Sachertorte fai-da-te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phoede
     
    .

    User deleted


    Io ne ho provate un paio, ma, forse proprio perchè preferisco farle non le ho apprezzate, ma in quanto a questo, non piacciaono neanche i preparati della cameo (tipo il 9 torte per intenderci), e giuro non è per le schifezze che portrebbe contenere probabilmente è più una cosa mia, come il fatto che mi piace solo il sugo di pomod'oro che cucino io, se lo fa qualcun altro :sick:
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    Anch'io faccio la sacher così, e viene sempre buonissima! L'unica differenza con la ricetta di Tylluan è che invece di usare le buste della buitoni che sono solo da versare uso i preparati per torta al cacao a cui devi aggiungere uova, burro e latte (o quelli per torta margherita, e dopo aggiungo anche il cacao), che hanno solo il mix di farina lievito ecc.! Di solito non ho in casa la marmellata di albicocche ed uso quella di pesche di mia madre con due gocce di succo di limone per renderla meno dolce..
     
    .
  3. midori^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 5/9/2010, 16:04)
    Schwarzwalder Kirschtorte -torta con base di cioccolato,farcita di Amarena e panna

    :wub: :wub: :wub:
    fatta miliardi di volte, è uno dei miei dolci preferiti in assoluto.
    una versione supersemplificata potrebbe essere:
    fare la torta al cioccolato come dice tylluan e tagliarla a metà. insomma, proprio lo stesso procedimento.
    fare una montagna di panna montata, spalmarla tra le due torte, e infilarci dentro delle ciliegie candite messe prima a bagno nel maraschino (o un altro liquore, meglio il maraschino però). chiudere la torta, e ricoprirla di panna, interamente, sia sopra che sui bordi. decorare con ciliegie candite e una pioggia di scagliette di cioccolato. gnaaaaaammmm!!!

    comunque questa dovreste vederla nelle vetrine delle pasticcerie... è fenomenale!
     
    .
  4. Superly
     
    .

    User deleted


    Grande midori!Non sapevo che qualcuno la conoscesse!!!
    Se siete di Roma,o ci capitate,tante di queste prelibatezze (inclusa la Schwarzwaalder Kirschtorte) ed altre le potete trovare alla pasticceria Austriaca!Si chiama "La dolce Roma" e si trova nel qartiere ebraico.
    I dolci hanno qualità originale austriaca,davvero golosissimi(portate anche la macchinetta fotografica....)
    Unico neo:è abbastanza caro.
     
    .
  5. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    ragazze ma l'apfel-strudel? (spero si scriva così!) non è un dolce austriaco? a me piace tantissimo, ma solo se servito caldo e meglio ancora se accompagnato da panna montata!
     
    .
  6. Superly
     
    .

    User deleted


    Si,l' Apfelstrudel è un tipico dolce austriaco e va servito caldo con salsa di vaniglia calda.
    Ma è uno dei dolci più difficili in assoluto da fare,solo i più esperti riescono a farlo come si deve.
    Si deve preparare una pasta sfoglia finissima cha va tirata con le mani finche non è sottile da diventare praticamente trasparente.
    Il ripieno invece è abbastanza semplice.
    Ovviamente ci sono tante imitazioni in giro (inluso quello congelato da mettere in forno e basta),ma quello VERO va mangiato in austria,fatto da un pasticcere con esperienza pluriennale!
    Mio proprozio lo sapeva fare :cry:
     
    .
  7. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superly @ 5/9/2010, 16:04) 
    Tylluan,lo so,è un peccato,yutti vanno in Austria a mangiare la Sachertorte,mentre ci sonodei dolci mooooolto più sfiziosi,molto poi serviti caldi!
    Tutti però fanno ingrassare alla sola vista,per esempio:
    Schwarzwalder Kirschtorte -torta con base di cioccolato,farcita di Amarena e panna
    Mohr im Hemd- tortino caldo al cioccolato,noci e nocciola,servito con salsa di cioccolata calda e panna
    Germknodel- Enormi gnocchi(non so come descriverli altrimenti!) ripieni di marmellata al mirtillo o alla prugna serviti con semi di papavero e salsa di vaniglia (tutto caldo)

    Tanti non so neanche bene come descriverli...vanno mangiati!Comunque se ancora avete poca fame continuo....

    è magari quella chiamata anche foresta nera? io avevo provato a farla. l'aspetto non era dei migliori ma era buona anche se trooooooooooooppo zuccherosa per i miei gusti ovviamente dipende anche dalla ricetta che ho trovato!

    voglio provare i germknodel mi ispirano :P devo cercarmi la ricettazza!
     
    .
  8. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:

    Ho scoperto che aggiungendoci sopra stelline di biscotto sottili sottili viene una torta che sembra un enorme Pan di Stelle :D
    E' stata molto molto apprezzata! Secondo me con una leggera modifica, se invece di marmellata ci si mette panna dentro o crema chantilly viene ancora più Pandistellosa :wub:
     
    .
  9. Filo^_^
     
    .

    User deleted


    Tylluan tu nemmeno te l'immagini...ma mi hai risolto il problema della torta di compleanno per il mio ragazzo!!! XD
     
    .
23 replies since 4/9/2010, 20:00   207 views
  Share  
.