Propylparaben e Methylparaben

ogni crema lush li contiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. { wren }
     
    .

    User deleted


    ragazze sono scioccata...
    altro che genuinità dei prodotti....

    ogni crema lush (ho controllato su tutte quelle che ho a casa) contengono questi due elementi

    ora cercateli qua su www.biodizionario.it


    :/
    bollino rosso
    e doppio bollino rosso
     
    .
  2. phoede
     
    .

    User deleted


    Veramente il methylpraben è verde.
    Sono due conservanti da quanto dice il bio dizionario, qualcuno mi sa spiegare perchè uno e verde e uno è rosso?
     
    .
  3. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    In realtà da molto ci sono polemiche sui parabeni, anche se è poco chiaro (almeno su quel sito) quali sarebbero gli effetti tossici che hanno. Devi anche tenere conto che nelle creme lush sono all'ultimo posto negli inci (e la riprova che hanno pochi conservanti è il fatto che spesso vanno a male ben prima della data di scadenza, non che questa sia una cosa positiva), e che di fatto anche solo comprando cibi al supermercato ingeriamo un sacco di conservanti, ben più pericolosi di qualcosa che ci spalmiamo sulla pelle.

    Insomma, lush non è ecobio, ci sono altre marche che lo sono, l'importante è comprare informati e valutare la veridicità di ricerche ecc (e soprattutto non esagerare nell'uso di prodotti cosmetici, si rischia solo di fare peggio per la nostra pelle, e non solo per via dei conservanti). Il punto è che ci esponiamo ogni giorno a miriadi di cose potenzialmente tossiche/cancerogene, quindi se valutassimo tutto non vivremmo più (secondo me, almeno). L'importante è non esagerare nelle cose. Comunque se ti spaventano i parabeni puoi usare i balsami o gli olii da massaggio lush che se non ricordo male non li contengono, al posto delle creme ;) O comprare un'altra marca, se vuoi andare verso l'ecobio. Io non lo ritengo necessario (non su tutto almeno), per quanto riguarda me stessa, ma ognuno ha le proprie idee in materia e giustamente fa ciò che lo fa sentire a proprio agio
     
    .
  4. Nenola
     
    .

    User deleted


    Non esiste aluna prova scientifica che i parabeni siano cancerogeni. Sono antibatterici che servono per non far irrancidire troppo presto le creme. Sono tossici se in grandi quantità (come quasi tutto, anche il sale da cucina-cloruro di sodio- ha una sua tossicità e per essere specifici è di 100g...ma chi riesce a mangiarsi 100g di sale???); alle concentrazioni previste per la conservazione delle creme il nostro corpo non ha alcun problema a smaltirli. Così come nelle creme, sono utilizzati anche nei farmaci...
    Sono economici e di facile riperimento, per questo son così diffusi, ma in giro c'è chi li SCONSIGLIA, senza avere alcuna prova scientifica: sono solo CONTROVERSIE.
    Certo, se qualcuno non si fida meglio cambiare marca, ma non creiamo allarmismi.
    Inoltre, come detto da Alessio in un altro post (quello sulle sostanze nocive), l'autore stesso di www.biodizionario.it sottolinea che i suoi pallini verdi gialli e rossi sono un suo "personalissimo punto di vista", riposto qui sotto:

    "Quello che vorrei fosse chiaro è che:
    1 - quello che troverete interrogando la ricerca è il mio personalissimo punto di vista. Questo va detto per non caricare la cosa di significati che vanno oltre appunto la mia visione delle cose.
    2 - fino a qualche anno fa non avrei bocciato i derivati animali oggi invece sì. Questo per dire che anche la mia visione del settore cambia e si evolve quindi è possibile che io intervenga cambiando alcuni giudizi, inserendo altre molecole o altro ancora.
    3 - tutto è relativo. In assoluto il Bitrex (Denatonium Benzoate) è una brutta molecola, sintetica, ottenuta esclusivamente in laboratorio, ebbene la sua funzione d'uso è talmente importante (impedisce l'ingestione dei prodotti da parte di bambini, non vedenti, eccetera) che io lo considero come una sostanza assolutamente da consigliare.
    4 - Tutto è relativo (due): la composizione INCI (cioè le parole strane in codice che trovate in ogni confezione di cosmetico) deve essere scritta partendo dal prodotto presente in quantità maggiore fino a quello minore. Dunque se trovate un prodotto inaccettabile all'inizio della lista è grave, molto meno se si trova in fondo alla lista."

    Questo non per diferndere le creme Lush, ma solo per evitare che si diffondano notizie errate.

    concordo ovviamente con quanto scritto da drop!
     
    .
  5. Elliott.
     
    .

    User deleted


    Per fortuna ragazze siete così informate, almeno se c'è un dubbio qualcuno sa rispondere :) grazie mille!
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    wow, che forumine informate! :D sapevo che sono conservanti ma non sapevo tutte queste cose! cmq, come già detto da drop, gli inci dei prodotti sono in ordine decrescente, ed i conservanti nelle creme lush sono sempre agli ultimissimi posti, se non sbaglio..
     
    .
  7. Nenola
     
    .

    User deleted


    Si, gli ingredienti sono in ordine decrescente! Sono sempre agli ultimi posti perchè per avere la loro efficacia devono avere una concentrazione nel range 0,1-0,2% rispetto alla quantità totale della crema (questo è quello che succede nelle creme allestite in farmacia, a livello industriale non so quali sono le concentrazioni previste!)
     
    .
  8. Superly
     
    .

    User deleted


    Come alternativa alle creme ci sono i Sieri che personalmente ancora non ho provato,ma hanno Inci prive di ogni dubbio.
    Comunque ho fatto una piccola ricerca....Propylparaben e Methylparaben sono contenuti anche in moltoi dentifrici.....
     
    .
  9. Elliott.
     
    .

    User deleted


    Diiiio pure lì! Povere noi!
     
    .
  10. Superly
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che tu abbia ragione.
    Sempre rimandando anche alla discussione intitolata "sostanze nocive"
     
    .
  11. rossellapivanti
     
    .

    User deleted


    secondo me fa più male farsi un giro in centro a milano senza la mascherina che spalmarsi un intero vasetto di Paradiso All'Improvviso e tenrlo sulla faccia 5 giorni.
    il biodizionario e l'angolo di Lola sono due posti che evito accuratamente.
     
    .
  12. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    In realtà ho letto questo angolo di lola e non mi sembrano poi così estremiste, almeno comparate a "saicosatispalmi" (che però ha anche il negozio, quindi hanno pure l'interesse economico). Insomma, almeno Lola non boccia ogni cosa sintetica indiscriminatamente (anche se è vero che spesso commenta con sarcasmo se una cosa è riproducibile: embé pure il pane è facilmente riproducibile, e se te lo fai tu in casa è pure più buono, ma se esistono i fornai un motivo c'è, dato che non tutti hanno tempo/pazienza/manualità per farsi qualcosa in casa tutte le volte), invece a saicosatispalmi praticamente consigliano solo le 3 biofasi (buone, per carità, se ti trucchi, ma per me troppo agressive dato che non mi trucco quasi mai, e il sapone non a tutte le pelli va bene) e poi olii e non olii, aggiunte alle loro creme (vendute da loro, che però ad alcune hanno dato problemi di bolle, per l'aloe troppo concentrato). E non importa se la maggioranza di quegli olii che consigliano di aggiungere puzza e il povero malcapitato (es fidanzato che ti dorme accanto) si annusa una "cimice" tutta la notte :)
     
    .
  13. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il biodizionario e l'angolo di Lola sono due posti che evito accuratamente.

    image image
    Anche io cerco di girare alla larga,ma se si cerca qualche info sono quelli i posti dove ci si imbatte inevitabilmente.
    Su COSA dicono (in entrambi i forum) si può discutere ampiamente,ma COME lo fanno è ancora un altra storia.
    Proprio per questo sono stracontenta di aver trovato questo forum e augurandomi che presto saremo migliaia spero che i modi resteranno sempre cosi amichevoli e tolleranti come lo sono ora.

    CITAZIONE
    E non importa se la maggioranza di quegli olii che consigliano di aggiungere puzza e il povero malcapitato (es fidanzato che ti dorme accanto) si annusa una "cimice" tutta la notte

    Ahahahahhahah parole sante....
     
    .
  14. °Ali°
     
    .

    User deleted


    che bello,mi piace un sacco quando nenola ci spiega tutto scientificamente per filo e per segno ^_^

    CITAZIONE (Superly @ 27/8/2010, 20:31)
    Su COSA dicono (in entrambi i forum) si può discutere ampiamente,ma COME lo fanno è ancora un altra storia.
    Proprio per questo sono stracontenta di aver trovato questo forum e augurandomi che presto saremo migliaia spero che i modi resteranno sempre cosi amichevoli e tolleranti come lo sono ora.

    infatti,anche io ho trovato estremamente scortesi i modi delle "loline" e anche la loro struttura "gerarchica" (con la "capa"...bah contente loro <_< )
    però al di là del loro (secondo me) estremismo riguardo agli inci,ho apprezzato la sezione degli spignattamenti (sempre con la riserva della maniera di alcune persone,non sempre gentili...) riguardo agli spignattamenti sono estrememente più esperti di noi,anche se usano comunque tutta una serie di sostanze chimiche che sinceramente non saprei dove andare a pescare..
    in compenso il nostro forum è molto più amichevole,e questa è una gran cosa :)
     
    .
  15. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Su COSA dicono (in entrambi i forum) si può discutere ampiamente,ma COME lo fanno è ancora un altra storia.

    tralascio ogni commento in proposito, se non trovi subito una discussione con il tasto cerca (che ti dà tra l'altro mille risultati che non c'azzeccano niente!) ti riprendono subito.. dopo di che se sei nuova non ti cagano nemmeno troppo.. mah! image dopo un trattamento simile alla mia prima domanda le ho abbandonate al loro destino.. questo forum è più meglio assai! ;)
     
    .
43 replies since 27/8/2010, 13:48   12222 views
  Share  
.