*Tempo Al Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancasibert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hell von E @ 9/5/2011, 13:52) 
    ragazze....vorrei provare a fare questo henne ho ho i capelli sottili e me ne cadono abbastanza....e quindi ho deciso di fare l henne....però prima ho bisogno di qualke chiarimento da persone esperte...
    c è da dire che ho fatto la tinta a pasqua quindi quando tempo dovrò aspettare per farla?
    e se poi un giorno vorro skiarire i capelli con una tinta o cmq usare una tinta dopo quanto posso?

    uso l'henné ma non ho mai usato tinte chimiche quindi non ti posso parlare x esperienza... comunque mi par di ricordare che puoi fare l'henné dopo 2 mesi dall'ultima tinta.
    secondo me la cosa migliore è fare la prova-spazzola: prendi i capelli che son rimasti intrappolati nella spazzola e fai una prova su di loro con un po' di henné, così controlli che tipo di effetto otterrai! ;)
    per il contrario henné -> tinta onestamente non so... però guarda qua http://veruccia.blogspot.com/2007/02/henn-...ta-chimica.html se è vero parrebbe che il problema sono gli eventuali additivi chimici all'henné! altrimenti parrebbe non esserci problema. -_-
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    l'ho appena preso nell'ultimo ordine uk e lo sto aspettando... anch'io finora ho fatto la tinta chimica, la faccio da almeno una quindicina d'anni e i miei capelli non ne posono proprio +!
    io sinceramente non posso stare tanto con la ricrescita, perchè li ho chiari e ho anche qualche capello bianco, che proprio nn sopporto :angry:
    vediamo che succede appena mi arriva... sxo di nn fare danni <_< peggio che vado mi raso... muahuhauhuah!!!
     
    .
  3. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    1)l'hennè va fatto sui capelli puliti, quindi giusto lavarli e asciugarli e poi hennè.
    2)può essere che le chiazze di triskell siano dovuto all'impasto troppo poco liquido?forse non sei riuscita bene a spalmarlo e non te ne sei accorta
    3)a che so io,l'hennè nero non colora di nero se prima non ci si è fatte l'hennè rosso (lawsonia).
     
    .
  4. Hell von E
     
    .

    User deleted


    grazie mille bianca cercherò di informarmi meglio! ;)
     
    .
  5. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hell von E @ 10/5/2011, 09:01) 
    grazie cara! mi informerò meglio!

    ;) mi fa piacere rendermi utile se posso
     
    .
  6. frozenmemories
     
    .

    User deleted


    Io questo l'ho fatto a mia mamma usando 2 cubetti perchè ha capelli di media lunghezza.. e già era abbondante! Lei ha i capelli castano scuro, e sono venuti di un bellissimo nero così scuro da tendere al blu.. eppure le ho fatto mettere la pellicola (dicono che se si mette la pellicola tende al rosso, lasciati così al rosso. ma meglio così!)..!!!
    Sugli altri colori non posso esprimermi, ma posso dire che di alternative naturali se ne trovano in giro, di fatti io sinceramente non uso l'hennè rosso di lush.. mentre di indigo puri se ne trovano meno, quindi per non impazzire, siccome sui suoi capelli ha colorato perfettamente quando finirà gli ricomprerò questo!
    A proposito, ormai è tempo di rifarglielo.. :P
     
    .
  7. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    frozen, scusa... ma dopo che l'hai preparato l'hai tenuto a riposo? No, perchè io l'ho fatto anche e sono rimasta delusissima, anzi era già da tempo che volevo scriverlo....
    Ho seguito le istruzioni, ma lì non diceva di tenerlo a riposo prima di applicarlo, quindi dopo averlo preparato me lo sono spiaccicato in testa e tenuto sù per tipo 7 ore :boxed: e alla fine risultato quasi inesistente, qualche capello bianco si è colorato di un castano dorato, insomma uno schifo!!!
    Fortunatamente adesso uso un hennè degno di tale nome, non è nero ma è stata la scusa per ravvivare il colore dei miei capelli.. e direi da nero a rossiccio, se nn si ravvivano così?

    Comunque se anche quello Lush necessita del periodo di ossidazione, sarebbe il caso di scriverlo nelle istruzioni, perchè non tutte lo sanno e buttare 12 euro così non mi pare il caso...
     
    .
  8. faith12
     
    .

    User deleted


    ho bisogno di un consiglio.vorrei acquistare l henne nero.non e per me io lo dovrei preparare per mia madre.su dei capelli tinti biondo 3 mesi fa con radice scura e capelli bianchi che colore dovrebbe saltare fuori?quanto tempo di posa?per un caschetto 2 quadratini vanno bene?
     
    .
  9. lili19
     
    .

    User deleted


    che delusione! ho provato a farlo 2 volte nell'arco di una settimana e ancora non sono neri! altro che riflessi blu... la prima volta non è venuto fuori NIENTE, i capelli erano solamente più morbidi e lucidi, la seconda volta si sono scuriti, ma di poco! entrambe le volte dopo l'impacco (di 8 ore) li ho lavati con shampoo e balsamo, proverò una terza volta solo sciacquandoli... almeno non ho avuto grosse difficoltà nel preparare e stendere la pappetta, però stare 8 ora con questa roba in testa per ottenere un colore quasi identico a quello di partenza... non mi ha soddisfatta!
     
    .
  10. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Dunque è in corso un cambiamento di look che prevede taglio drastico dei capelli questo sabato e possibile cambiamento di colore (home-made però, non dal parrucchiere) e mi stavo chiedendo se Tempo al tempo potrebbe essere valido.

    Da quanto leggo in questo topic non troppo visto che non vi vedo troppo entusiaste.. :unsure:
    Quindi ho qualche domanda per le più esperte:

    Io ho i capelli rossi grazie all'hennè quindi dovrebbe colorare di nero, giusto?
    Quando il nero scaricherà ricomparirà il rosso?
    Ha un tempo di ossidazione?

    Thanks :)
     
    .
  11. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Alla fine ha vinto la curiosità e dopo vari tentennamenti l'ho comprato!
    Arrivato oggi pomeriggio, l'ho subito schiaffato in testa ^_^

    Avendolo usato subito dopo la consegna il panetto era piuttosto morbido, tagliarlo a pezzettini è stato semplicissimo! Poi per prepararlo ho sciolto nell'acqua bollente una presa di sale (ho letto online che l'indigo funziona meglio in soluzione basica e così ho provato) e ho ottenuto la solita pappina. Io lo trovo molto cremoso da spalmare in testa, ultimamente avevo provato anche un hennè egiziano della Shiraz ma niente si spalma come Lush :wub:
    Ora ce l'ho in testa, proverò a tenerlo circa 4 ore e a vedere il risultato (spero nel nero, ma visti i commenti precedenti sono un po' scettica..)
    Aggiornerò ;)

    Edit: Aggiornamento dopo 4 ore e mezza. Staccare l'impiastro dai capelli è sempre molto arduo..colpa del burro di cacao che però li lascia effettivamente morbidi e che dà cremosità quando bisogna spalmarselo in testa..ci vuole pazienza. Il risciacquo è andato praticamente come con l'hennè rosso, unica differenza: ho dovuto metterci tutte le mie forze per pulire la vasca prima che la vedesse mamma.... :ph34r:
    Risultato: Vedrò meglio domani con la luce ma sembrano venuti bene! Ovviamente non sono nero corvino, ma quello me l'aspettavo e non ho nemmeno ottenuto riflessi blu, anzi sono sempre rossicci, ma probabilmente anche perchè avevo fatto l'hennè 2 giorni fa (ho letto che prende meglio dopo aver appena fatto l'hennè) però sono diventati di un castano scurissimo molto simile al nero. Nel complesso sono soddisfatta, vediamo in quanto tempo stinge ^_^

    Edited by soulscraper - 4/9/2013, 20:51
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    fotooooooooooooooooooooooooooo :rock:
     
    .
  13. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Ecco..sono riuscita a capire come si fa a mettere le foto!!!!!! :woot: Quindi eccola qui



    Si vedono chiaramente i riflessi rossi. La foto è scattata in casa, con la luce diretta il rosso aumenta..purtroppo non ho fatto una foto del prima per far vedere la differenza, ma contate che ho i capelli castano chiaro e che erano hennati freschi ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    bello il colore!
     
    .
  15. soulscraper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steevie1977 @ 5/9/2013, 16:48) 
    bello il colore!

    Infatti sono rimasta soddisfatta!! Meno male :P
     
    .
32 replies since 3/4/2010, 01:08   4014 views
  Share  
.