*Ocra Chiaro

fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elliotinaa
     
    .

    User deleted


    ma è molto giallo?
     
    .
  2. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lualab @ 2/12/2010, 12:58) 
    CITAZIONE (elliotinaa @ 1/12/2010, 23:53) 
    vorrei tanto provarli ma sinceramente non ho capito ancor il mio sottotono...

    ah, allora non sono l'unica! image

    Ci sono anche io <_<
     
    .
  3. meinthesnow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elliotinaa @ 3/12/2010, 23:11) 
    ma è molto giallo?

    no, non è molto giallo.

    per la mia pelle è un pò troppo chiaro (quello Ocra scuro mi sembrava troppo scuro, invece forse poteva andare meglio)...

    l'ho usato come fondotinta mischiato a Paradiso all'Improvviso, ma non copre granchè.... :(
    ora lo uso solo come correttore.
     
    .
  4. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    L'ho preso dopo quello rosa chiaro, che su di me (pallidissima, dalla pelle quasi trasparente), risultava troppo aranciato. Anche questo è un po' troppo scuro per la mia pelle usato puro (con la crema invece è perfetto, ma spiego dopo perché lo uso puro), ma sempre meno dei fondotinta comunemente in commercio. Inoltre non fa un effetto mascherone e da un aspetto assolutamente naturale.

    Comunque come uso, io preferisco usarlo puro dopo aver messo la crema in viso (abbondando un po' più del solito, uso meravigliosa), perché mischiato con la crema mi da tre problemi: primo si impiglia di più il colore sulle aree secche (dato che la crema prima non ce l'ho passata, appunto), secondo copre troppo poco e tende a striarsi e distribuirsi in modo non uniforme, terzo non riesco mai a dosarlo correttamente e ci perdo troppo tempo.

    Messo puro invece è ottimo, copre perfettamente anche i brufoli e le occhiaie (al limite basta passarne un po' di più su quelle zone, picchiettando con un pennello da correttore), è rapido da applicare, non mi si impiglia nelle zone secche e non desquama (la mia pelle ipersensibile con tutti i fondi liquidi fa uno strano effetto di desquamazione sulla fronte, l'unico che funziona è quello biotherm, ma è pesantissimo e ci vuole una vita a toglierlo per come è "spesso"). Dopo passo la cipria trasparente e uno spruzzo di nebbia fissante (nevemakeup): dura tutto il giorno, non lucida, non cede, e non si sente (è leggerissima). Inoltre è facile da rimuovere rispetto a un fondotinta classico, proprio perché è meno pesante.

    L'aspetto che da alla pelle applicato puro oltre ad illuminarla è come "airbrushed", non saprei come dare una definizione migliore, comunque promosso, specie se il fondo minerale non funziona sulla vostra pelle.
     
    .
  5. MissDida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dropletsoflight @ 6/2/2011, 21:50) 
    mischiato con la crema mi da tre problemi: primo si impiglia di più il colore sulle aree secche (dato che la crema prima non ce l'ho passata, appunto), secondo copre troppo poco e tende a striarsi e distribuirsi in modo non uniforme, terzo non riesco mai a dosarlo correttamente e ci perdo troppo tempo.

    Quoto in pieno! soprattutto per le striature! poi ci vuole una vita a dosarlo XD quando l'ho preso, nonostante io abbia un sottotono caldo, mi è venuto un colpo, nel barattolino è proprio giallo simpson, ma una volta steso il colore si uniforma perfettamente con l'incarnato ;) devo dire che copre anche dicretamente e dura a lungo. Unica pecca che ho riscontrato sul mio viso è che tende, con il passare delle ore, ad evidenziarmi i pori (o meglio i punti neri che non riesco a togliere) esclusivamente del naso...ogni tanto capita di ripassarci su un po' di cipria per cercare d icamuffare ma non mi aiuta molto...forse è meglio effettuare un peeling leggero almeno al naso prima di applicarlo :unsure:
     
    .
  6. MissDida
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un buon compromesso che limita moooooltissimo che i pori e le imperfezioni vengano messe in evidenza :) a parte il fatto che, sì, effettivamente, dopo un leggero scrub si notano meno, ma ho provato ad utilizzare, dopo aver steso il pigmento, una cipria HD, che non avevo mai usato in combo con questo prodotto...ragazze, tutta un'altra storia :) i pori si notano molto, molto meno e in generale il risultato finale mi piace di più :D
     
    .
  7. Effy.1307
     
    .

    User deleted


    Assolutamente promosso! Non è appiccicoso, non da l'effetto mascherone, copre le imperfezioni se miscelato alla crema, mentre se usato "puro" è un eccellente correttore; tra l'altro basta usarne veramente poco!
    Per quanto mi riguarda poi non me lo vedo giallo addosso (anzi, è come se non ci fosse, assolutamente naturale :love: ) ma, chiaramente, dipende dal tipo di pelle
    Diciamo che comunque, visto il costo, non azzarderei a prenderlo dal sito..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    il mio è finito nella rumenta! purtroppo, malgrado lo tenessi ben chiuso, è diventato inutilizzabile. la parte in fondo è come solidificata, quella sopra ha espulso un liquido oleoso e, malgrado abbia provato a rimescolare, non era più buono. si stendeva male e rimaneva a chiazze.

    e non era neppure vicino alla scadenza. conservato all'asciutto.

    boh :huh:
     
    .
  9. LaPè
     
    .

    User deleted


    Me l'hanno dato l'altro giorno in bottega come campioncino.. l'ho provato ed è approvato! :D non è pesante sul viso e copre bene i difetti. . Forse però per me sarebbe meglio il rosa chiaro..comunque non è tra i miei prossimi acquisti..
     
    .
  10. Fairyely
     
    .

    User deleted


    A me non fa impazzire..puro mi fa effetto mascherone, e diluito con crema sembra che non venga mai assorbito e lo trovo comunque abbastanza troppo coprente..sarà che solitamente uso le bbcream, infatti pensavo che diluendolo con la crema gli assomigliasse, invece sembra un più un fondotinta..speravo fosse più leggera
     
    .
  11. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    anche io ho provato a usarlo puro, ma decisamente è troppo denso e fa effetto mascherone, mentre diluito con la crema viso è uno schifo perchè non copre niente e in più fa anche a me le strisciate.
    Al momento lo mischio con un fondotinta che è troppo scuro per me e un goccino di crema, tanto per renderlo un po' più fluido, e il risultato non è male...ma prelevarlo dal barattolino è una menata, devo per forza usare il pennello o mi si infila tutto sotto le unghie.
    insomma, a metà prezzo si può anche provare (io l'avevo preso coi saldi al 50%), ma a prezzo pieno proprio non ne vale la pena, io tutto sommato non credo che lo riprenderò più.
     
    .
25 replies since 24/6/2010, 15:48   856 views
  Share  
.