Frittelline di mele (VEGAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeggieHeart
     
    .

    User deleted


    Ecco un'altra alternativa dolce che vi consiglio, veloce e sfiziosa :) :

    Ingredienti:
    4 mele
    100 g farina 00
    3 cucchiai di zucchero di canna
    4-5 cucchiai di latte di soia (io ho usato quello alla vaniglia che dà ancora più sapore; ovviamente si può usare anche il latte 'normale')
    1 pizzico di sale
    1 cucchiaino di cannella in polvere
    1 pizzico abbondante di vaniglia in polvere
    olio per friggere

    Procedimento:
    Preparate una pastella piuttosto densa. fate sciogliere in un pentolino lo zucchero in un goccio d'acqua mescolando finchè non si formerà una spuma e lo zucchero non inizierà a caramellare. Versatelo in un recipiente ed incorporatevi la farina, un pizzico di sale, la cannella, la vaniglia ed il latte, mescolando continuamente per evitare grumi.
    Sbucciate e private le mele del torsolo, poi tagliatele a fette leggermente più grosse di 1/2 cm.
    In un tegame fate scaldare l'olio per friggere. Passate le fette di mela nella pastella prima che si ossidino e poi friggetele per pochi istanti, finchè non cominceranno a dorarsi un po'.
    Scolatele bene e disponetele su della carta assorbente.
    A piacere spolverizzare con dello zucchero a velo vanigliato o con della cannella.

    Spero vi sia utile, buon lavoro!
     
    .
  2. °Ali°
     
    .

    User deleted


    uuuuh che voglia che mi hai fatto venire!!questi dolcetti sembrerebbero buonissimi!! :love:
    peccato che ora non ho nè tempo nè ingredienti per farli....però...prima o poi ci proverò!! :D

    ah,comunque se tu,veggie,o qualche altra vegetariana/vegana avesse voglia di mettere qualche ricettina salata,a me farebbe molto piacere,e immagino anche alle altre!! :)
     
    .
  3. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ali° @ 29/10/2010, 14:41) 
    ah,comunque se tu,veggie,o qualche altra vegetariana/vegana avesse voglia di mettere qualche ricettina salata,a me farebbe molto piacere,e immagino anche alle altre!! :)

    Sì, anche a me! :) Trovo difficile per esempio mettere insieme un secondo dignitoso senza carne, quindi qualche consiglio sarebbe molto utile! Per esempio, le patate al forno che sono suggerite in un'altra ricetta, con cosa le abbinereste per farne un secondo completo?
    ps: scusate per l'OT !
     
    .
  4. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Rispondo anche se il post è vecchiotto :D Io del seitan! Va con tutto e io lo adoro letteralmente ^_^
     
    .
3 replies since 28/10/2010, 22:22   62 views
  Share  
.