Sachertorte fai-da-te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Facile facile facile, il mio boyfriend l'adora e ci si mette davvero un attimo!

    Necessario:
    1-Preparato per torta al cioccolato della Buitoni, Coop o qualunque altra azienda che vi piaccia
    2-Marmellata (l'originale vuole di albicocche, potete farla con quello che preferite però)
    3-Cioccolato fondente (1 stecca di solito basta, ma potete abbondare tanto è buona :))
    4-Un po' di latte

    Procedimento:

    Versare il preparato per la torta in uno stampo che non sia troppo largo (diciamo l'ideale sarebbe sempre un paio di centimetri in meno rispetto a quanto indicano sul preparato). Seguire per il resto le indicazioni di cottura.

    Quando è pronta lasciarla raffreddare bene (importantissimo!) e poi tagliarla a metà in orizzontale, con un coltello lungo (tipo quelli per il pane). A questo punto farcire abbondantemente di marmellata e richiudere.

    Nel frattempo fare sciogliere il cioccolato fondente con un pochino di latte (non troppo altrimenti non si solidifica) e poi con una spatola ricoprire tipo glassa la torta.

    L'ideale sarebbe farla raffreddare e solidificare a temperatura ambiente, ma anche nel frigorifero va bene. Quando la glassa è solida, la torta è pronta!

    Servire con panna e pezzetti di frutta (di solito vado in base alla marmellata e alla stagione).

    Et voilà! :wub:
     
    .
  2. Elliott.
     
    .

    User deleted


    complimentoni! super! quando avrò preso domestichezza coi fornelli (&co) la tento!
     
    .
  3. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    E' il modo più veloce di farla, con la torta buitoni, che tra l'altro è anche molto buona.
    Si evita di preparare prima una torta a cioccolato xD non ci avevo mai pensato!!

    Da provare anche questa!Anche se io al posto della marmellata ci metterei altro..tipo panna o nutella..ma poi nn sarebbe + una sacher xD
    Provata a vienna ma non ne andavo propriamente pazza...però ai miei piaceva, quindi magari fatta da me la rivaluto! :D
     
    .
  4. Tylluan
     
    .

    User deleted


    E' ottima con qualsiasi cosa... Io l'ho provata con:
    Panna montata, Nutella, crema chantilly, crema pasticcera, tutti i tipi di marmellate esistenti XD

    Anche con panna montata e fragole intere dentro è ottima!
    Si può anche fare con l'impasto della Torta Margherita, quella bianca... L'unica cosa che vi consiglio di non cambiare è la glassa di cioccolato fondente, perchè con quello al latte non viene benissimo purtroppo :D
     
    .
  5. Superly
     
    .

    User deleted


    Da Austriaca vi confermo:va farcita con marmellata di albicocca e servita con la panna.
    Ma vi grantisco che tra tutti i dolci austriaci è tra i meno buoni!!!!
     
    .
  6. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Nooo non dirlo Superly! Quando sono stata a Vienna io e le mie amiche mangiavamo solo Sacher *_*
    La adoro, è super-cioccolatosa!

    Che altri dolci ci sono in Austria? Non sono molto esperta :)
     
    .
  7. Superly
     
    .

    User deleted


    Tylluan,lo so,è un peccato,yutti vanno in Austria a mangiare la Sachertorte,mentre ci sonodei dolci mooooolto più sfiziosi,molto poi serviti caldi!
    Tutti però fanno ingrassare alla sola vista,per esempio:
    Schwarzwalder Kirschtorte -torta con base di cioccolato,farcita di Amarena e panna
    Mohr im Hemd- tortino caldo al cioccolato,noci e nocciola,servito con salsa di cioccolata calda e panna
    Germknodel- Enormi gnocchi(non so come descriverli altrimenti!) ripieni di marmellata al mirtillo o alla prugna serviti con semi di papavero e salsa di vaniglia (tutto caldo)

    Tanti non so neanche bene come descriverli...vanno mangiati!Comunque se ancora avete poca fame continuo....
     
    .
  8. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Il Tortino mi sembra buono!!Ricetta no eh? XD

    Cmq anche io la mangiai a Vienna e non ne andai matta...sarà che con la cioccolata non mi piace altro che la cioccolata. Faccio eccezione solo per la panna!Gnam!!
     
    .
  9. Superly
     
    .

    User deleted


    Le ricette per tutti questi dolci sono abastanza complesse,non mi sono mai spinta cosi lontana nella pasticceria,lo ammetto!Anche perchè a casa non ho il forno :cry:
    Comunque casomai vi posso trovare le ricetta su internet e tradurre.
     
    .
  10. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Azz..se sono complicate non penso facciano per me che riesco a fare solo il rotolo con i biscotti e la nutella hahaahahah xD
     
    .
  11. Superly
     
    .

    User deleted


    Hihi,beh,per il tortino alla fine va cotto in forno a bagnomaria (tanto per farsi un idea del livello di difficoltà....)
    Magari se trovo il tempo vi metto qualche ricetta austriaca semplice semplice che invece ho già sperimentato!
     
    .
  12. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Asd xD

    Magari allora @_@
     
    .
  13. phoede
     
    .

    User deleted


    L'idea non è male, velocizzi veramente il tutto, io però decosamente non apprezzo quei cosi lì già preparati, mi sembra sempre che sanno di plastica, non so, miamadre ognitanto li compra, ma siccome poi aspetta sempre che li faccia io alla fine rimangonoi nel frigo fino a che non scadono image
     
    .
  14. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Invece guarda, a me piacciono di più di quando preparo personalmente l'impasto! Non so, son sicura che saranno pieni di schifezze ma mi sembra sempre che abbiano un sapore più deciso... Però ho provato solo quello al Cioccolato e quello Margherita della Buitoni e della Coop, magari altri fanno schifume ^^"
     
    .
  15. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatta una sola volta ed era buona, ma mia mamma preferisce farle al naturale...difatti ogni volta che tento l'acquisto, contratta dicendomi che la fa lei appena torniamo a casa xD
    E' un ottimo modo per farmi fare i dolci :D
     
    .
23 replies since 4/9/2010, 20:00   207 views
  Share  
.