*L'Avena Poetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micia340
     
    .

    User deleted


    image



    "Le nostre bottegaie inglesi volevano una maschera ricca e sfiziosa per la pelle secca, sensibile o semplicemente bisognosa di coccole, con un leggero effetto levigante e un animo gentile. Così Helen ha inventato L’avena poetica. Sa di amaretti e di biscotti macinati, un po’ come la base del cheescake. La sua ricetta è una vera colazione nutriente per il viso e spalmarla sulla pelle è puro godimento. Si sente subito che è speciale: è bella densa, ricca ma scioglievole. L’avena ammorbidisce e lenisce anche le zone più delicate mentre il burro d’illipe nutre e calma i rossori. Il superfrullato di banane (del commercio equosolidale) è emollientre, mentre le mandorle fanno un piacevole massaggino mentre la risciacquate."

    (Dal sito Lush.it)

     
    .
  2. {Valentina•
     
    .

    User deleted


    Nessuno l'ha provata?
     
    .
  3. midori^^
     
    .

    User deleted


    io l'ho provata. la sensazione è proprio quella di tuffarsi nell'impasto dei biscotti. la pelle poi è morbidissimissima. a dire la verità il tubo di scarico del lavandino non è proprio contento dopo, visto che i pezzetti di mandorle per lo scrub sono consistenti.
    prima di questa però come maschera avevo provato solo terapia d'orto, che non mi aveva soddisfatta molto, quindi non so fare il confronto con le altre maschere.
     
    .
  4. Elliott.
     
    .

    User deleted


    e oltre la morbidezza? che altro :) ?
     
    .
  5. midori^^
     
    .

    User deleted


    di solito io ho un po' di pelle morta attorno a (non so come si chiamano, quindi cercherò di spiegarlo a modo mio, non ridete) gli archetti superiori e laterali delle narici, la parte che, allontanandosi dal setto di attacca alla guancia. beh, quella pelle morta è sparita!
    e comunque, nonostante ci sia un concentrato di roba untuosa, non lascia la pelle lucida. poi vabbè, la mia è un po' secca, però con altri prodotti per pelli secche (non lush) mi era capitato di ritrovarmi con uno strato di grasso non assorbito in faccia.
     
    .
  6. Elliott.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (midori^^ @ 21/4/2010, 23:30)
    di solito io ho un po' di pelle morta attorno a (non so come si chiamano, quindi cercherò di spiegarlo a modo mio, non ridete) gli archetti superiori e laterali delle narici, la parte che, allontanandosi dal setto di attacca alla guancia. beh, quella pelle morta è sparita!
    e comunque, nonostante ci sia un concentrato di roba untuosa, non lascia la pelle lucida. poi vabbè, la mia è un po' secca, però con altri prodotti per pelli secche (non lush) mi era capitato di ritrovarmi con uno strato di grasso non assorbito in faccia.

    rido ma non per sfotterti ma perché li ho sempre descritti anche io così!!!! :D
    a me la pelle morta mi rimane più sopra le sopracciglia!

    comunque interessante, davvero grazie della recensione :)
     
    .
  7. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Midori, di cosa profuma??
     
    .
  8. midori^^
     
    .

    User deleted


    non saprei definirlo, ma è un profumo buonissimo, molto dolce. nessuno degli ingredienti prede il sopravvento. è come spalmarsi in faccia l'impasto dei biscotti, tipo i tarallucci.
     
    .
  9. Elliott.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (midori^^ @ 22/4/2010, 11:27)
    non saprei definirlo, ma è un profumo buonissimo, molto dolce. nessuno degli ingredienti prede il sopravvento. è come spalmarsi in faccia l'impasto dei biscotti, tipo i tarallucci.

    oddio che sogno!
     
    .
  10. Jiny
     
    .

    User deleted


    in bottega ogni volta cambia consistenza nelle vaschette tester d'acciaio x farle usmare alla gente..
    ogni tanto è "solida" cm le altre.. alle volte va trovo quasi liquida che sembra vomito.. fa impressione
     
    .
  11. midori^^
     
    .

    User deleted


    in effetti non posso darti torto. se la guardi sembra vomito. ma non riesci a guardarla senza annusarla, quindi passi direttamente alla fase "questo è l'impasto dei tarallucci! la scodella e il cucchiaio di legno lasciateli a me!"
     
    .
  12. Elliott.
     
    .

    User deleted


    oggi ho mangiato l'impasto della torta di mele SBAVV.
     
    .
  13. limpia
     
    .

    User deleted


    si si è vero,l'odore è davvero invitante: sa di biscotti appena sfornati! :wub:
    nutre la pelle, la ammorbidisce e lenisce davvero i rossori: FENOMENALE!!
     
    .
  14. Elliott.
     
    .

    User deleted


    va bene limpia, la COMPRO.
     
    .
  15. limpia
     
    .

    User deleted


    compra compra!! :D
    dimenticavo una cosa però,è un po' menosetta da stendere,o meglio: è instendibile! parlo della mia ovviamente ma bene o male saranno tutte così.
    il trucco è spiaccicarla letteralmente in faccia e rimane ferma li,ma se provate a stenderla vi si ammucchia tutta (non so come spiegarmi).
    io ne prendo una ditata e la spiaccico in punto, e via via ditata dopo ditata riempo tutta la faccia! :P
     
    .
94 replies since 7/4/2010, 10:09   2364 views
  Share  
.