120€ di spesa!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnnaritaZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioLush @ 27/2/2011, 19:54) 
    La mia presenza qui non è assolutamente ufficiale (tant'è che scrivo sempre fuori dagli orari d'ufficio), mi sono sentito tirato in ballo quando è stata riportata male l'email travisando totalmente il discorso (se non fossi intervenuto e non ci fosse stata la correzione sarebbe passato il concetto che in Lush i campioncini vengono dati solo ad alcuni clienti).
    Personalmente quando ero cliente di Via Dante non ho mai fatto caso ai campioncini, quando vado in un negozio lo faccio perché voglio comprare un prodotto non perché spero che mi regalino qualcosa.

    Lush sta facendo il possibile affinché ovunque ci sia lo stesso tipo di trattamento, non c'è comunque uno standard per quanto riguarda il rapporto spesa/campioncini.
    Va sempre tenuto conto che una Bottega Lush non è una profumeria, li i campioncini fanno parte dell'investimento pubblicitario delle varie case produttrici le quali preferiscono investire in pubblicità più che nella qualità.

    CITAZIONE
    Solitamente trovi dei campioncini in tutti i regali di compleanno?

    La mia era una battuta, pensavo si fosse capito! :P

    Ma tu sei maschietto, non vale... Per noi femminucce i campioncini sono un must!!!
    ^____^

    Scherzi a pate, Alessio, condivido il tuo discorso (poi con gli ordini online i campioncini me li avete sempre mandati, quindi figurati). Vorrei solo precisare che per la maggior parte delle persone chiedere un campioncino non vuol dire pretendere o aspettarsi un omaggio, ma poter provare un prodotto nuovo o comunque che non si è mai avuto modo di testare. E soprattutto per un marchio eccellente come Lush in questo senso il campioncino è quasi una sorta di investimento, perchè in tantissimi casi quello che si prova poi si compra, vista la qualità.
    Sai bene che in Italia le botteghe sono poche e mal distribuite e per tante di noi che hanno botteghe in zona è impossibile parlare con gli addetti vendita o provare i tester nello store. Per quello i campioncini fanno comodo. Senza contare che, ad esempio, io proprio grazie ai campioncini ho fatto conoscere Lush a tanta gente della mia zona che non la conosceva.
    Insomma, per me e, penso, almeno il 90% dei clienti Lush chiedere un campioncino non vuol dire volere un omaggino, ma poter provare un prodotto che si pensa di comprare.
    ;-)



     
    .
  2. Elliott.
     
    .

    User deleted


    ben detto!
     
    .
  3. AnnaritaZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dropletsoflight @ 27/2/2011, 22:36) 
    Comunque dipende anche dalle responsabili dei negozi, credo. Ho notato cambiamenti nella bottega che frequento (Novara) con le alternarsi delle varie resonsabili: sicuramente di recente danno più campioncini. Detto questo però, io ho anche notato che paradossalmente ricevo più omaggi da quando faccio spese tutto sommato piccole (10 max 30 euro alla volta non più di una volta al mese, raramente due) di quando spendevo decisamente di più e di frequente. Secondo me se vedono che una ci "Lascia mezzo stipendio" per parafrasare quanto detto qui sopra in ogni caso, campione o non campione, pensano che quest'ultimo sia inutile perché tanto uno appunto ha già mezzo negozio in casa ed è fidelizzato lo stesso, essendo "lush-addicted" e comprerà tutte le novità a prescindere. Quindi è anzi dannoso dare il campione perché se il prodotto risultasse deludente non sarebbe acquistato, mentre non dandolo la curiosità di "provare tutto" prevarrebbe e porterebbe a pagare a prezzo pieno anche cose che non piaceranno.

    Il problema però è che dai oggi dai domani la fedeltà rischia di venire meno e le delusioni per prodotti inadatti rischiano di farsi sentire.

    Personalmente non richiedo mai campioncini se non offerti, però è anche vero che parecchi prodotti che ora amo e che dalle descrizioni non avrei mai comprato li ho scoperti coi campioni e poi li ho regolarmente riacquistati. Quindi trovo che i campioncini siano un ottimo investimento nel lungo termine per lush, ma dipende se il negozio punta sul lungo o sul breve termine...

    Credo anche io che dipenda mooooolto dagli store manager/owner. Questo perchè so che in UK Luish Limited consiglia la "politica" dei campioncini ai Lush shops, ma lascia comunque i responsabili/proprietari del negozio piuttosto liberi in questo senso. Mi pare che in passato intervennero giusto perchè ci fu il caso di un negozio inglese che rispondeva alle clienti che Lush non autorizzava a dare campioncini, e ovviamente questo non era vero. Quindi, su richiesta di mooooolti clienti, a quanto ho saputo la Lush intervenne. Però normalmente non è che va a controllare o impone a chi ha in gestione o è proprietario del negozio. E immagino sia lo stesso negli altri Paesi, Italia compresa.
    Quindi credo che nel caso dei campioncini nelle botteghe italiane Lush Italia, più che parlare coi negozi per vedere come va o chiarire certe situazioni, non possa fare, dato che non si tratta di una norma o addirittura di una legge non rispettata.
    Magari noi stesse nelle botteghe, se chiediamo dei cmapioncini, possiamo far gentilmente capire a chi ci sta di fronte che lo facciamo per testare un prodotto e che, quindi, magari la prossima volta proprio grazie a quel campioncino compreremo un prodotto in più. Certo è che la politica di fidelizzare il clienti in Italia non esiste (vale per ogni attività commerciale, purtroppo). Pensiamo anche solo al fatto che 9 volte su 10 chi lavora nei negozi nemmeno saluta il clienti che va via, figuriamoci ringraziarlo. In UK a vole m'è capitato di essere ringraziare pure 5 o 6 volte in 2 minuti da una commessa in un negozio dove magari avevo speso sì e no un paio di sterline!!!!!!





     
    .
  4. ororo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioLush @ 27/2/2011, 19:54) 
    Personalmente quando ero cliente di Via Dante non ho mai fatto caso ai campioncini, quando vado in un negozio lo faccio perché voglio comprare un prodotto non perché spero che mi regalino qualcosa.

    [/QUOTE]
    image...non so se ridere o se piangere!!!!!!!!! Certo che se vado in un negozio di abbigliamente e compro un maglione, una gonna e delle scarpe non mi aspetto che mi regalino un paio di calze scusa eh :D ma se entro in un negozio di prodotti per il corpo e mi lasciano un campioncino da provare non é una cosa così straordinaria al di fuori di ogni logica...Non so cosa pensano le altre ma io invece faccio la faccia da c***o e lo dico apertamente: SI' MI FA UN PIACERE IMMENSO RICEVERE QUALCOSA IN OMAGGIO QUANDO IN UN MESE SPENDO CIFRE ASTRONOMICHE DA LUSH E ALLORA???????????????????? SONO ANORMALE?????????? SONO UNA DEMENTE???? HO PROBLEMI DI CERVELLO?????????????????????E che cavolo.... :angry:
    [/QUOTE]

    APPROVO ASSOLUTAMENTEEEEEEE!!!!
    e poi come hanno detto molte altre ragazze avere un campioncino è un modo per provare qualcosa che magari non avresti mai comprato e che invece è perfetto per te :woot: :woot:

    poi per quanto rigurda in fatto che più spendi meno campioncini ti danno.. mi sa che da oggi andrò 20 volte a spendere 10 euro alla volta! :D :D vi farò sapere! ahhaha

    ps. la mia stima me la tengo per altri.. :P :P

    un bacio a tutteeeee :wub:
     
    .
  5. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnnaritaZ @ 28/2/2011, 21:55) 
    Scherzi a pate, Alessio, condivido il tuo discorso (poi con gli ordini online i campioncini me li avete sempre mandati, quindi figurati). Vorrei solo precisare che per la maggior parte delle persone chiedere un campioncino non vuol dire pretendere o aspettarsi un omaggio, ma poter provare un prodotto nuovo o comunque che non si è mai avuto modo di testare. E soprattutto per un marchio eccellente come Lush in questo senso il campioncino è quasi una sorta di investimento, perchè in tantissimi casi quello che si prova poi si compra, vista la qualità.
    Sai bene che in Italia le botteghe sono poche e mal distribuite e per tante di noi che hanno botteghe in zona è impossibile parlare con gli addetti vendita o provare i tester nello store. Per quello i campioncini fanno comodo. Senza contare che, ad esempio, io proprio grazie ai campioncini ho fatto conoscere Lush a tanta gente della mia zona che non la conosceva.
    Insomma, per me e, penso, almeno il 90% dei clienti Lush chiedere un campioncino non vuol dire volere un omaggino, ma poter provare un prodotto che si pensa di comprare.
    ;-)

    Parole sante, Annarita! Bisognerebbe stamparle e consegnarle a tutte le botteghe :D Mi sa che Alessio le sa bene 'ste cose (almeno a quanto dite per gli ordini su Lush IT, io abitando a Milano non ne ho mai fatti), quindi più che a lui bisognerebbe dirle a certi soggetti ;P
     
    .
  6. AnnaritaZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gwenaeth @ 1/3/2011, 16:13) 
    CITAZIONE (AnnaritaZ @ 28/2/2011, 21:55) 
    Scherzi a pate, Alessio, condivido il tuo discorso (poi con gli ordini online i campioncini me li avete sempre mandati, quindi figurati). Vorrei solo precisare che per la maggior parte delle persone chiedere un campioncino non vuol dire pretendere o aspettarsi un omaggio, ma poter provare un prodotto nuovo o comunque che non si è mai avuto modo di testare. E soprattutto per un marchio eccellente come Lush in questo senso il campioncino è quasi una sorta di investimento, perchè in tantissimi casi quello che si prova poi si compra, vista la qualità.
    Sai bene che in Italia le botteghe sono poche e mal distribuite e per tante di noi che hanno botteghe in zona è impossibile parlare con gli addetti vendita o provare i tester nello store. Per quello i campioncini fanno comodo. Senza contare che, ad esempio, io proprio grazie ai campioncini ho fatto conoscere Lush a tanta gente della mia zona che non la conosceva.
    Insomma, per me e, penso, almeno il 90% dei clienti Lush chiedere un campioncino non vuol dire volere un omaggino, ma poter provare un prodotto che si pensa di comprare.
    ;-)

    Parole sante, Annarita! Bisognerebbe stamparle e consegnarle a tutte le botteghe :D Mi sa che Alessio le sa bene 'ste cose (almeno a quanto dite per gli ordini su Lush IT, io abitando a Milano non ne ho mai fatti), quindi più che a lui bisognerebbe dirle a certi soggetti ;P

    Sì, so che Alessio capisce queste cose, era solo per precisare che non è che uno chiede un campioncino perchè pretende un regalino. Anzi, per come la vedo io il dare i campioncini va più a vantaggio di un marchio che non del cliente, se ci si pensa.
    :-)
    Purtroppo noi lushini se andiamo in bottega più che far capire ai bottegai perchè chiediamo un campioncino non possiamo fare, temo.




     
    .
  7. Nenola
     
    .

    User deleted


    Mi inserisco nella discussione come moderatrice solo per sottolineare che usare il maiuscolo in un forum equivale a urlare quindi, per favore, non abusatene. :)
     
    .
  8. micinka88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danyela85 @ 28/2/2011, 11:04) 
    CITAZIONE (AlessioLush @ 27/2/2011, 22:26) 
    Quando l'ho fatta il clima non era così agitato, sorry! :)

    Alessio sei un grande!!! :rock: :rock:
    Ti stimo!!! :D

    è vero, quando Alessio ha fatto la battuta il clima agitato non c'era ancora, però, quando l'ha scritta,
    la persona che si sentiva offesa c'era già.. quello che voglio dire è che
    se la lamentela l'avessi fatta io, e vedo che oltre a essere scontenta per quello che mi è successo, gli altri, e soprattutto
    una persona che da Lush ci lavora, si ci mettono pure a fare battute sopra, io ci resto ancora piu male..
    perchè essendo un po' incavolata non sono proprio dell'umore giusto..mi sembra un po' mettere il dito nella piaga..
    poi sicuramente Alessio l'ha fatto con buone intenzioni, magari non ci ha pensato a queste cose
    o lui non la pensa come me, o semplicemente gli è venuta spontanea, però io un intervento che butta benzina sul fuoco non lo stimo..
    (e con questo non voglio dire che non stimo Alessio come persona o come lavoratore, anzi..
    secondo me fa un ottimo lavoro come bottegaio online ;) io parlo solo di quel commento)
    E poi concordo con voi..d'ora in poi meno visite in bottega e spese di 50 euro alla volta..
    cosi magari ci apprezzeranno di più..cmq la mentalità italiana su queste cose fa proprio c****e
    non sanno cosa significa fedelizzare il cliente, e dire che andrebbe anche e soprattutto a loro vantaggio..
    io personalmente i prodotti che adoro di più sono quelli che ho avuto modo di provare con i campioncini
    e che magari non avrei mai comprato o per l'odore e per il costo ecc
     
    .
  9. ororo
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=micinka88,2/3/2011, 02:05 ?t=54182998&st=60#entry443622409]
    CITAZIONE (Danyela85 @ 28/2/2011, 11:04 ?t=54182998&st=45#

    [/QUOTE)
    è vero, quando Alessio ha fatto la battuta il clima agitato non c'era ancora, però, quando l'ha scritta,
    la persona che si sentiva offesa c'era già.. quello che voglio dire è che
    se la lamentela l'avessi fatta io, e vedo che oltre a essere scontenta per quello che mi è successo, gli altri, e soprattutto
    una persona che da Lush ci lavora, si ci mettono pure a fare battute sopra, io ci resto ancora piu male..
    perchè essendo un po' incavolata non sono proprio dell'umore giusto..mi sembra un po' mettere il dito nella piaga..
    poi sicuramente Alessio l'ha fatto con buone intenzioni, magari non ci ha pensato a queste cose
    o lui non la pensa come me, o semplicemente gli è venuta spontanea, però io un intervento che butta benzina sul fuoco non lo stimo..
    (e con questo non voglio dire che non stimo Alessio come persona o come lavoratore, anzi..
    secondo me fa un ottimo lavoro come bottegaio online ;) io parlo solo di quel commento)
    E poi concordo con voi..d'ora in poi meno visite in bottega e spese di 50 euro alla volta..
    cosi magari ci apprezzeranno di più..cmq la mentalità italiana su queste cose fa proprio c****e
    non sanno cosa significa fedelizzare il cliente, e dire che andrebbe anche e soprattutto a loro vantaggio..
    io personalmente i prodotti che adoro di più sono quelli che ho avuto modo di provare con i campioncini
    e che magari non avrei mai comprato o per l'odore e per il costo ecc

    Grande mici! Ti stimo per tutto quello che hai scritto! :rock: :rock:
     
    .
  10. Danyela85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micinka88 @ 2/3/2011, 02:05) 
    CITAZIONE (Danyela85 @ 28/2/2011, 11:04) 
    Alessio sei un grande!!! :rock: :rock:
    Ti stimo!!! :D

    è vero, quando Alessio ha fatto la battuta il clima agitato non c'era ancora, però, quando l'ha scritta,
    la persona che si sentiva offesa c'era già.. quello che voglio dire è che
    se la lamentela l'avessi fatta io, e vedo che oltre a essere scontenta per quello che mi è successo, gli altri, e soprattutto
    una persona che da Lush ci lavora, si ci mettono pure a fare battute sopra, io ci resto ancora piu male..
    perchè essendo un po' incavolata non sono proprio dell'umore giusto..mi sembra un po' mettere il dito nella piaga..
    poi sicuramente Alessio l'ha fatto con buone intenzioni, magari non ci ha pensato a queste cose
    o lui non la pensa come me, o semplicemente gli è venuta spontanea, però io un intervento che butta benzina sul fuoco non lo stimo..
    (e con questo non voglio dire che non stimo Alessio come persona o come lavoratore, anzi..
    secondo me fa un ottimo lavoro come bottegaio online ;) io parlo solo di quel commento)
    E poi concordo con voi..d'ora in poi meno visite in bottega e spese di 50 euro alla volta..
    cosi magari ci apprezzeranno di più..cmq la mentalità italiana su queste cose fa proprio c****e
    non sanno cosa significa fedelizzare il cliente, e dire che andrebbe anche e soprattutto a loro vantaggio..
    io personalmente i prodotti che adoro di più sono quelli che ho avuto modo di provare con i campioncini
    e che magari non avrei mai comprato o per l'odore e per il costo ecc

    Ragazze, ma era x sdrammatizzare, ma credete che mi faccia piacere sapere che siete dispiaciute x qualcosa? Mi sembrava un'esagerazione, tutto qui.....Alessio mi sta simpatico e lo stimo perchè sa rispondere con molta diplomazia, anche quando magari viene attaccato...tutto qui!
    I problemi seri della vita sono altri...non il campioncino in più....Dai su.... :D
    Peace And Love!!
     
    .
  11. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    è fantastico sentirsi dire: mmh non so che campioncino darti,hai qualcosa da chiedere? -mmh sì un po' di dream cream graziee- eheh esperienza di oggi. Vediamo se la mia pelle irritata apprezza. A proposito,avevo speso quei quasi 12 euro di crema mani e basta ^_^
     
    .
  12. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Per fortuna io ho la mia adorata bottega di Bologna vicino :)
    L'altro giorno mentre aspettavo micinka mi volevano perfino offrire il caffè ^^
    Certo che se abitassi vicino a una di queste botteghe piene di cafone col cavolo che ci ritorno, oppure ci vado solo per sniffare le cose e poi le compro UK, tiè!
     
    .
  13. ororo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danyela85 @ 2/3/2011, 09:10) 
    CITAZIONE (micinka88 @ 2/3/2011, 02:05) 
    è vero, quando Alessio ha fatto la battuta il clima agitato non c'era ancora, però, quando l'ha scritta,
    la persona che si sentiva offesa c'era già.. quello che voglio dire è che
    se la lamentela l'avessi fatta io, e vedo che oltre a essere scontenta per quello che mi è successo, gli altri, e soprattutto
    una persona che da Lush ci lavora, si ci mettono pure a fare battute sopra, io ci resto ancora piu male..
    perchè essendo un po' incavolata non sono proprio dell'umore giusto..mi sembra un po' mettere il dito nella piaga..
    poi sicuramente Alessio l'ha fatto con buone intenzioni, magari non ci ha pensato a queste cose
    o lui non la pensa come me, o semplicemente gli è venuta spontanea, però io un intervento che butta benzina sul fuoco non lo stimo..
    (e con questo non voglio dire che non stimo Alessio come persona o come lavoratore, anzi..
    secondo me fa un ottimo lavoro come bottegaio online ;) io parlo solo di quel commento)
    E poi concordo con voi..d'ora in poi meno visite in bottega e spese di 50 euro alla volta..
    cosi magari ci apprezzeranno di più..cmq la mentalità italiana su queste cose fa proprio c****e
    non sanno cosa significa fedelizzare il cliente, e dire che andrebbe anche e soprattutto a loro vantaggio..
    io personalmente i prodotti che adoro di più sono quelli che ho avuto modo di provare con i campioncini
    e che magari non avrei mai comprato o per l'odore e per il costo ecc

    Ragazze, ma era x sdrammatizzare, ma credete che mi faccia piacere sapere che siete dispiaciute x qualcosa? Mi sembrava un'esagerazione, tutto qui.....Alessio mi sta simpatico e lo stimo perchè sa rispondere con molta diplomazia, anche quando magari viene attaccato...tutto qui!
    I problemi seri della vita sono altri...non il campioncino in più....Dai su.... :D
    Peace And Love!!

    Putroppo so bene quali sono i problemi della vita.. Lo dico seriamente.
    Ma visto che questo non mi sembra il luogo adeguato per parlarne mi limito a chiaccherare di cose più semplici ;)
    Poi tranquilla non è grave non ricevere un campioncino ma nella sezione lamentele io mi lamento! Ahaha :D
    Poi se devo essere sincera non ho colto molta molta diplomazia nelle parole di alessio.. Ovviamente questo è il mio giudizio visto che stavo chiaccherando tranquilla e mi sono sentita attaccata dal nulla..
    Vaaaaa beeeeee' :lushina:
    Baciooo :rock: :rock:
     
    .
  14. micinka88
     
    .

    User deleted


    GRANDE ORORO.. ti quoto in pieno!!!
     
    .
  15. ororo
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    .
120 replies since 27/2/2011, 11:04   3605 views
  Share  
.