Propylparaben e Methylparaben

ogni crema lush li contiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nenola
     
    .

    User deleted


    Non esiste aluna prova scientifica che i parabeni siano cancerogeni. Sono antibatterici che servono per non far irrancidire troppo presto le creme. Sono tossici se in grandi quantità (come quasi tutto, anche il sale da cucina-cloruro di sodio- ha una sua tossicità e per essere specifici è di 100g...ma chi riesce a mangiarsi 100g di sale???); alle concentrazioni previste per la conservazione delle creme il nostro corpo non ha alcun problema a smaltirli. Così come nelle creme, sono utilizzati anche nei farmaci...
    Sono economici e di facile riperimento, per questo son così diffusi, ma in giro c'è chi li SCONSIGLIA, senza avere alcuna prova scientifica: sono solo CONTROVERSIE.
    Certo, se qualcuno non si fida meglio cambiare marca, ma non creiamo allarmismi.
    Inoltre, come detto da Alessio in un altro post (quello sulle sostanze nocive), l'autore stesso di www.biodizionario.it sottolinea che i suoi pallini verdi gialli e rossi sono un suo "personalissimo punto di vista", riposto qui sotto:

    "Quello che vorrei fosse chiaro è che:
    1 - quello che troverete interrogando la ricerca è il mio personalissimo punto di vista. Questo va detto per non caricare la cosa di significati che vanno oltre appunto la mia visione delle cose.
    2 - fino a qualche anno fa non avrei bocciato i derivati animali oggi invece sì. Questo per dire che anche la mia visione del settore cambia e si evolve quindi è possibile che io intervenga cambiando alcuni giudizi, inserendo altre molecole o altro ancora.
    3 - tutto è relativo. In assoluto il Bitrex (Denatonium Benzoate) è una brutta molecola, sintetica, ottenuta esclusivamente in laboratorio, ebbene la sua funzione d'uso è talmente importante (impedisce l'ingestione dei prodotti da parte di bambini, non vedenti, eccetera) che io lo considero come una sostanza assolutamente da consigliare.
    4 - Tutto è relativo (due): la composizione INCI (cioè le parole strane in codice che trovate in ogni confezione di cosmetico) deve essere scritta partendo dal prodotto presente in quantità maggiore fino a quello minore. Dunque se trovate un prodotto inaccettabile all'inizio della lista è grave, molto meno se si trova in fondo alla lista."

    Questo non per diferndere le creme Lush, ma solo per evitare che si diffondano notizie errate.

    concordo ovviamente con quanto scritto da drop!
     
    .
43 replies since 27/8/2010, 13:48   12222 views
  Share  
.