Fitocose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eleonorastella
     
    .

    User deleted


    Ho da poco scoperto il sito fitocose.it (www.fitocose.it/cosmetici_naturali_index.asp) e mi incuriosisce un sacco...voi avete mai acquistato qlc di questa marca?...come vi siete trovate?

    Edited by Ela79 - 1/7/2015, 18:57
     
    .
  2. Superly
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ci ho comprato mai niente,anche se mi piacerebbe molto.Ne parlano davvero bene,ma sembra che ci metteno sempre 1 mese prima di spedire l'ordine.Non mi va di aspettare tanto :blink:
     
    .
  3. eleonorastella
     
    .

    User deleted


    infatti anch'io sono un po' perplessa...ma pare che siano davvero cose valide...ed hanno anche un prezzo buono...mah...
     
    .
  4. Nenola
     
    .

    User deleted


    io sono in procinto di fare un ordine! Mi son convinta a provare alcuni pordotti soprattutto creme viso...in questi giorni lo faccio...
     
    .
  5. Superly
     
    .

    User deleted


    magari facci sapere quanto ci mette ad arrivare il pacco!
     
    .
  6. eleonorastella
     
    .

    User deleted


    Grande Nenola :rock: ...anch'io aspetto le tue recensioni...mi pare, tra l'altro, che abbiamo lo stesso tipo di pelle!...bene bene...
     
    .
  7. Nenola
     
    .

    User deleted


    il pacco ci ha messo poco più di 3 settimane ad arrivare...lento si, ma lo specificano sul sito e sapendolo me la son messa via e ho solo aspettato. E' arrivato tutto quello che avevo ordinato e senza intoppi, non ho provato molte cose avendone già in uso ma appena ho qualche suggerimento lo scrivo qui! ;)
     
    .
  8. eleonorastella
     
    .

    User deleted


    bene bene...cosi' tengo d'occhio il topic!
    cmq...dato che vivi a pd, ne approfitto per dirti che ultimamente mi sto trovando piuttosto bene con sapò...
    allora...
    creme a parte, i prezzi sono uguali/inferiori a quelli lush e i prodotti sono validi!
    le ballistiche sono pessime, ma tutto il resto che ho provato mi ha lasciata soddisfatta...
    c'è anche da dire che il target cui si rivolge questo marchio è diverso da quello lush...basta guardare le creme per capire che si rivolge a donne dai 40 in su, io credo...
    però il commesso è davvero gentile e il tonico verdino è ottimo!
     
    .
  9. Nenola
     
    .

    User deleted


    Sono stata da Sapò recentemente e ho preso 3 saponi! Batticuore (stesso nome del sapone a forma di cuore Lush! Ma questo è bianco con un cuore rosso e sa più da panna), Vitis (all'uva rossa, ha un profumo divino, l'ho già provato come sample!) e Iceberg (molto fresco, alla mente credo). Le loro ballistiche le ho provate una volta, mi era piaciuta quella ai frutti di bosco (viola) mentre le altre perdevano il loro profumo in vasca...
    Hai ragione, lui è molto gentile...ora mi son trasferita ma ho la famiglia a padova e quindi tornerò da Sapò a fare acquisti, anche per fare dei regali hanno belle idee...ora mi incuriosisci con il tonico verde...
     
    .
  10. eleonorastella
     
    .

    User deleted


    io ho provato una serie di cosette :D :

    - sapone alla rosa: sa mooolto di rosa da giardino, di rosa e foglie di rosa insomma...mia sorella dice che ha lo stesso odore della rosa di smirne...l'ho pagato 5 euro mi pare -100g-...un pò più caro di lush,ma da provare se ti piace il profumo

    -ballistiche alla verbena e limone, poi alla fragola e ancora alla rosa...esperienza non favolosa x' idratano zero, l'acqua non è colorata e anche il profumo svanisce dopo poco...nonostante ci sia il 3x2 e costino meno di lush, non le comprerò più

    - il tonico te lo consiglio davvero...va bene per tutti i tipi di pelle...io ce l'ho mista a tendenza grassa-acneica...è davvero delicato, ha un buon profumo e secondo me è proprio ottimo!

    - anche le creme corpo non sono male...le usano mia mamma e mia sorella...ci si trovano bene...le profumazioni sono più delicate rispetto a lush...più attutite...non so se mi spiego...

    - per i docciaschiuma vale lo stesso delle creme...profumi ottimi, se odi gli odori forti...direi che la fragranza è tenue, ma persistente

    - mia mamma usa anche il profumo sapò...lei si trova bene, ma io non l'ho mai testato...è quello al muschio bianco...credo abbia la stessa persistenza di un'acqua profumata, niente di più, niente di meno

    - pessimo è invece il deodorante alla verbena...è come non mettere nulla...adesso lo usiamo direttamente come profumo e basta

    - mi sono trovata benissimo anche con le creme solari...si assorbono subito e non hanno lo stesso odoraccio di quelle da supermercato

    poi credo proverò le vellutate, molto più economiche di quelle lush -10 euro-...mi ispira un sacco quella alla rosa


    ok,mi pare di aver scritto tanto da poterti stordire :wacko: !

    sono curiosa di sapere come ti troverai coi saponi ;) !
     
    .
  11. suicide_aiko
     
    .

    User deleted


    che tonico hai preso?..se posso...
    ...io posso dirvi che il loro scrub alla farina di mandorle è fantastico anche per chi ha la pelle molto delicata..e buonissima e profumosissima anche la maschera all'argilla e propolis..gh
     
    .
  12. smarties!
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    tornando su Fitocose io sono stata presso il laboratorio ed ho acquistato direttamente i prodotti (ci ho messo una mezzora in macchina ma sempre meglio che 3 settimane d'attesa per il pacco!).

    Ho acquistato alcuni prodotti e mi sono trovata abbastanza bene, la qualità è buona, e i prezzi giusti.
    Ho provato
    -crema viso + latte detergente alla macadamia e karitè per pelli secche: non male, ma un pò untino alla lunga
    -Deodorante in crema: flop micidiale, non ho fatto in tempo ad arrivare in ufficio e già puzzavo XD (raggiungo l'ufficio in 5 minuti a piedi, quindi immaginate un pò voi)
    -SHampoo capelli normali al tè verde: ottimo, sgrassa bene i capelli e li lascia puliti a lungo (credo non sia assolutamente indicato per capelli trattati, mia mamma l'ha provato e aveva i capelli di paglia...). COmunque ci tengo a precisare che nei prodotti FItocose (a differenza di quelli Lush) non ci sono gli SLS, e scusate se è poco (per quanto ami il concetto di Lush ho smesso di comprare i prodotti, visto che c'erano comuqnue dentro porcherie...)
    -Bagnodoccia al Calicanto. il profumo non è un granchè, ma visto che volevo lo usasse anche mio papà ho scelto una profumazione un pò neutra (stesso discorso degli SLS anche per i bagnodoccia.... scoprire che nella mia amata Tortami via ci fossero mi ha dato grave tristezzA)
    -crema antismagliature: buon prodotto e buona consistenza, ma non fa miracoli, se hai le smagliature te le tieni... :( :(

    anche fitocose ha la buona abitudine dei campioncini :D

    spero di aver dato info utili
     
    .
  13. °Ali°
     
    .

    User deleted


    smarties ma se sono senza SLS che tensioattivo contengono?dovranno pur lavare in qualche modo... :)
     
    .
  14. smarties!
     
    .

    User deleted


    Ciao Ali,

    purtroppo non sono un'esperta di chimica, quindi ti riporto l'inci dello shampo fitocose :)

    *Aqua, Aloe barbadensis gel, Sodium Lauroyl sarcosinate (che è di derivazione naturale e non aggressivo), Sodium Cocoyl glutamate (vale lo stesso che per il precedente), Lauryl glucoside - decyl glucoside -glycerin - citric acid - Glyceryl caprylate - thea sinensis extract - potassium sorbate inulin

    insomma mica per niente FItocose è sponsorizzato da Promiseland. E poi sono prodotti realizzati con ingredienti quasi sempre a km 0, e comunque di origine bio.
    Lo so che non è popolare andare contro Lush sul forum di Lush :P però dopo essere stata una fan compulsiva per un pò di tempo ho deciso di guardarmi un pò intorno, e ho trovato prodotti che hanno una miglior qualità prezzo. continuo ad adorare il concetto di Lush e delle botteghe, soprattutto perchè studio marketing e loro ne fanno un uso straordinario, però con gli acquisti vado altrove :)
     
    .
  15. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ali° @ 11/2/2011, 18:11) 
    smarties ma se sono senza SLS che tensioattivo contengono?dovranno pur lavare in qualche modo... :)

    Ciao ali^^ Contengono tensioattivi mooolto meno aggressivi! Come il sodium lauroyl sarcosinate e il lauryl glucoside ^_^ Più delicati insomma ;)
     
    .
54 replies since 11/8/2010, 16:57   1194 views
  Share  
.