi un balsamo qualsiasi e ci aggiungi limone e sale?
     
    .
  4. MissDrusilla
     
    .

    User deleted


    Non sapevo di questa cosa... ma ci proverò sicuramente!
     
    .
  5. minù85
     
    .

    User deleted


    scusate, non avevo visto i post.
    allora io prendo un bicchiere di carta, ci metto 2 cucchiai di sale fino, aggiungo balsamo fino a poco più della metà del bicchiere e poi ci metto un cucchiaio di succo di limone...mischio tutto e lo uso per il cow...a me l'effetto piace molto,li lava bene e li rende più lucidi!!! se lo provate fatemi sapere se vi piace! ah le dosi sono per i miei capelli, non molto folti e lunghi fino a dopo le spalle, per le dosi dovete regolarvi con i vostri capelli, non esagerate però con il sale, se ne mettete troppo si seccano un pò!!!
     
    .
  6. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Che bella ricettina minù ^_^ La proverò!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ho fatto il cow wash settimana scorsa (quello tradizionale) e purtroppo per i miei capelli non é stata esattamente un'esperienza illuminante infatti li ho dovuti rilavare dopo un'ora :( , non potevo uscire di casa in quelle condizioni.. sembravo una pazza caduta in una friggitrice di patatine fritte :cry: Non penso ci siano differenze sostanziali tra zucchero e sale, é proprio il fatto di lavarsi i capelli con il balsamo che su di me non funziona e sono arrivata ad una conclusione...il cow wash sarà anche un lavaggio delicato ma se uno ha i capelli tendenti ad appesantirsi meglio lasciar perdere <_<
     
    .
  8. minù85
     
    .

    User deleted


    ela il cow è una questione di tecnica :D
    non puoi usare il balsamo come usi lo shampoo, non si puliranno mai così! per fare il cow devi inzuppare i capeli e massaggiare,massaggiare...quando pensi di aver massaggiato abbastanza cute e lunghezze...sbagliato, devi massaggiare ancora! questa è un pò una scocciatura, star lì con le braccia per aria a massaggiare 5 minuti,ma ora che ho fatto la decolorazione devo cercare di farlo il più spesso possibile, ho i capelli secchissimi...altra regola del cow, sciacquare BENISSIMO, cioè proprio tanto tanto...con questi accorgimenti i capelli vengono puliti, si sporcano un pò prima, è normale, ma a me due giorni durano tranquillamente...e poi per i capelli stressati secondo me è il massimo!
    Cmq forse hai usato un balsamo troppo pesante...prova lo spendor con il tappo rosso...è molto più leggero e ha un profumo erboso fantastico!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minù85 @ 2/4/2011, 17:24) 
    ho i capelli secchissimi...

    Il problema é che i miei invece sono lunghissimi lisci e fini e si appesantiscono subito :( !!!

    Ho usato lo splendor al cocco quello con il tappo giallo, (forse non é adatto al cow :unsure:?) e ho fatto tutto per bene e senza fretta (compreso un bel risciacquo durato 5 minuti buoni) ma i capelli erano bruttissimi..forse sono troppo lisci e fini :( comunque riproverò senz'altro magari ho sbaglaito qualcosa io :P !
     
    .
  10. minù85
     
    .

    User deleted


    si lo spendor al cocco si usa per il cow ma forse sui tuoi capelli risulta pesante!! riprova usando quello con il tappo rosso per capelli delicati, lava meglio (fa anche una leggerissima schiumetta quando lo strofini) ed è leggerissimo (quindi se pure non ti ci trovi per il cow magari lo adorerai come balsamo!)
     
    .
  11. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Io uso Shining per il COW unito a quello che c'è in casa fondamentalmente XD
    Ieri ci ho messo succo di arancia e succo di limone :)
    Per fortuna i miei capelli non serve inzupparli troppo o ne userei troppissimo di Shining...

    Magari comunque prendo lo Splendor per fare un cambio ^^ Si trova al supermercato?
     
    .
  12. minù85
     
    .

    User deleted


    si trova praticamente in tutti i super e i negozi di detersivi...
     
    .
  13. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Anche da acqua e sapone e schlecker... ^_^
     
    .
  14. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Al Carrefour c'era solo quello al cocco xD Te pareva...
    Comunque ora lo cerco un po' in giro :D Scusa per fare shopping!!
     
    .
  15. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto una faticaccia a trovare gli altri due :blink: Alla fine in un negozietto tipo mercatino del paese li ho trovati in offerta! :D
     
    .
30 replies since 28/12/2010, 19:40   458 views
  Share  
.