*Tempo Al Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magda8
     
    .

    User deleted


    image

    "Tempo al Tempo è fatto con l'hennè nero, una pianta che non c'entra niente con l'hennè, ma che regala profondità ai capelli scuri con un vivace colore dark ed eventuali riflessi blu notte se usato senza cellophane (Marco Lush adora riflettere nerazzurro anche sui capelli!). Usato con il cellophane diventa invece più rossiccio. In entrambi i casi, è utile per coprire i primi capelli bianchi. E anche se non sono proprio i primi... con questo hennè non lo scoprirà mai nessuno."

    (Dal sito Lush.it)

     
    .
  2. Triskelllll
     
    .

    User deleted


    Esperienza Documentata di un mercoledì (31 marzo 2010) :
    [premessa necessaria : i miei capelli inizialmente erano del colore ke compare sulla foto ke ho messo qui sul forum ma + corti, sono di un castano medio caldo..secondo un mio amico parrucchiere ...dove il caldo sta a significare nel suo gergo ke sono tendenti al rossiccio ma nn proprio ramato premetto ke nn sono solita tingermi i capelli o schiarirli xkè lo trovo deleterio x il capello e x il mare (schiarenti soprattutto) e cmq l'ultima mia tintura risale a febbraio 2009.
    mi lavo i capelli con Terra Mia, ottimo shampoo solido Lush x le castane e le rosse (ai fanghi, hennè neutro e rosmarino) levato dal commercio ..vabbè...
    sono le ore 3 del pomeriggio ...niente balsamo...asciugo i capelli...
    ore 4 pm al passo con le istruzione sul lushtimes "sbriciolate il panetto" ho le prime difficoltà...sbriciolare..si si...dopo un paio di tentativi x sondare il grado di durezza, finisco x prendere il martello...avvolgere i 2 cubetti di hennè in una carta da giornale e finalmente sbriciolarlo grosso modo...solo 2 cubetti xkè adesso i miei capelli arrivano a stento alle spalle (ho un carrè irregolare..corto dietro e + lungo avanti)
    ore 5 pm viene in mio soccorso una mia amica/vicina ...acqua quasi bollente e iniziamo a mescolare...aggiungete sempre poca acqua alla volta..l'impasto dev'essere denso e man mano ke girate l'hennè assorbe quasi tutta l'acqua (in totale ne ho versata una tazza da cappuccino, le classiche Mug) e iniziamo a mettere sui capelli asciutti (e puliti) ...poi metto su una di quelle cuffie da doccia stile anni'20 ...
    ore 5:30 pm mi metto in poltrona...e mi addormento...
    mi sveglia la mia amica alle 10 pm e concordo con lei ke è ora di lavarsi ...
    cmq 4 ore e mezza di posa
    ... quintali di acqua x risciacquare solo il craniooo (questo nn è molto eco x il risparmio delle risorse idriche) ma ce n'è voluta davvero una quantità esagerata x levare l'hennè ormai incorporato ...passo all'asciugatura senza balsamo x poterne vedere il risultato ..ma ormai sono le 11 di notte e il colore in casa sembra tutto tranne nero..primo colpo al cuore! ma aspetto di valutare il giovedì mattina con la luce naturale sperando ke magicamente cambi qualkosa...
    giovedì mattina ore 11 mi sveglia altra compagna di merende e le mostro soddisfatta la mia nuova chioma (ke io ancora nn ho visto alla luce naturale) usciamo in balcone e lei inizia ad analizzarmi il cranio... mi dice ke ci sono zoneee (ç_ç) con ancora il mio colore di base (dietro) e altre zone con decisamente un tono di castano molto scuro ... (ancor oggi io le zone nn le vedo...vabbè l'effetto punk nn è terribile x me)
    Risultato preso da + fonti incluso il mio :
    capelli super brillanti (quasi gloss) come se avessi messo un super balsamo ristrutturante, il colore purtroppo non è nero ... e dal mio castano medio sono passata ad un castano bruno intenso...diciamo almeno 1 tono + scuri, le chiazze nella chioma dietro ke vede la mia amica gli altri le vedono giusto xkè gliel'ho detto, l'unico capello silver ke avevo è scomparso, i riflessi nn ce ne sono neanke un po' sono castani e basta (niente riflesso blu nè rossiccio), poco pratico se si pensa ke è (x me) impossibile da fare da sola ...è troppo denso e x nulla scorrevole essendo una pasta granulosa... in compenso ho i capelli ke sono proprio belli e castano scuro, ke nn mi stà poi tanto male !
    questo è ciò ke ho fatto ... probabilmente l'esito finale diverso da quello immaginato puo' essere dovuto a tanti/troppi fattori :
    1 l'acqua nn troppo bollente;
    2 essendomi addormentata e involontariamente appoggiata con la capa alla poltrona ho impedito all'hennè di agire (le chiazze);
    3 forse nn era necessario lavarmi i capelli proprio 2 ore prima .
    questo è quanto traete le vostre conclusioni...cmq lo riprovero' almeno x finirlo e x continuare a sperimentare.
    ciaooo
     
    .
  3. Magda8
     
    .

    User deleted


    uhm. ho capito. meno male non mi interessa questo prodotto, ma ti prego, voglio ancora sapere delle tue peripezie! XD
     
    .
  4. rossellapivanti
     
    .

    User deleted


    ho letto che la prima volta, se si vuole un colore deciso, conviene farlo due volte a distanza ravvicinata tipo 2 settimane. lo so. è una rottura di palle, compatisciti e vedrai che risultato!!
     
    .
  5. Magda8
     
    .

    User deleted


    forza e coraggio!
     
    .
  6. Triskelllll
     
    .

    User deleted


    ci riproverò allora,
    anche se l'idea di fare tutte quelle peripezie mi atterrisceee :(
     
    .
  7. MissDrusilla
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Oggi ho provato questo hennè, ero proprio curiosa, mi erano arrivati due campioncini da lush uk e morivo dalla voglia di provarli!
    Allora, parto la mattina e faccio un bel tè nero concentrato, ci metto ben tre bustine in modo che sia bello scuro, ho usato questo per mescolare l'hennè invece dell'acqua perchè dice che scurisce ancora di più.
    Inizio a triturare i due quadrettini, e qui inizia un lavoro che è durato più di mezzora perchè i miei quadrotti avevano la consistenza del marmo, e sbriciolarli è stato un lavorone!!! Forse erano i miei un pò vecchiotti, ma è stata proprio dura. Comunque finalmente ci sono riuscita.
    Faccio la pappetta con il tè nero caldo e lo passo con l'aiuto provvidenziale di mia mamma.
    Lo tengo su circa 5 ore e mezza senza pellicola perchè sulle istruzioni c'era scritto che altrimenti si sarebbe accentuato il rosso, mentre iovolevo un risultato molto scuro.
    Finalmente lavo i capelli che ormai si erano tutti solidificati e... risultato mediocre image
    Ora che sono asciutti posso dire che:
    - Il colore è effettivamente più scuro di prima, anche se non di molto, diciamo un tono più scuro. In pratica sono sempre castani e neanche scurissimi.
    - I capelli risultano piuttosto morbidi, anche se non come dopo l'hennè che avevo preso in erboristeria mesi fa.
    - I riflessi ci sono, ma buttano sul rosso anche se non ho messo la pellicola. Non c'è niente di blu, come invece viene scritto da Lush.
    - I capelli bianchi non sono stati coperti image... neanche uno... sono sempre tutti lì che ridono alle mie spalle!!!

    In conclusione, sono rimasta ancora dubbiosa, volevo inserirlo nel prossimo ordine uk, però se devo dire la verità, fare un lavoro così lungo (e faticoso per via dei quadretti di marmo) per un risultato così poco evidente... so che dovrei rifarlo tra poco per vedere un miglioramento, ma non mi ha molto soddisfatta. L'unica cosa che ancora non posso giudicare è la durata. Se dovesse durare abbastanza, magari provo a riordinarlo, altrimenti penso proprio che lascerò perdere...
    Ci sono un pò rimasta male perchè questo era il più scuro di tutti... se volevo rimanere all'incirca sul mio colore avrei preso caffè caffè che magari dava un pò di corpo e luminosità al mio colore senza altre storie. Mi chiedo inoltre come venga fuori il caffè caffè visto che già questo è castano.
    Comunque non è una brutta tonalità quella che è uscita fuori, anzi, è piaciuta a tutti c'è anche da dirlo. Mi sembra però non molto bello che sia descritto come un hennè che scurisce e soprattutto che faccia i riflessi tanto scuri da essere blu. Ecco Lush, qui hai toppato alla grande! E' come se fosse una descrizione ingannevole, perchè non ho trovato da nessuna parte nessuna che abbia avuto questi riflessi che dicono loro.
    Rimango perplessa su questo prodotto, forse dovrei fare un'altra prova.
     
    .
  8. Magda8
     
    .

    User deleted


    uhm.. speriamo che sia solo perché erano dei campioncini e un po' vecchiotti..
    tenta con un pezzo intero e nuovo, magari resti più soddisfatta!
    facci sapere ;)
     
    .
  9. nena1984
     
    .

    User deleted


    mmm.. sono indecisa se prenderlo o meno :(
     
    .
  10. kristen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nena1984 @ 23/11/2010, 20:24) 
    mmm.. sono indecisa se prenderlo o meno :(

    se vuoi io ne ho metà in scambio! giusto 3 quadratini per un trattamento :) se ti interessa..
     
    .
  11. nena1984
     
    .

    User deleted


    Ciao Kristen
    Per ora sono ancora molto indecisa se provarlo, ma grazie mille per avermelo detto!! ;)
     
    .
  12. kristen
     
    .

    User deleted


    figurati ;)
     
    .
  13. Hell von E
     
    .

    User deleted


    ragazze....vorrei provare a fare questo henne ho ho i capelli sottili e me ne cadono abbastanza....e quindi ho deciso di fare l henne....però prima ho bisogno di qualke chiarimento da persone esperte...
    c è da dire che ho fatto la tinta a pasqua quindi quando tempo dovrò aspettare per farla?
    e se poi un giorno vorro skiarire i capelli con una tinta o cmq usare una tinta dopo quanto posso?
     
    .
  14. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triskelllll @ 3/4/2010, 17:28) 
    ... quintali di acqua x risciacquare solo il craniooo (questo nn è molto eco x il risparmio delle risorse idriche) ma ce n'è voluta davvero una quantità esagerata x levare l'hennè ormai incorporato

    il colore purtroppo non è nero ... e dal mio castano medio sono passata ad un castano bruno intenso...diciamo almeno 1 tono + scuri,

    questo è ciò ke ho fatto ... probabilmente l'esito finale diverso da quello immaginato puo' essere dovuto a tanti/troppi fattori :
    1 l'acqua nn troppo bollente;
    2 essendomi addormentata e involontariamente appoggiata con la capa alla poltrona ho impedito all'hennè di agire (le chiazze);
    3 forse nn era necessario lavarmi i capelli proprio 2 ore prima .
    questo è quanto traete le vostre conclusioni...cmq lo riprovero' almeno x finirlo e x continuare a sperimentare.
    ciaooo

    allora ti rispondo per quello che so.
    per il risciacquo serve per forza tanta acqua anche perchè sulla testa si forma una specie di fango che rimanendo in posa secca, non c'è niente da fare. suggeriscono di mettersi a mollo con la testa in una bacinella per eliminare buona parte del pastrugno, buttarla nel wc evitando di intasare i tubi e sciacquare solo con acqua. consigliano di non usare shampo o balsami se non necessario per districare i capelli, perchè il colore si fissa nei primi 3 giorni successivi all'applicazione e se si una un detergente si lava via anche il colore.

    il colore non viene stravolto, comunque la prossima volta prova a mettere un cucchiaio di aceto di mele o succo di limone o yogurt (naturale) nella pappina che aiutano a fissare meglio il colore.
    per mantenere la colorazione più a lungo ti suggerisco di usare shampi con limone che preservano un pò di più il colore.

    probabilmente le "chiazze" si sono formate perchè appoggiando il peso sui capelli si sono "strizzati" perdendo un pò di colore che è finito sulle zone vicine della testa, credo.

    e soprattutto io quando lo faccio non mi lavo i capelli, non devono essere lerci ovvio. ma nemmeno appena lavati



    CITAZIONE (Hell von E @ 9/5/2011, 13:52) 
    ragazze....vorrei provare a fare questo henne ho ho i capelli sottili e me ne cadono abbastanza....e quindi ho deciso di fare l henne....però prima ho bisogno di qualke chiarimento da persone esperte...
    c è da dire che ho fatto la tinta a pasqua quindi quando tempo dovrò aspettare per farla?
    e se poi un giorno vorro skiarire i capelli con una tinta o cmq usare una tinta dopo quanto posso?

    ma se l'hennè è naturale non dovrebbe dare problemi. però dicono di fare prima il lawsonia poi l'indigo. per gli hennè lush non ti so consigliare, prova a buttare un occhio su google, che si trova di tutto!

    ah hell mi sono dimenticata. io credo che per rifare una tinta chimica devi aspettare che ti crescano i capelli e che vada via tutto l'hennè che scarichi bene tutto il colore. perchè l'hennè penetra nel capello e lavandolo pian piano scarica. quindi se tu ci vai a mettere qualcosa sopra finisce che te lo tiri via insieme all'hennè. comunque basta che guardi un pò in rete dovresti trovare delle risposte più precise ;)

    CITAZIONE (MissDrusilla @ 25/5/2010, 20:24) 
    - I capelli bianchi non sono stati coperti image... neanche uno... sono sempre tutti lì che ridono alle mie spalle!!!

    che sfiga :(
     
    .
  15. Hell von E
     
    .

    User deleted


    grazie cara! mi informerò meglio!
     
    .
32 replies since 3/4/2010, 01:08   4014 views
  Share  
.